Occorrente per una notte

Argomenti vari sulla posta, i problemi ed i viaggi per raggiungerla

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
omar
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 205
Iscritto il: 12/04/2010, 18:14
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 10 ott 1998
Record cappotti: 0

Re: Occorrente per una notte

Messaggio da omar » 18/04/2010, 13:02

prenderei un valigia grande e ci metterei tutto locorente


prima di arrenderti, pensa al motivo per cui ai resistito fino a quel momento!!

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: OCCORRENTE X UNA NOTTE

Messaggio da kingb91 » 05/04/2012, 18:19

Aliaua ha scritto:Serve un po di esperienza in tetrissologia :lol: :lol: :lol:
:hyst: :hyst: :hyst:
a me per una giornata o per 24 ore non cambia...zaino con vivande, tracolla con il necessario di buffetteria, picchetti, canne, guado,un secchio con esche varie, materassino; se poi il posto e troppo esposto egli eventi climati un piccolo riparo...
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Occorrente per una notte

Messaggio da Stone Generator » 05/04/2012, 20:09

io porto uno zaino con il tecnologico (fotografica, bilancia, lampade, pile di ricambio, ipod ecc.ecc.), uno zaino con stufetta e accessori per campeggiare più cibo... e un affarino termico
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
wally80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 84
Iscritto il: 20/01/2012, 21:39
Regione: Veneto
Località: legnago vr
sesso: M
data di nascita:: 20 ago 1980
Record cappotti: 13

Re: Occorrente per una notte

Messaggio da wally80 » 05/04/2012, 20:18

con immensa vergogna confesso che sabato dopo aver caricato tutto..ma tutto! su una mercedes classe E familiare (quindi quasi un bilico con rimorcio) son andato a far provviste prima di andare sullo spot si pesca e...........NON AVEVO PIU' POSTO PER 2 SACCHETTINI DELLA SPESA! ho fatto 20 km con il sacchetto con i panini e i wuster in grembo tra i maroni! :blush: ora mi sto allenando a tetris!

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Occorrente per una notte

Messaggio da kingb91 » 06/04/2012, 9:20

wally80 ha scritto:con immensa vergogna confesso che sabato dopo aver caricato tutto..ma tutto! su una mercedes classe E familiare (quindi quasi un bilico con rimorcio) son andato a far provviste prima di andare sullo spot si pesca e...........NON AVEVO PIU' POSTO PER 2 SACCHETTINI DELLA SPESA! ho fatto 20 km con il sacchetto con i panini e i wuster in grembo tra i maroni! :blush: ora mi sto allenando a tetris!
:hyst: :hyst: :lol: :lol: :lol:
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Occorrente per una notte

Messaggio da furby79 » 06/04/2012, 9:32

wally80 ha scritto:con immensa vergogna confesso che sabato dopo aver caricato tutto..ma tutto! su una mercedes classe E familiare (quindi quasi un bilico con rimorcio) son andato a far provviste prima di andare sullo spot si pesca e...........NON AVEVO PIU' POSTO PER 2 SACCHETTINI DELLA SPESA! ho fatto 20 km con il sacchetto con i panini e i wuster in grembo tra i maroni! :blush: ora mi sto allenando a tetris!
:lol: :lol: :lol: :hyst: :hyst:
NO al Fly Carp

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Occorrente per una notte

Messaggio da Fabione » 06/04/2012, 11:22

Io ammetto di avere con me sempre TROPPE cose... tenda, sacco a pelo, lettino, griglia (se sto fuori più di un giorno), fornellino, cassetta con i viveri, cassetta con pentolame vario, tavolino, zaino esche, canne, pod, borsa minuteria, libri e riviste... insomma una camionata di roba... ma mi piace stare comodo, per stare male ci pensa già l'officina in cui lavoro :fischiet2: .

se il posto è lontano dall'auto ho il fidato carrellino.

e se sto via più giorni??? la differenza sta solo nella quantità di viveri :gnam: :2:
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Occorrente per una notte

Messaggio da FabioS » 06/04/2012, 19:14

Fabione ha scritto:Io ammetto di avere con me sempre TROPPE cose... tenda, sacco a pelo, lettino, griglia (se sto fuori più di un giorno), fornellino, cassetta con i viveri, cassetta con pentolame vario, tavolino, zaino esche, canne, pod, borsa minuteria, libri e riviste... insomma una camionata di roba... ma mi piace stare comodo, per stare male ci pensa già l'officina in cui lavoro :fischiet2: .

se il posto è lontano dall'auto ho il fidato carrellino.

e se sto via più giorni??? la differenza sta solo nella quantità di viveri :gnam: :2:


Io sono come te!!! ;) :19:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Occorrente per una notte

Messaggio da Stone Generator » 06/04/2012, 19:23

ma credo la maggiorparte sia così, la realtà è che se riduci al minimo la quantità di roba che porti, specie per fare le notti, poi finisce che ne risenti... c'è sempre qualcosa che in un preciso momento ti manca, dalla griglia o dal fornellino quando sono 2 giorni che vai avanti a pane e affettati al sacco a pelo pesante quando ti sei ridotto con una copertina magari senza stufa

è un bene portarsi dietro tanta roba, il problema è caricarla in macchina, disporla sullo spot e entrare in pesca e fare il processo inverso ma una volta in pesca, sapendo che in una borsa hai un libro, in un' altra hai i mix preparati e nelle altre ecc.ecc. secondo come ti sei organizzato, non c'è di meglio!

altro problema: usare una macchina per più persone, spesso non è possibile e sul carburante non fai il giochino di smezzare per le trasferte più lunghe
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Occorrente per una notte

Messaggio da kingb91 » 06/04/2012, 19:32

Stone Generator ha scritto:ma credo la maggiorparte sia così, la realtà è che se riduci al minimo la quantità di roba che porti, specie per fare le notti, poi finisce che ne risenti... c'è sempre qualcosa che in un preciso momento ti manca, dalla griglia o dal fornellino quando sono 2 giorni che vai avanti a pane e affettati al sacco a pelo pesante quando ti sei ridotto con una copertina magari senza stufa

è un bene portarsi dietro tanta roba, il problema è caricarla in macchina, disporla sullo spot e entrare in pesca e fare il processo inverso ma una volta in pesca, sapendo che in una borsa hai un libro, in un' altra hai i mix preparati e nelle altre ecc.ecc. secondo come ti sei organizzato, non c'è di meglio!

altro problema: usare una macchina per più persone, spesso non è possibile e sul carburante non fai il giochino di smezzare per le trasferte più lunghe
si beh in inverno e un altra cosa...c'è bisogno di piu roba, e per forza indispensabile la roba per tenersi caldi....
d'estate al max lo spazio viene ocupato da qualche birra fresca in piu... ;) :lol:
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
wally80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 84
Iscritto il: 20/01/2012, 21:39
Regione: Veneto
Località: legnago vr
sesso: M
data di nascita:: 20 ago 1980
Record cappotti: 13

Re: Occorrente per una notte

Messaggio da wally80 » 07/04/2012, 12:48

posso affermare che comunque ka meta' della roba che portiamo è per i nostri agi e la nostra comodita', ma ai fini della pesca non servono.
c'e uno spot a pochi km da casa mia raggiungibile solo a piedi o in bici, ed ho fatto qualche notturna partendo a piedi con uno zaino (grosso e pesante comunque) con tutto il necessario ed il fodero con canne guado e picchetti. alla fine ho dormo per terra su di un materassino di spugna che non è troppo scomodo ma vivi la pesca in modo particolare. ed è troppo bello vedere le espressioni della gente che incontro durante gli spostamenti!occhio bovino e bocca aperta

velvet
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 259
Iscritto il: 11/11/2010, 23:07
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 01 set 1970
Record cappotti: 7

Re: OCCORRENTE X UNA NOTTE

Messaggio da velvet » 23/04/2012, 18:46

[quote="baù marino"]Allora :roll: Gazebo,3 sedie con tavolino,cesto da pic nic (piatti bicchieri ecc)barbeCULLLL,cassetta zeppa di legna x il fuoco,alcol per l'accensione,vulcani di vario tipo (se vedete una colonna di fumo quello sono io :mrgreen: )decespugliatore a scoppio con 3 lame :roll: cattivo proprio :26: tantochè si nota un fuggi fuggi da parte di sorci e nutrie :lol: :lol: :lol: tenda 4 posti,3 lettini,pile e luci varie,2 sacchi a pelo(poi li uniamo per non star divisi :roll: :17: ) 3 cuscini,3 coperte,bombola cucina x cucinare la pasta,2 pentole,bombola con parabola x scaldare eventualmente se fa freddo,frigo grande con le varie cibarie (guai se manca le quagliette)e vin,secchio con le esche carassi -anguille,5 canne,2 boe,2 sassi da 10 kg cad 1,borsa grande con tutta attrezzatura siluro,ombrellone,5 cordini,telo2x2,telo4x4,rod pod,5 picchetti in acciaio,ecoscandaglio,2 batterie di cui una grande da macchina e una piccola x l'eco,motore elettrico,2 remi,2 salvagenti,e sopra al portapacchi la bic :barco: ,cane,poi :roll: basta penso :roll: bene brum brum si parteeeeeeeeee :D :heng: :o f..a mi sono dimenticato di far salire chicca.


:25: ma fai un trasloco......??? :dom:
:azz:

loris1985
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 185
Iscritto il: 17/04/2012, 18:41
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1985
Record cappotti: 13

Re: Occorrente per una notte

Messaggio da loris1985 » 12/04/2016, 17:43

Risolverlo questo post per veder Di ottimizzare la mia roba, premetto che faccio solo uscite di 2 giorni una notte:
1 Saccà canne con 3 più 2 per spod e marker , più guadino
2 rod pod scrucciolo piccolo ma affidabile
3 materasso a culla nash con sacca di pesatura e rilascio dentro
4 tenda mk3 Nash
5 lettino con sacco a pelo incorporato
6 sedia pieghevole Nash
7 tavolino da campeggio
8 porta buffetteria che diventa il tavolino notturno in tenda.
9 fornello da campeggio
10 borsa con la teiera, i tè e parte dei viveri,
11 seconda borsa col resto del cibo
12 borsa indumenti
13 6 bottiglie da 2 litri acqua
14 Saccà termica boiles
15 bidone col pellet
16 bidone con i dip, goo, e pop up
17 bidone per il rusco
18 bidone per l acqua più uno piccolo vuoto
19 bilancia
20 risuonatori con custodia
21 borsa con macchina fotografica e cavalletto

Direi che ce tutto, secondo voi cosa si puo eliminare ?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “POSTA VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti