vacanza di pesca

Itinerari del nord d'italia, descrizione domande e discussioni sugli itinerari di pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Chirone
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/03/2011, 3:27
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 19 dic 1989
Record cappotti: 4

vacanza di pesca

Messaggio da Chirone » 05/07/2011, 14:22

salve a tutti, avrei bisogno di consigli su qualche luogo dove recarmi per fare una settimana di pesca con un mio amico; siamo due principianti del carpfishing per cui dovrebbe essere qualcosa di facile, possibilmente senza case o foreste sommerse :) il luogo dovrebbe essere un lago non a pagamento (o comunque che nn costi 20 € al giorno) che ci regali tante partenze, come ho detto essendo neofiti non puntiamo alla cattura da record, il tutto nel nord o centro Italia. riassumendo:
-un lago nel nord-centro Italia per carpisti principianti (senza fondali difficili)
-che non sia a pagamento o comunque che costi poco
-con tante carpe anche se non "balene" per farci divertire e migliorare
ringrazio anticipatamente per l'aiuto! ;)



Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: vacanza di pesca

Messaggio da ABISS » 05/07/2011, 22:31

Perchè non provi con un canale o col fiume? Secondo me sono molto più semplice e redditizzi. Per esempio il canal bianco oppure il mincio. Io quando ci ho pescato mi sono sempre divertito. Non sò se ce ne siano specialmente di canali dalle tue parti, ma avendo una settimana ha disposizione, sai quanto pesce riesci ha portarti sotto.
Sicuramente qui sul forum ci sarà qualcuno che ti potrà dare una dritta.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Chirone
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/03/2011, 3:27
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 19 dic 1989
Record cappotti: 4

Re: vacanza di pesca

Messaggio da Chirone » 05/07/2011, 23:12

sì, anche un canale andrebbe bene, basta che non sia un fiume in cui c'è troppa corrente poiché data la nostra inesperienza faremmo fatica a pasturare... comunque proprio perché abbiamo una settimana a disposizione volevamo andare in un luogo non vicino a casa nel quale altrimenti difficilmente riusciremmo a pescare ;)

wishmaster

Re: vacanza di pesca

Messaggio da wishmaster » 06/07/2011, 9:01

Chirone ha scritto:salve a tutti, avrei bisogno di consigli su qualche luogo dove recarmi per fare una settimana di pesca con un mio amico; siamo due principianti del carpfishing per cui dovrebbe essere qualcosa di facile, possibilmente senza case o foreste sommerse :) il luogo dovrebbe essere un lago non a pagamento (o comunque che nn costi 20 € al giorno) che ci regali tante partenze, come ho detto essendo neofiti non puntiamo alla cattura da record, il tutto nel nord o centro Italia. riassumendo:
-un lago nel nord-centro Italia per carpisti principianti (senza fondali difficili)
-che non sia a pagamento o comunque che costi poco
-con tante carpe anche se non "balene" per farci divertire e migliorare
ringrazio anticipatamente per l'aiuto! ;)
praticamente delle carpe che ti entrano nel guadino :8:

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: vacanza di pesca

Messaggio da ABISS » 06/07/2011, 12:01

in effetti chiede uno scrigno pieno d'oro. Quando ho fatto le sessioni ad agosto in un lago, sono stati più i cappotti che dei risultati buoni. Per quello gli ho consigliato il canale o un fiume.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Chirone
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/03/2011, 3:27
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 19 dic 1989
Record cappotti: 4

Re: vacanza di pesca

Messaggio da Chirone » 06/07/2011, 13:57

non voglio che le carpe mi entrano nel guadino da sole, se no non mi diverto ;) avevo detto che cercavo un lago perché pensavo fosse più facile pescarci; invece dite che ad agosto è meglio stare su qualche canale/fiume? allora mi fido di voi, e aspetto qualche altro suggerimento :)

discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: vacanza di pesca

Messaggio da discus » 06/07/2011, 18:49

Come abiss ti sconsiglio vivamente il lago.. tu cerchi carpe facili... be in libera per me non esistono carpe facili sopratutto in lago..
esistono pero' tonnellate di canali e canaletti.. imballati di carpe.. abbastanza facili da pescare... sopratutto in Veneto e in emilia Romagna...
pero' sono la persona meno adatta per consigliarti io pesco solo in posti molto difficili e selettivi.. e comunque visto la vostra inesperienza.. in un lago a pago.. un bel lago a pago intendo.. vi divertireste molto di piu'... Sentite a Cona al lago Verde... abbastanza grande.. e murato di pesce.. non credo vi prenda + di 25 euro per 2 giorni...

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: vacanza di pesca

Messaggio da goldberg » 06/07/2011, 20:33

io vi consiglio i laghi di mantova(lago di mezzo)!!!io ci ho pescato parecchie volte e mi sono sempre divertito!l'importante è che sappiate bene il regolamento per la notte.quello ve lo consiglio vivamente!!se si pesca bene,si arriva anche a 20 partenze al giorno!!

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: vacanza di pesca

Messaggio da gobbonegg » 06/07/2011, 21:53

Po di Volano ;)

ady2010
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/12/2010, 12:47
Regione: Piemonte
Località: torino
sesso: M
data di nascita:: 25 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: vacanza di pesca

Messaggio da ady2010 » 13/07/2011, 15:42

laghi fipsas novara,salasco,viverone :lol:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “CARPFISHING ITINERARI NORD D'ITALIA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti