Consiglio per post con caratteristiche mai affrontate prima

Discussioni, opinioni e consigli sul proprio spot, su come scegliere la posta e dove calare i nostri finali.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
diegofish
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/01/2015, 13:40
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 04 mar 1984
Record cappotti: 4

Consiglio per post con caratteristiche mai affrontate prima

Messaggio da diegofish » 20/06/2015, 11:17

Ciao a tutti.

Come al solito spero di non aver sbagliato sezione (in tal caso chiedo venia).
Ero indeciso se scrivere quì o su "discussioni generali"

Ieri notte, in un punto non meglio precisato di un canale artificiale (ma non troppo) nella zona sud est di Milano, durante un'uscita a spinning a siluri ho trovato un punto con un sacco di carpe che giravano sotto sponda tutte concentrate nella frega (ancora un pò mi saltavano sui piedi..)

Allora mi sono detto, perchè non provare a fare qualche bella cattura (ovviamente aspettando la fine del periodo della riproduzione).
Il problema sono le caratteristiche del posto...corrente abbastanza sostenuta e presenza di numerose e fastidiose piante acquatiche (soprattutto nel sottosponda).
Le mie domande sono (poche ma cruciali..) come affontereste un posto del genere? che tipo di montatura? affondante o galleggiante? mais? boiles? consigliate un'abbondante pasturazione (siamo su una larghezza di 12M)?
ed ultima ma non meno importante....dove calare la lenza? centro canale? sponda?

Penso di aver chiesto a sufficienza... :D :D

Aspetto (im)paziente le vostre opinioni...

Ciao a tutti...



Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Consiglio per post con caratteristiche mai affrontate prima

Messaggio da angelo » 20/06/2015, 16:37

Ciao, pescherei sotto sponda usando una treccia robusta (non meno di 100bl) se ci sono alghe, mentre se c'è del legno (rami) andrei su un monofilo generoso 70-80 altrettanto deve essere il terminale,usa affondanti con un semplice line aligner , pastura sempre sotto sponda e quando decidi di pescare cerca di fare il meno rumore possibile restando a 8-10 metri dalla riva
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “SCELTA E PARERI SULLA POSTA / SPOT”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti