Cappotto fastidioso lago bellaria

Discussioni, opinioni e consigli sul proprio spot, su come scegliere la posta e dove calare i nostri finali.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
SandroCarp
Carpista
Carpista
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/10/2012, 16:34
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1992
Record cappotti: 4

Cappotto fastidioso lago bellaria

Messaggio da SandroCarp » 03/03/2013, 19:18

Salve a tutti,
Ho iniziato da poco a praticare CF, percio' non posseggo di attrezzature delle migliori, la mia attrezzatura è composta da due alivio cx con mulinelli rod pod due avvisatori materassino guadino e altro...
PREMETTO che non ho uno scandaglio e quindi non so per certo come sia il fondale... ho visto che qualcuno pescava sottosponda alla postazione 4, 5 ...
Ho provato a fare una sessione di circa 8 ore al Lago bellaria vicino a milano con un risultato estremamente fallimentare senza neanche un accenno di partenza...
vi spiego:
- Arrivo al lago, monto il tutto e prima di calare decido di pasturare a circa 6-7metri dalla sponda della postazione 5 (se qualcuno conosce il lago) con boiles al seafood e boiles al mais spezzettate e qualche pellet... ho montato due terminali di circa 15cm con hair rig semplice e innescate boiles 20mm in una al seafood (Gulp berkley) e in una al mais (starbaits) al quale ho attaccato sacchetti PVA con boiles tritate....
RISULTATO 0 PARTENZE e me ne sono andato via abbastanza scocciato... anche se ho preso un bel sole :D

spero che qualche esperto carpista mi possa dare consigli sui miei errori per potermi migliorare e riprovare a catturare qualche bella baffona...

Alessandro


Carpfishing è MAGIA

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Cappotto fastidioso lago bellaria

Messaggio da angelo » 03/03/2013, 19:33

Non te la prendere, in questa stagione è normale capottare, forse e dico forse se non pasturavi ,e andavi solo di sacchettino era meglio,magari usando boilie di piccole dimensioni tipo 10-21mm era meglio, ma sono solo mie supposizioni, come dice il detto""ritenta sarai più fortunato"".
Altra cosa , 'attrezzatura non conta anche le canne da 20€ prendono le carpe.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
SandroCarp
Carpista
Carpista
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/10/2012, 16:34
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1992
Record cappotti: 4

Re: Cappotto fastidioso lago bellaria

Messaggio da SandroCarp » 03/03/2013, 19:37

quindi cosa mi consiglieresti per le prossime settimane (metà marzo): pasturazione, terminale e innesco? :)
sono d'accordo con il fatto dell'attrezzatura, pero' sarai d'accordo anche tu che una buona attrezzatura puo' aiutare :D
Carpfishing è MAGIA

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Cappotto fastidioso lago bellaria

Messaggio da angelo » 03/03/2013, 19:53

Finchè le carpe non riprendono il loro ritmo ti consiglierei solo sacchettino come pasturazione, e come innesco ina boilie poccola o al massimo del mais 2-3chicci sul capello e magari una spugnetta per bilanciare il tutto,prova a cmbiare il psto dove cali , cerca acqua bassa (si scalda prima) magari con dei canneti (se ci sono) e pescaci a ridosso vedrai che qualcosa succede ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

bluefish
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/02/2013, 1:05
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 26 lug 1975
Record cappotti: 3

Re: Cappotto fastidioso lago bellaria

Messaggio da bluefish » 03/03/2013, 23:21

Le carpe, come nessun altro pesce, non salgono in superficie a vedere che marca di attrezzatura ha il pescatore per decidere se abboccare o meno (al contrario di quello che si legge quasi per ogni dove). E questo vale per qualsiasi tipo di pesca. Pensa che conosco un tizio il quale afferma che senza uno Stella NON si può andare a spinning.

La canna di pregio serve solo nella ricerca della prestazione, ossia quando, ad esempio, cerchi la distanza nel surf casting; per il resto una cinesata da 10 euronzi con il resto non ti assicura né più né meno catture di una da 500.

In generale, prova a discernere quello che è davvero "pesca" da quello che è "marketing" o, peggio ancora, "corredino".

L'unica cosa che interessa è quello che c'è negli ultimi 50 cm. di lenza e come si presenta; ma anche qui non esiste certo una verità assoluta.

Per il resto quoto tutto il post di Angelo al 100%.

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Cappotto fastidioso lago bellaria

Messaggio da FabioS » 04/03/2013, 20:14

sposto nella sezione più adatta
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Cappotto fastidioso lago bellaria

Messaggio da AxzGsK » 04/03/2013, 20:22

angelo ha scritto:Finchè le carpe non riprendono il loro ritmo ti consiglierei solo sacchettino come pasturazione, e come innesco ina boilie poccola o al massimo del mais 2-3chicci sul capello e magari una spugnetta per bilanciare il tutto,prova a cmbiare il psto dove cali , cerca acqua bassa (si scalda prima) magari con dei canneti (se ci sono) e pescaci a ridosso vedrai che qualcosa succede ;)
Quoto tutto, stai leggero con le dimensioni degli inneschi e pastura poco, ideale come detto sopra sacchettino Pva.
Per l'attrezatura non centra avresti capottato anche con canne da 1000 euro cad.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

carponcino+
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 151
Iscritto il: 17/12/2012, 9:06
Regione: Umbria
Località: perugia
sesso: M
data di nascita:: 23 gen 1977
Record cappotti: 7

Re: Cappotto fastidioso lago bellaria

Messaggio da carponcino+ » 05/03/2013, 8:39

SandroCarp ha scritto:Salve a tutti,
Ho iniziato da poco a praticare CF, percio' non posseggo di attrezzature delle migliori, la mia attrezzatura è composta da due alivio cx con mulinelli rod pod due avvisatori materassino guadino e altro...
PREMETTO che non ho uno scandaglio e quindi non so per certo come sia il fondale... ho visto che qualcuno pescava sottosponda alla postazione 4, 5 ...
Ho provato a fare una sessione di circa 8 ore al Lago bellaria vicino a milano con un risultato estremamente fallimentare senza neanche un accenno di partenza...
vi spiego:
- Arrivo al lago, monto il tutto e prima di calare decido di pasturare a circa 6-7metri dalla sponda della postazione 5 (se qualcuno conosce il lago) con boiles al seafood e boiles al mais spezzettate e qualche pellet... ho montato due terminali di circa 15cm con hair rig semplice e innescate boiles 20mm in una al seafood (Gulp berkley) e in una al mais (starbaits) al quale ho attaccato sacchetti PVA con boiles tritate....
RISULTATO 0 PARTENZE e me ne sono andato via abbastanza scocciato... anche se ho preso un bel sole :D

spero che qualche esperto carpista mi possa dare consigli sui miei errori per potermi migliorare e riprovare a catturare qualche bella baffona...




l'attrezzatura se è delle migliori o no alle carpe non interessa.l'attrezzatura tua è buona.
è il periodo che le carpe si muovono meno.stanno rintanate sui fondali.
dicembre e gennaio ho collezionato 7 bei cappotti di fila.
stai tranquillo che le partenze arriveranno pure a te.bisogna solo aspettare che si riscalda un po la temperatura dell'acqua.
ciao a tutti

Alessandro
chi non pesca,non pesca

Avatar utente
SandroCarp
Carpista
Carpista
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/10/2012, 16:34
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1992
Record cappotti: 4

Re: Cappotto fastidioso lago bellaria

Messaggio da SandroCarp » 05/03/2013, 13:39

Ringrazio tutti voi per i consigli e l'incoraggiamento
la prossima proverò a fare dei sacchettini pva cercando qualche secca innescando delle tiger nuts della black panther
Alessandro
Carpfishing è MAGIA

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Cappotto fastidioso lago bellaria

Messaggio da Stone Generator » 05/03/2013, 19:21

io sono a tre cappotti di fila dopo una bella specchiona di 10-11 kg presa in fiume, fidati è il periodo in cui le pile dei segnalatori sembrano scariche ma non è così! :D :D :D
piano piano le baffone si riattiveranno...
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “SCELTA E PARERI SULLA POSTA / SPOT”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti