Cava naturale

Discussioni, opinioni e consigli sul proprio spot, su come scegliere la posta e dove calare i nostri finali.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Xena98
Carpista
Carpista
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/01/2013, 21:25
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 07 mar 1998
Record cappotti: 0

Cava naturale

Messaggio da Xena98 » 02/05/2014, 18:48

Ciao a tutti, in questo periodo sto affrontando una cava con il mio compagno di pesca in una "nuova" ansetta.
In questo spot c'è un'albero sommerso e altri alberi con il tronco e qualche ramo immersi nell'acqua ma con un fondale che si aggira sui 30 al metro di profondità a 7 metri da riva, però a una 20ina di metri comincia un grandissimo erbaio che arriva quasi a centro cava con un fondale che si aggira sui 3,5 ai 4,5 metri di profondità.
Il mio dubbio è se puntare a pescare negli ostacoli in cui si vedono carpette, tinche e breme o rischiare di lanciare nell'erbaio che però in superficie vedo bellissime carpe e anche qualche bel amur. Per cercare di avvicinare carpe e amur sul fondo cosa mi conviene pasturare? Boiles, pellet, granaglie o sfarinati? :dom:



Avatar utente
memic34
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 525
Iscritto il: 11/08/2011, 9:15
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 13 mar 1982
Record cappotti: 2

Re: Cava naturale

Messaggio da memic34 » 03/05/2014, 22:15

Io una canna a ridosso dell erbaio la metterei oppure in qualche punto, in mezzo all erbaio, dove vedi che c'è stato passaggio di pesce.
Per la pastura io userei un misto di mais, canapa, tigernut, bacche d acero e farina di canapa.
Facci sapere :corn:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “SCELTA E PARERI SULLA POSTA / SPOT”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti