Carpfishing e spinning

Argomenti vari sulla posta, i problemi ed i viaggi per raggiungerla

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Carpfishing e spinning

Messaggio da sciubba » 18/12/2014, 17:52

Ciao a tutti,durante le sessioni di pesca a lunga distanza mi è capitato sovente di dover "scacciare" spinnisti da sopra le mie lenze,chi pescava attaccato al mio segnalino con la speranza di trovare predatori sulla mia pasturazione,chi pescava tra le mie canne e il segnalino(dove ovviamente ci passa la lenza),chi pescava in mezzo le lenze davanti al pod e chi mi passa in 50cm d'acqua sulle lenze con la barca...in tutti i casi mi hanno attaccato la lenza nonostante 1/2 tendifilo per canna e ho dovuto ricalare.Una mattina mi alzo con il suono della centralina,esco e anziche una partenza vedo ben 7 barche di spinnisti che pescano su una sola lenza,ovviamente quella che ha sbippato,con tutta calma vado a ricalare e far sapere a tutti la posizione delle mie due canne e relativi inneschi...risultato?in 6 ore ho dovuto ricalare 5 volte!questo è stato un caso eccezionale,ma generalmente bisogna sempre far parole!Risulta tanto difficile da capire che dalla punta della canna fino al segnalino che indica l'innesco,c'è la mia lenza?non credo,credo invece che alcune persone lo facciano apposta e altre non sanno cosa siano quei gavitelli che posizioniamo ed è giusto che noi per primi andiamo a spiegare il perché!Dalle mie parti le lamentele di carpisti e spinnisti hanno dato vita ad un inasprimento delle regolamentazioni con molte più limitazioni per pescare,ora mi domando,voi cosa ne pensate e se avete qualche esperienza da raccontare o meglio ancora delle proposte per una sana convivenza tra le due tecniche di pesca?Sarebbe utile ascoltare anche i commenti degli spinnisti!


Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

riboandrea
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 432
Iscritto il: 08/01/2013, 20:56
Regione: Lombardia
Località: brescia
sesso: M
data di nascita:: 24 ott 1975
Record cappotti: 5

Re: Carpfishing e spinning

Messaggio da riboandrea » 18/12/2014, 18:04

devi caricare la canna da spomb (se ce l'hai ) con il peso piu' alto possibile (quelli con gli spuntoni per piantarsi nel terreno)e quando ti capita' che ti prendono dentro gli sfondi la barca,gommone ecc.se sono a piedi col bastone gli spieghi come funziona la pesca.a me e' capitato una volta uno a piedi e gli ho detto he se fosse ricapitato gli avrei fatto una sciarpa con la canna e gli avrei fatto fare il bagno(era gennaio)

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: Carpfishing e spinning

Messaggio da lorenzino19 » 18/12/2014, 18:29

sciubba ha scritto:Ciao a tutti,durante le sessioni di pesca a lunga distanza mi è capitato sovente di dover "scacciare" spinnisti da sopra le mie lenze,chi pescava attaccato al mio segnalino con la speranza di trovare predatori sulla mia pasturazione,chi pescava tra le mie canne e il segnalino(dove ovviamente ci passa la lenza),chi pescava in mezzo le lenze davanti al pod e chi mi passa in 50cm d'acqua sulle lenze con la barca...in tutti i casi mi hanno attaccato la lenza nonostante 1/2 tendifilo per canna e ho dovuto ricalare.Una mattina mi alzo con il suono della centralina,esco e anziche una partenza vedo ben 7 barche di spinnisti che pescano su una sola lenza,ovviamente quella che ha sbippato,con tutta calma vado a ricalare e far sapere a tutti la posizione delle mie due canne e relativi inneschi...risultato?in 6 ore ho dovuto ricalare 5 volte!questo è stato un caso eccezionale,ma generalmente bisogna sempre far parole!Risulta tanto difficile da capire che dalla punta della canna fino al segnalino che indica l'innesco,c'è la mia lenza?non credo,credo invece che alcune persone lo facciano apposta e altre non sanno cosa siano quei gavitelli che posizioniamo ed è giusto che noi per primi andiamo a spiegare il perché!Dalle mie parti le lamentele di carpisti e spinnisti hanno dato vita ad un inasprimento delle regolamentazioni con molte più limitazioni per pescare,ora mi domando,voi cosa ne pensate e se avete qualche esperienza da raccontare o meglio ancora delle proposte per una sana convivenza tra le due tecniche di pesca?Sarebbe utile ascoltare anche i commenti degli spinnisti!
Purtroppo sono episodi che capitano spesso anche dalle mie parti, basterebbe un po di comprensione reciproca....noi giustamente più che mettere gli affondafilo non possiamo fare, starebbe agli spinnisti capire la situazione......per quelli invece che pescano sul segnalino ci sono varie soluzioni, se è a portata di cucchiaione vado con i sassi, se è distante vado di cobra, se invece devo uscire in barca mi porto dietro il machete :26: :26: :26: :26: :26:

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Carpfishing e spinning

Messaggio da sciubba » 18/12/2014, 18:56

Ciao Loreeeee tutto bene? :D :19: Dai ribo la prima volta la si può far passare,con giusto avvertimento e dettagliata spiegazione del cosa potrebbe accadere al secondo funesto incaglio :ac: ahahah qua se continuiamo così si scatena un putiferio :hyst: cmq io credo che come dice Lore se capissero la situazione il problema è risolvibile!alla fine una linea sdraiata sul fondo anche se lontana da riva è sempre larga qualche decimo di mm,basta che non ci peschi sopra con artificiali radenti il fondo...mi sembra così facile da capire che non sembra vero!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “POSTA VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti