la mia posta

Discussioni, opinioni e consigli sul proprio spot, su come scegliere la posta e dove calare i nostri finali.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Skorpio
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/06/2008, 2:27
Località: Orte (Vt)
Record cappotti: 0

la mia posta

Messaggio da Skorpio » 15/06/2008, 4:11

ecco perchè ho scelto la posta che sto curando adesso:
-luogo nascosto
-presenza di legnaie
-profondità, nel punto centrale del fiume, fino a 7mt
-canneto sulla sponda opposta, e in parte della mia
-appurata la presenza di carpe sopra ai 20kg
-il posto risente pochissimo delle piene, essendo molto largo e profondo, la differenza tra acqua bassa e piena è al massimo di 40cm, e comunque non arriva nemmeno a bagnare la posta

e come mi sono mosso per farlo
in un arco di 4 gg, sono andato al posto per lavorare 1h x i primi 3 gg, e 3h nell'ultimo, per poter fare uno stradello e una piccola postazione.
una volta deciso che quella sarebbe stata la mia postazione per i mesi seguenti, ho ampliato la posta, ho fatto 1 altro stradello e altre 2 postazioni 20 mt + a monte, per avere 1 raggio d'azione molto maggiore, e in caso anche la possibilita di pescare numerosi.

da qui in poi è iniziata la pasturazione, che cerco di effettuare con costanza, anche se ho iniziato da pochi giorni e ho contro il maltempo, che mi impedisce, di pasturare, appunto, e al contempo pianta le carpe sul fondo.
fino ad adesso, prima di iniziare a pasturare, ho fatto 6 pescate, con 6 cappotti, e 1 sola partenza, 1h dopo aver messo le canne a mollo la prima volta, fortunatamente solo slamata, nella legnaia.

e voi, quali sono i motivi che vi spingono a farvi 1 posta, e come la lavorate?
ciao.



Avatar utente
Riccardo
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 935
Iscritto il: 10/06/2008, 13:46
Regione: Emilia Romagna
Località: Comacchio (Ferrara)
sesso: M
data di nascita:: 03 giu 1977
Record cappotti: 8

Re: la mia posta

Messaggio da Riccardo » 15/06/2008, 10:13

Complimenti davvero ottimi consigli !!! :D

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: la mia posta

Messaggio da marcoblu » 16/06/2008, 11:07

Di solito trovo sempre poste o spiaggette accessibili senza bisogno di lavorarci, ma un paio di volte ho dovuto perderci del tempo...

Diciamo che per arrivarci non ho fatto nessun sentiero, camminavo nell'erba alta, giunto a riva per non "deturpare" troppo la natura ho solamente accorciato i canneti a riva e ho eliminato un paio di cespugli per crearmi un minimo spazio dove mettere tenda e pod.

Comunque per mia fortuna 99 volte su 100 ho sempre trovato dove postare senza fare troppe opere di disboscamento :D
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Skorpio
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/06/2008, 2:27
Località: Orte (Vt)
Record cappotti: 0

Re: la mia posta

Messaggio da Skorpio » 21/06/2008, 0:26

solitamente sono 1 po riluttante ad andare in posti gia fatti, in primis xk se tr conosciuto m'infastidirebbe tr trovarci qualcuno a pesca dp che mi sono fatto 1 mazzo x pasturarci, secondo perchè trovo molta + soddisfazione a creare la mia posta in un ambiente totalmente sconosciuto e selvaggio!

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: la mia posta

Messaggio da marcoblu » 21/06/2008, 9:35

Ciao, in un grande lago ci sono molte poste già fatte, ma non intendevo fatte da qualcuno, intendevo postazioni maturali come spiaggette e cose del genere. Sono con te nel fatto che è più gratificante pescare in una posta fatta da te, ma se non peschi in un posto vicino a casa è dura! ;)
Non ho molto tempo disponibile per realizzarmi una mia posta, anche perchè in genere pesco in laghi naturali a 70-100km da casa mia...
Ciao, e complimenti per il tuo spirito carpista! ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

niero marco
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/11/2008, 23:33

Re: la mia posta

Messaggio da niero marco » 26/11/2008, 13:07

metti qualche foto della posta giusto per renderci l idea del tuo lavoro da boscaiolo!!!!!!! :21:

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: la mia posta

Messaggio da gobbonegg » 21/07/2010, 11:13

Skorpio ha scritto:solitamente sono 1 po riluttante ad andare in posti gia fatti, in primis xk se tr conosciuto m'infastidirebbe tr trovarci qualcuno a pesca dp che mi sono fatto 1 mazzo x pasturarci, secondo perchè trovo molta + soddisfazione a creare la mia posta in un ambiente totalmente sconosciuto e selvaggio!
Tutto il mio pensiero!

Rispondi

Torna a “SCELTA E PARERI SULLA POSTA / SPOT”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti