Uno dei problemi

Argomenti vari sulla posta, i problemi ed i viaggi per raggiungerla

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Davide_el_boss90
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/08/2008, 14:12
Regione: Veneto
Località: Concordia Sagittaria
sesso: M
data di nascita:: 03 feb 1990
Record cappotti: 0

Uno dei problemi

Messaggio da Davide_el_boss90 » 05/08/2008, 13:26

Io pesco molto nel fiume lemene che è il corso d'acqua piu vicino a casa mia io ritengo che questo fiumiciattolo sia ancora vergine quindi ogni volta che voglio affrontare una sessione di pesca devo sempre pasturare preventivamente lo spot e con dosi molto ingenti di esche(granaglie e boilies) che spesso sono artigianali e quindi potete benissimo immaginare gli sforzi che faccio ma anche il tempo e il denaro che investo.Ultiamamente sto pescando e pasturando uno spot proprio qui sul lemene e quando ero gia a metà del lavoro mi sono trovato un altro carpista che pescava sopra di me, ho deciso di parlargli ovviamente lo feci in modo educato e gli spiegai che ci stavo "lavorando" da tempo su questo spot e che gli sforzi che ho fatto non gli ho fatti gratis e non per tutti ma bensi per soddisfazione personale,alla fine la discussione morì qui.Alla fine e giusto dire che il fiume è di tutti coloro che pagano la licenza però il fatto di comportarsi da parassiti e sfruttare le altre persone non mi va giù anche perche questo ragazzo non aspettava altro che io finissi di pasturare per andare a pescarmi sopra poiche l'ho gia trovato tre volte nello stesso spot ed cosi ho fatto anche la figura del tordo bonaccione!voi ritenete che sia corretto comportarsi cosi?Dico anche gli ho proposto un lavoro di società ma lui prontamente ha rifiutato a dimostrazione del fatto di quello che ho detto prima.Fortunatamente non tutti i carpisti quà da noi si comportano così:ci rispettiamo l'uno con l'altro e ci scambiamo anche nozioni tecniche e manteniamo un rapporto di armonia e amicizia anche perchè con le buone persone si instaura subito un rapporto di amicizia.Attendo vostre opinioni



Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Uno dei problemi

Messaggio da marcoblu » 05/08/2008, 13:37

Ciao Davide, credo che l'unico errore che tu hai commesso nella tua accurata descrizione del "problema", è stato di chiamare questa persona "carpista"! :x

Come hai detto il posto è di chiunque ci possa pescare con regolare licenza, ma tra carpisti, data la nostra filosofia, questi "scontri" non dovrebbero succedere! Ma daltronde siamo in un mondo pieno di queste persone che io chiamo "falsi carpisti" e non possiamo far altro che comportarci come hai fatto tu... ti faccio i miei complimenti per la calma che sei riuscito a mantenere, so che non è facile! ;)
L'unico consiglio che mi sento di darti, dato che parlandoci con calma non risolvi nulla, è di cercare di arrivare in quella posta prima di lui.

Qui ti capisco perfettamente e ti appoggio in pieno! e credo di parlare a nome di tutti i VERI CARPISTI! ;)

Presentati a tutti da qui:
viewforum.php?f=4
(ti ho spostato qui in posta, mi sembra più adatto)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
dazzo89
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 234
Iscritto il: 30/04/2008, 19:20
Regione: Veneto
Località: concordia sagittaria (VE)
sesso: M
data di nascita:: 01 lug 1989
Record cappotti: 3

Re: Uno dei problemi

Messaggio da dazzo89 » 05/08/2008, 23:43

giusto davide , ti comprendo visto che peschiamo insieme ;)
Immagine
se la strada e tutta vuota la devi fare in una ruota

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Uno dei problemi

Messaggio da penela » 06/08/2008, 8:19

ciao,

se non l'avessi mai visto lì l'avrei anche potuto capire ma, visto che l'hai già beccato 3 volte no....
ci vuole anche un po' di comprensione da parte degl ialtri per il lavoro fatto....
comme dice marco è pieno, purtroppo, di questi personaggi qua....vedi quello che è successo a me sabato in un lago a Milano!!!!

alla prossima...

Luca
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Davide_el_boss90
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/08/2008, 14:12
Regione: Veneto
Località: Concordia Sagittaria
sesso: M
data di nascita:: 03 feb 1990
Record cappotti: 0

Re: Uno dei problemi

Messaggio da Davide_el_boss90 » 06/08/2008, 11:23

marcoblu ha scritto:Ciao Davide, credo che l'unico errore che tu hai commesso nella tua accurata descrizione del "problema", è stato di chiamare questa persona "carpista"! :x

Come hai detto il posto è di chiunque ci possa pescare con regolare licenza, ma tra carpisti, data la nostra filosofia, questi "scontri" non dovrebbero succedere! Ma daltronde siamo in un mondo pieno di queste persone che io chiamo "falsi carpisti" e non possiamo far altro che comportarci come hai fatto tu... ti faccio i miei complimenti per la calma che sei riuscito a mantenere, so che non è facile! ;)
L'unico consiglio che mi sento di darti, dato che parlandoci con calma non risolvi nulla, è di cercare di arrivare in quella posta prima di lui.

Qui ti capisco perfettamente e ti appoggio in pieno! e credo di parlare a nome di tutti i VERI CARPISTI! ;)

Presentati a tutti da qui:
viewforum.php?f=4
(ti ho spostato qui in posta, mi sembra più adatto)
io credo che il rispetto sia una delle cose più importanti della vita però ho deciso che il prossimo spot lo preparo in mezzo alla sperduta campagne dove non ci sono case ne strade ne macchine che passano in continuazione così non corro il rischio di essere visto mentre pasturo e mentre pesco....cmq mi sono presentato a tutti

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Uno dei problemi

Messaggio da marcoblu » 06/08/2008, 11:31

Davide_el_boss90 ha scritto:
marcoblu ha scritto:Ciao Davide, credo che l'unico errore che tu hai commesso nella tua accurata descrizione del "problema", è stato di chiamare questa persona "carpista"! :x

Come hai detto il posto è di chiunque ci possa pescare con regolare licenza, ma tra carpisti, data la nostra filosofia, questi "scontri" non dovrebbero succedere! Ma daltronde siamo in un mondo pieno di queste persone che io chiamo "falsi carpisti" e non possiamo far altro che comportarci come hai fatto tu... ti faccio i miei complimenti per la calma che sei riuscito a mantenere, so che non è facile! ;)
L'unico consiglio che mi sento di darti, dato che parlandoci con calma non risolvi nulla, è di cercare di arrivare in quella posta prima di lui.

Qui ti capisco perfettamente e ti appoggio in pieno! e credo di parlare a nome di tutti i VERI CARPISTI! ;)

Presentati a tutti da qui:
viewforum.php?f=4
(ti ho spostato qui in posta, mi sembra più adatto)
io credo che il rispetto sia una delle cose più importanti della vita però ho deciso che il prossimo spot lo preparo in mezzo alla sperduta campagne dove non ci sono case ne strade ne macchine che passano in continuazione così non corro il rischio di essere visto mentre pasturo e mentre pesco....cmq mi sono presentato a tutti
Mi sa che hai avuto una splendida idea! ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1293
Iscritto il: 12/03/2011, 15:54
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Re: Uno dei problemi

Messaggio da freccia77 » 01/12/2011, 20:22

c'e' ne di gente cosi ma la maggior parte dei veri angler fortunatamente nn si comporta cosi....hai trovato una pecora nera :lol: :lol:
Rosso di sera,over 30 si spera....

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Uno dei problemi

Messaggio da Stone Generator » 30/07/2012, 12:44

secondo me la miglior cosa per prepararsi un "proprio" spot, tenendo conto che proprio non è, è andare più in campagna possibile... mettersi d'accordo con qualche conoscente contadino che magari ha i campi che danno sull'argine, cose del genere... qua a firenze della gente ha fatto una postazione con un cancelletto con un lucchetto, cose che non si possono assolutamente fare... oppure in zone comode hanno creato poste ampie in cui è ovvio che prima o poi ci trovi il carpista

io penso si veda sempre il lato negativo delle persone: è andato lì? mi ha visto pasturare e ne ha approfittato.

no, magari è andato lì perchè ci arrivi bene con la macchina, scarichi e in un attimo sei con la roba sul fiume, vicino a casa... mentre più avanti è tutto un alberame, cespugli, sponda alta ecc.ecc. magari fondale pieno di incagli, alghe, ecc.ecc. il fiume è di tutti e nessuno ha una propria posta. devi accettare nel momento in cui pasturi lì, che domani potresti trovarci qualcuno... le soluzioni sono poche: bocca chiusa, e soprattutto createla lontano dalla comodità assoluta, un po' imboscata, magari per arrivarci se devi fare qualche km. in più dai centri abitati è meglio...
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Uno dei problemi

Messaggio da AxzGsK » 30/07/2012, 15:59

Stone Generator ha scritto:secondo me la miglior cosa per prepararsi un "proprio" spot, tenendo conto che proprio non è, è andare più in campagna possibile... mettersi d'accordo con qualche conoscente contadino che magari ha i campi che danno sull'argine, cose del genere... qua a firenze della gente ha fatto una postazione con un cancelletto con un lucchetto, cose che non si possono assolutamente fare... oppure in zone comode hanno creato poste ampie in cui è ovvio che prima o poi ci trovi il carpista

io penso si veda sempre il lato negativo delle persone: è andato lì? mi ha visto pasturare e ne ha approfittato.

no, magari è andato lì perchè ci arrivi bene con la macchina, scarichi e in un attimo sei con la roba sul fiume, vicino a casa... mentre più avanti è tutto un alberame, cespugli, sponda alta ecc.ecc. magari fondale pieno di incagli, alghe, ecc.ecc. il fiume è di tutti e nessuno ha una propria posta. devi accettare nel momento in cui pasturi lì, che domani potresti trovarci qualcuno... le soluzioni sono poche: bocca chiusa, e soprattutto createla lontano dalla comodità assoluta, un po' imboscata, magari per arrivarci se devi fare qualche km. in più dai centri abitati è meglio...
Se io trovassi una postazione chiusa col cancelletto e lucchetto, prenderei una sega e li spazzerei via tutto, poi aspetterei il tipo che a fatto questa cosa per parlargli faccia a faccia; poi io sono il primo che se vedo che un posto e pasturato da un altro o ci accordiamo e li do una mano o cambio spot, ma vedere cartelli, fettucce cancelli per evitare di pescare e "privatizzare" una parte di fiume o lago mi fa :bur: poi divento dispettoso
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Uno dei problemi

Messaggio da Stone Generator » 30/07/2012, 20:04

ma infatti io ora sto andando a pescare in fiume con un ragazzo che da anni va in una posta... non ci sono andato finchè non mi ha invitato lui (e non è una posta miracolosa, in 6 pescate sono usciti 3-4 pesci!), è solo vicina a casa mia e non richiede grandi pasturazioni preventive... ci vado quando ho poco tempo per intenderci, e con poca attrezzatura

e ora ci vado anche da solo, gli lascio la sua posta accanto a un canneto e io mi prendo quella di fianco, e uno sa' sempre quando l'altro c'è andato, se in due non si può quel giorno preciso... dovrebbe funzionare così
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: Uno dei problemi

Messaggio da lorenzino19 » 30/07/2012, 21:05

invita anche me una volta, che cosi dopo vi frego la posta :fischiet2: :lol2: ......... ma quando riusciremo a farci una pescata insieme ????

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Uno dei problemi

Messaggio da Stone Generator » 01/08/2012, 18:10

ma è in Greve!!! però non credo sia dove sei andato te, quando si fissa ti ci porto però ultimamente ci sto cappottando di brutto... prima secondo me è meglio fare abbassare la temperatura o aspettare che piova un po', son ferme (anche se l'ultima volta aggallarono un paio di carpe mostruose per il posto che è... ma non mangiano)

il ragazzo che era con me ha bucato un pesce di 4 kg...

ieri ero all' Oasi mi son divertito ho preso 5 pesci (8- 8,5 - 12,5 - 12,8 e una di 15 magra ma con una schiena paurosa) peccato per le foto le ho scattate dentro al materassino fanno ridere, perchè ero da solo e non mi sono portato la macchina e il cavalletto... volevo trasportare meno roba possibile... poi ho strappato un amur sui 11-12 mentre lo guadinavo per colpa di un finale FINITO ahahahahaha

prossima settimana forse vado a fare una notte a Galliano, cmq sono in ferie fino al 19 se vuoi andare a pescare anche a giornata basta che mi avvisi... venerdì e sabato sono a Perugia per una notte a fare banda, finirà di sicuro in ubriachezza molesta e gente addormentata fuori dalle tende e canne sottoriva che cappottano, me lo sento a questa girata
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Davide_el_boss90
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/08/2008, 14:12
Regione: Veneto
Località: Concordia Sagittaria
sesso: M
data di nascita:: 03 feb 1990
Record cappotti: 0

Re: Uno dei problemi

Messaggio da Davide_el_boss90 » 07/10/2015, 1:33

Ormai il Lemene sta vedendo di tutto come una gabbia che ha visto tanti uccelli

Rispondi

Torna a “POSTA VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti