aiuto cava con molta profondità

Discussioni, opinioni e consigli sul proprio spot, su come scegliere la posta e dove calare i nostri finali.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
maurilio56
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/04/2017, 20:44
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 09 gen 1956
Record cappotti: 3

aiuto cava con molta profondità

Messaggio da maurilio56 » 01/05/2017, 21:19

ragazzi pescare a profondità che vanno dai 10 ai 30 metri come si affrontano,sia come pastura che con pva e retina ?



Avatar utente
roberto saltini
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 255
Iscritto il: 26/11/2010, 12:19
Regione: Emilia Romagna
Località: cavezzo (modena)
sesso: M
data di nascita:: 27 ago 1964
Record cappotti: 0

Re: aiuto cava con molta profondità

Messaggio da roberto saltini » 02/05/2017, 17:39

Premetto che mi è capitato veramente poche volte di incontrare profondità così elevate, in questo caso mi era stato sconsigliato di superare i 15/ 18 m , ma venendo al tuo problema per la pastura puoi inserire delle terre specifiche per appesantire e avere la garanzia di arrivare a fondo prima che si sfaldi o più economico mettere un sasso all'interno delle palle di pastura.
Per i sacchetti di pva specialmente in questo periodo che comincia ad aumentare la temperatura( si spera) basta inserire un secondo sacchetto sempre ben stretto al di sopra di quello contenente il metod o lo stick mix, impiegherà un pò più tempo a sciogliersi.
Non so se si possa risolvere il problema con la retina, ma so per certo che la fox ha creato due tipi diversi di retine a diverso tempo di scioglimento.
Spero di essere stato di aiuto, il bocca al lupo.

Avatar utente
maurilio56
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/04/2017, 20:44
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 09 gen 1956
Record cappotti: 3

Re: aiuto cava con molta profondità

Messaggio da maurilio56 » 03/05/2017, 6:15

roberto saltini ha scritto:Premetto che mi è capitato veramente poche volte di incontrare profondità così elevate, in questo caso mi era stato sconsigliato di superare i 15/ 18 m , ma venendo al tuo problema per la pastura puoi inserire delle terre specifiche per appesantire e avere la garanzia di arrivare a fondo prima che si sfaldi o più economico mettere un sasso all'interno delle palle di pastura.
Per i sacchetti di pva specialmente in questo periodo che comincia ad aumentare la temperatura( si spera) basta inserire un secondo sacchetto sempre ben stretto al di sopra di quello contenente il metod o lo stick mix, impiegherà un pò più tempo a sciogliersi.
Non so se si possa risolvere il problema con la retina, ma so per certo che la fox ha creato due tipi diversi di retine a diverso tempo di scioglimento.
Spero di essere stato di aiuto, il bocca al lupo.
grazie,è un problem purtroppo il lato dove si pesca ( visto che la cava è ancora in funzione con draga)và giù subito a quelle profondità vedremo,vedo dal tuo post che sei di cavezzo domenica scorsa ero proprio in paese a trovare amico motociclista.

Avatar utente
roberto saltini
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 255
Iscritto il: 26/11/2010, 12:19
Regione: Emilia Romagna
Località: cavezzo (modena)
sesso: M
data di nascita:: 27 ago 1964
Record cappotti: 0

Re: aiuto cava con molta profondità

Messaggio da roberto saltini » 03/05/2017, 18:04

Si effettivamente sapevo del raduno, ma non sono amante, hai fatto parecchio strada devi essere o molto appassionato o deve essere proprio un amicone il tipo che era qui.
Ti invidio , per voler affrontare una sfida del genere, 30 m d'acqua sono parecchi, qui in zona ci sono poche cave con una profondità così, una l'ho provata una volta senza risultati e un altra è stata riaperta da pochi anni dopo una lunga chiusura, mi ripropongo di provare anche quella , ma fino ad ora non ho ancora avuto occasione.

Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: aiuto cava con molta profondità

Messaggio da Kimmot1 » 04/05/2017, 12:59

Usa 2\3 sacchetti uno sopra l'altro e sei a posto.

dumitru
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/01/2017, 12:08
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: aiuto cava con molta profondità

Messaggio da dumitru » 04/05/2017, 20:11

maurilio56 ha scritto:ragazzi pescare a profondità che vanno dai 10 ai 30 metri come si affrontano,sia come pastura che con pva e retina ?
per le carpe e molto difficile di nutrirsi a quella profondita dovuto ala sacca di aria al interno del loro corpo, e vero che inverno vano verso le acque piu profonde pero stano in letargo non per nutrirsi ,quando andavo a pescare sul Danube nei buchi con 24 metri di profondita pescavo attaccato ala sponde del fosso a 1 metro ,sul Po Isola Serafini a 10 metri da riva sonno piu di 10 metri di profondita ce una cava di pietra in uso dove scavano ancora io pesco marginal a 5 metri da riva con la mola da feder di 80 grami lo carico con pastura inesco 4 chicchi mais e il gioco e fatto ,il 30/04 2017 prima di divieto per la carpa o pescato una 9 kg ,5 kg ,2 kg tutto a 5 metri da riva con mais .

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “SCELTA E PARERI SULLA POSTA / SPOT”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti