Tempo spot

Discussioni, opinioni e consigli sul proprio spot, su come scegliere la posta e dove calare i nostri finali.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Tempo spot

Messaggio da sciubba » 02/11/2012, 21:18

Ciao a tutti,voi quanti spot avete?pescare "sempre" nei soliti spot o pescare "poco" in più spot?
Io vado al fiume nello stesso spot da quasi un anno,in un canale,poi al Berti(tanti soldi :( ) e ora ho scovato una cava libera :augen:
Ho deciso per questi spot per vari motivi,tra cui, per arrivare in fiume faccio 20km sia per pasturare che per le sessioni e il canale è li vicino,"conoscere" uno spot richiede tempo(per me :D ),pero c'e uno spot in fiume e un canale quindi due acque correnti,poi il Berti perche è un posto davvero bello e naturale ma costa "caro" e la cava libera(per strada verso il fiume e il canale) cosi ci sono due spot in acqua ferma...quando sarà ora aggiungerò Viverone alla lista,ma per ora aspetterà...
Diciamo che ovviamente ho le mie preferenze,il fiume per primo e corrente/acqua/temperature permettendo vado li,la cava appena scoperta mi intriga molto perche pochi pescano a cf ed è libera(purtroppo senza regole :cry: ) ma per ora siamo alla fase pasturazione,il canale diciamo che è più per il cf a mais in giornata e il Berti...beh il Berti è il Berti
Ho moltissimi altri spot nelle vicinanze in cui calare le lenze,pero non mi va di saltare di qua e di la,mi piace vivermi lo spot,tentare di capirlo in tutte le stagioni,vedere i frutti del mio "lavoro"...ma da un lato mi piacerebbe frequentare altri posti,solo che la toccata e fuga in luoghi a me sconosciuti non mi intriga moltissimo...

Quali sono le vostre scelte?


Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Tempo spot

Messaggio da FabioS » 03/11/2012, 14:31

Io a parte le cave, laghi ecc... come spot principale ho il fiume sul cui tratto batto 2/3 spot che però non fanno differenza visto che cappotto su ognuno :lol:
Il problema è che si trovano a 80 km da casa, ah si anche 80 km di ritorno, quindi siamo 160 in totale, e perciò durante la settimana non posso fare pasturazione preventiva ma mi ci posso dedicare solo al week end visto che casa della fidanzata è proprio a 5 minuti dal fiume ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Tempo spot

Messaggio da angelo » 03/11/2012, 19:58

A parte qualche fuga in lago sociale sempre in fiume (Sesia, a 2,5km da casa) ormai è diventata una sfida con le poche carpe rimaste,circa 20 in un tratto di circa 800-900mt.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Tempo spot

Messaggio da Ilovethisgame87 » 05/11/2012, 9:48

FabioS ha scritto:Io a parte le cave, laghi ecc... come spot principale ho il fiume sul cui tratto batto 2/3 spot che però non fanno differenza visto che cappotto su ognuno :lol:
Il problema è che si trovano a 80 km da casa, ah si anche 80 km di ritorno, quindi siamo 160 in totale, e perciò durante la settimana non posso fare pasturazione preventiva ma mi ci posso dedicare solo al week end visto che casa della fidanzata è proprio a 5 minuti dal fiume ;)
Praticamente io sono nelle stesse condizioni Tue.
Con la differenza che da casa della mia donna ci vuole un 25 30 minuti ahahaha.

Devo trovarmi qualche posto piu' vicino
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Tempo spot

Messaggio da kingb91 » 06/11/2012, 11:42

io sono uno di quelli che si tira i cappotti dietro cambiando spesso spot... :? :? :? :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2:
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
Marco torino
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 376
Iscritto il: 23/05/2012, 18:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1985
Record cappotti: 0

Re: Tempo spot

Messaggio da Marco torino » 14/11/2012, 1:06

kingb91 ha scritto:io sono uno di quelli che si tira i cappotti dietro cambiando spesso spot... :? :? :? :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2:
Sei un esploratore ihih comunque io pescò da due mesi nello stesso che è situato a 5 km da casa ovviamente devo fare un bel pezzo a piedi ma cmq e uno spot dove non pesca nessuno ( per ora) tranne qualcuno ogni tanto che spinnava per un tratto di 500 mt dove poter pescare comodi

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Tempo spot

Messaggio da Stone Generator » 15/11/2012, 16:47

ho un lago vicino casa con le big, nel bosco, dove mi hanno dato il permesso di andarci... arrivarci però è impossibile serve camminare 10 minuti nel bosco CON L'ATTREZZATURA... però prima o poi lo sfizio a costo di ammazzarmici, me lo devo levare... solo che una pescata e via, boh... va considerato anche che se decido di pescarci devo pasturare in abbondanza perchè lì le boilies non sanno cosa siano

generalmente vado vicino casa in posti dove in 4-5 ore di pesca si fora, in fiume, se ci sono le condizioni ideali per le carpe... ora però mi piacerebbe cercare qualche lago libero nei dintorni di firenze per quando i fiumi tirano troppo ma non è facile... "lago" e "libero" sono due parolacce a abbinarle... peccato perchè a esattamente 1,4 km da casa mia ho una cava con le carpe, ostacoli, canneti ecc. dove sono cresciuto pescandoci... ma è di proprietà del depuratore non ci si può andare
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
Marco torino
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 376
Iscritto il: 23/05/2012, 18:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1985
Record cappotti: 0

Re: Tempo spot

Messaggio da Marco torino » 02/12/2012, 19:07

Stone hai scritto Firenze o sbaglio sei di li?? Si pesca sotto il ponte vecchio?? È infestato da siluri o ci sono carpe?? Fossi più vicino verrei con te in quel lago dove ci sono le big che hai nominato

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Tempo spot

Messaggio da Stone Generator » 02/12/2012, 20:19

sotto il ponte vecchio devi avere il permesso di qualcuno dei canottieri che ti apra il cancello per fartici arrivare... c'è chi ci ha pescato, non so se sia possibile a termini di legge pero' per via del ponte
ci sono sia carpe sia siluri, è pieno di pesce lì perché i turisti (e non solo) buttano in acqua valanghe di pane
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
Marco torino
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 376
Iscritto il: 23/05/2012, 18:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1985
Record cappotti: 0

Re: Tempo spot

Messaggio da Marco torino » 02/12/2012, 20:21

Deve esser una figata pescare li

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Tempo spot

Messaggio da 80luke » 06/12/2012, 21:27

rimaniamo in tema grazie..

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “SCELTA E PARERI SULLA POSTA / SPOT”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti