Nuovo posto...
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 27 gen 1985
- Record cappotti: 7
Nuovo posto...
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto...Ho trovato questo posto,a circa 20 minuti da casa,quindi abbastanza comodo...Non ci sono mai andato,so che viene praticato il carpfishing ma in maniera leggera,da quanto ho capito non dovrebbe esserci una eccessiva pressione di pesca...
La mia domanda è...Tre settori dove concentrare gli sforzi??
La mia domanda è...Tre settori dove concentrare gli sforzi??
-
- Carpisti Esperti
Re: Nuovo posto...
Guardando un po,io pensavo di provare questi tre...I "raggi" mi servono per capire dove si può lanciare...E quali zone si riescono a coprire...
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
ciao,
quella che si vede in fondo alla cartina a destra è una diga?
se lo fosse proverei anche li....
quella che si vede in fondo alla cartina a destra è una diga?

se lo fosse proverei anche li....

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
-
- Carpisti Esperti
Si è una diga ma è di quelle basse,non ho ancora fatto il sopralluogo,appena vado ti saprò dire com'è in prossimità della diga!Direi che vicino al muro c'è un po di pietraia cn acqua bassa nella parte più in alto,forse si potrebbe provare la parte verso il basso,dove c'è l'angolo infrattato!
- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Difficile giudicare da google maps, anche perchè il fiume dal vivo è sempre diverso da come google te lo fa immaginare. L'unico che può avere l'intuito per capire dove può essere un buono spot sei tu. Un aiuto un pò più concreto potrebbe arrivare se ci fossero delle fotografie...
Dimmi una cosa: la diga viene aperta/chiusa di frequente, o meno? Questo è importantissimo, le carpe non amano i posti dove la corrente varia di molto a seconda di come viene manovrata la diga
Dimmi una cosa: la diga viene aperta/chiusa di frequente, o meno? Questo è importantissimo, le carpe non amano i posti dove la corrente varia di molto a seconda di come viene manovrata la diga

nous sommes du soleil
-
- Carpisti Esperti
Devo informarmi,per ora sono solo stato indirizzato quì da un amico più esperto di me,che me l'ha consigliato per esperienza sua diretta molto positiva...Io però non essendoci mai stato non so come prenderlo,farò un sopralluogo il prima possibile e anche foto... 

-
- Carpisti Premium
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 13 feb 1990
- Record cappotti: 9
io personalmente proverei a pescare dalla sponda opposta, per lanciare nei settori in cui il fiume scava la curva. qui la corrente dovrebbe essere leggermente più forte (almeno in teoria e dalla sensazione che mi ha dato l'immagine) e smuoverà maggiormente il fondale e quindi faciliterà la ricerca di cibo per le nostre baffute. Quindi proverei così, anche se vedendo la foto quella sponda in cui dovrai mettere il pod non sembra molto accessibile.
Comunque ti consiglio di pescare dove la corrente è un po' più forte (magari è proprio dove hai indicato tu gli spot).
Questo è solo un mio parere. Poi facci sapere come andranno le sessioni

Comunque ti consiglio di pescare dove la corrente è un po' più forte (magari è proprio dove hai indicato tu gli spot).
Questo è solo un mio parere. Poi facci sapere come andranno le sessioni