consiglio bolsena

Argomenti vari sulla posta, i problemi ed i viaggi per raggiungerla

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
bradipo85
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/11/2012, 14:09
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 27 nov 1985
Record cappotti: 7

consiglio bolsena

Messaggio da bradipo85 » 17/06/2013, 21:17

ciao a tutti, ho un problema, anche nella fortuna ho avuto sfortuna, praticamente ho avuto la fortuna di conoscere un ragazzo che ha un appezzamento di terra privata chiusa con annessa casetta di legno sulle sponde del lago di bolsena, per cui avrei a disposizione una posta tutta mia, senza ne controlli ne rotture vari, la sfiga dove sta? sta che questo appezzamento di terra è situato nella zona a detta di tutti meno prolifica del lago...ossia tra il paese di bolsena e quello di montefiascone, non è fruttuoso perche praticamente se si guarda la batimetria del lago a pochi metri dalla riva cè l'abisso...l'eco comincia a saltare le seconde cifre da quanto scende...a 30m dalla riva ci sono gia 15m d'acqua, e dopo comincia la discesa rapida...a 50m ci sono 30m di profondità, a 70m al largo ci sono 50m.........non mi sono spinto oltre...ora come impostare un'uscita su tale spot?? premetto che gia ne ho fatta una di uscita li, ed eravamo in 3, un megacappottone coi fiocchi, abbiamo provato a tutte le distanze,marginal, poco prima dell'abisso quindi sui 10m di prof, e uno sul picco dell'abisso a 15m dove c'era un erbaio....ma niente,,,attendo consigli, mi dispiacerebbe abbandonare un posto simile...e non voglio credere a cio che dice la gente che li non si prende o non ci sono carpe a detta di 2 che fanno immersioni, grazie in anticipo



Avatar utente
mirc0
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/08/2011, 12:01
Regione: Umbria
Località: città della pieve
sesso: M
data di nascita:: 29 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: consiglio bolsena

Messaggio da mirc0 » 02/03/2014, 19:47

premetto che se un giorno vinco al super enalotto il mio sogno è comprare un pezzettino di terra a bolsena :D.
per come la vedo io il pesce va dove sono le piazzole a bolzena perchè sa che li ci trova il cibo, ed ho notato che nelle piazzole più aumenti la distanza di pesca più la taglia del pesce aumenta. io credo che in uno spot vergine con una buona pasturazione preventiva, ogni due giorni molte boiles e granaglie prima a coprire un tratto sui 200/300 metri e poi restringerlo ma di mano, su uno scalino di 15 metri di profondità, anche se vicino riva potresti riuscire a prendere dei bei pesci.
P.S. per fare una cosa del genere ci vorrebbe molto tempo e molto dinero :D (cose che io non ho :24: :24:)
zooonlyforyou

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “POSTA VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti