Presenza di carpe

Discussioni, opinioni e consigli sul proprio spot, su come scegliere la posta e dove calare i nostri finali.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Davide1997
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/07/2015, 16:00
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 19 mag 1997
Record cappotti: 3

Presenza di carpe

Messaggio da Davide1997 » 19/01/2016, 22:29

Ciao a tutti in questo periodo ho trovato un laghetto di cui non conoscevo l'esistenza ...il mio programma é di iniziare la pasturazione con delle boiles ,in modo tale da abituarle ,ma il mio problema é che il lago è quasi tutto ghiacciato e non vedo nessun movimento, come posso capire se all'interno c'è del pesce (senza considerare bolle o movimento dell'acqua)?
Grazie in anticipo!!



Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: Presenza di carpe

Messaggio da Kimmot1 » 20/01/2016, 9:08

io proverei buttando una bella manciata di boiles nel sottoriva.. vedi se dopo un po' se le sono pappate!

Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: Presenza di carpe

Messaggio da f3d3ux » 20/01/2016, 14:35

se il lago è ghiacciato non è detto che qualsiasi test sarà attendibile...considera che le carpe con una temperatura dell'acqua troppo fredda vanno in una sorta di letargo nel fango sul fondale per cui è difficile vedere i classici segni della loro presenza...
Ad ogni modo io un tentativo lo farei...usa una manciata di boiles in più punti...se le trovi spazzolate è un buon segno...anche perché con queste temperature girano solo quelle grosse :grin:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “SCELTA E PARERI SULLA POSTA / SPOT”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti