Ma dove posso lanciare??

Discussioni, opinioni e consigli sul proprio spot, su come scegliere la posta e dove calare i nostri finali.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
matteo95
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/10/2012, 17:32
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 30 nov 1995
Record cappotti: 0

Ma dove posso lanciare??

Messaggio da matteo95 » 13/10/2012, 15:29

Salve a tutti! :D Mi sto avvicinando al carpfishing e volevo chiedere a voi, che siete sicuramente più esperti di me ;) , dove è meglio lanciare l'esca in un fiume o in un lago?? e in base a cosa si decide dove lanciare? per esempio: la profondità, la presenza di alghe, o il fondo se fangoso o roccioso.. Insomma volevo avere qualche consiglio di dove le carpe mangiano di più secondo voi, visto che dove vado io il fondale mi sembra fangoso.. grazie



Avatar utente
Marco torino
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 376
Iscritto il: 23/05/2012, 18:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1985
Record cappotti: 0

Re: Ma dove posso lanciare??

Messaggio da Marco torino » 14/11/2012, 1:08

Consiglio mio da neofita con qualche cattura anche bella fatti le ossa al lago prima impara a farti le montature le varie esche ecc ecc e poi ti cerchi un bello spot in fiume e quando lo hai trovato scrivici di nuovo che ci lavoriamo su

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Ma dove posso lanciare??

Messaggio da Ilovethisgame87 » 14/11/2012, 9:05

Oh che bel post :)

Ci sono un'infinita' di posti che potenzialmente si possono definire HOT SPOT.

In genere sono: vicino agli ostacoli sommersi, in prossimita' di erbai, scalini, secche e zone dure contornate da zone molli.

Ci sono due modi per trovare questi posti e uno e' quello di scandagliare la zona e il secono e' il caro vecchiobuon Plumbing.

Altra cosa, puoi seguire il consiglio di Marco perche' il fiume e' un ambiente difficile da affrontare e bisogna saper aspettare e pazientare.
Le soddisfazioni sono enormi in caso di cattura ma, non e' detto che avvenga in breve periodo.

Iniziare in un ambiente piu' semplice ma, che riserva comunque una buona dose di difficolta' tecniche, come puo' essere una cava puo' farti imparare alcune cose e puo' renderti consapevole dei tuoi mezzi.

Io ti consiglio di alternare le uscite, cioe' si vai a impratichirti in una cava ma, vai anche sul fiume e sperimenta anche in quel ambiente.
Vedrai che con la costanza e la determinazione e una dose di Cul......Fortuna, porterai a casa dei risultati positivi.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
Marco torino
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 376
Iscritto il: 23/05/2012, 18:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1985
Record cappotti: 0

Re: Ma dove posso lanciare??

Messaggio da Marco torino » 14/11/2012, 10:57

Come non quotarti ilove davvero una gran risposta comunque io gli ho consigliato in base alle mie esperienze ma magari se è un tipo costante e non frettoloso di catture può cercarsi un bel spot e cominciare li giorno per giorni finché non trova il punto giusto dove calare le lenze e con pazienza attendere la partenza

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Ma dove posso lanciare??

Messaggio da Ilovethisgame87 » 14/11/2012, 12:01

Si si non era una critica, ero una variante :)

Alla fine tu ne sei quasi la prova vivente che il fiume e' difficile ma una volta fatta pratica e una volta capito dove girano alla fine le soddisfazioni le hai.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
Marco torino
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 376
Iscritto il: 23/05/2012, 18:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1985
Record cappotti: 0

Re: Ma dove posso lanciare??

Messaggio da Marco torino » 14/11/2012, 12:27

Sono la prova si ihih una volta trovato e coltivato lo spot prima o poi arrivano le soddisfazioni

alex332
UTENTE BANNATO
Messaggi: 364
Iscritto il: 08/06/2011, 23:55
Regione: Lombardia
Località: milano
sesso: M
data di nascita:: 25 nov 1987
Record cappotti: 8

Re: Ma dove posso lanciare??

Messaggio da alex332 » 15/11/2012, 0:02

matteo95 ha scritto:Salve a tutti! :D Mi sto avvicinando al carpfishing e volevo chiedere a voi, che siete sicuramente più esperti di me ;) , dove è meglio lanciare l'esca in un fiume o in un lago?? e in base a cosa si decide dove lanciare? per esempio: la profondità, la presenza di alghe, o il fondo se fangoso o roccioso.. Insomma volevo avere qualche consiglio di dove le carpe mangiano di più secondo voi, visto che dove vado io il fondale mi sembra fangoso.. grazie
Se vai in un posto con fondale fangoso cerca il duro fai un paio di lanci con il piombo e recupera piano cosi da sentire il fondale..
X iniziare un bel canale con un po di pastura rende piu di una cava

Avatar utente
Marco torino
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 376
Iscritto il: 23/05/2012, 18:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1985
Record cappotti: 0

Re: Ma dove posso lanciare??

Messaggio da Marco torino » 15/11/2012, 0:06

alex332 ha scritto:
matteo95 ha scritto:Salve a tutti! :D Mi sto avvicinando al carpfishing e volevo chiedere a voi, che siete sicuramente più esperti di me ;) , dove è meglio lanciare l'esca in un fiume o in un lago?? e in base a cosa si decide dove lanciare? per esempio: la profondità, la presenza di alghe, o il fondo se fangoso o roccioso.. Insomma volevo avere qualche consiglio di dove le carpe mangiano di più secondo voi, visto che dove vado io il fondale mi sembra fangoso.. grazie
Se vai in un posto con fondale fangoso cerca il duro fai un paio di lanci con il piombo e recupera piano cosi da sentire il fondale..
X iniziare un bel canale con un po di pastura rende piu di una cava
Alex ma in canale e uguale come al fiume bisogna cercare ostacoli e fondali duri o tane?? È per la corrente e simile come in fiume??

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Ma dove posso lanciare??

Messaggio da Ilovethisgame87 » 15/11/2012, 8:30

Dipende da canale a canale.

Ci sono canali come Ostellato dove la corrente e' quasi nulla e si pesca piu' o meno con strategie semplici: Canna sotto riva, canna a centro canale e canna sull'altra riva e ci sono canali come il Villoresi che se non hai una zavorra da 1 Kg non stai sul fondo neanche a morire :lol: :lol:

Ogni ambiente va interpretato e affrontato in modo diverso.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
Marco torino
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 376
Iscritto il: 23/05/2012, 18:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1985
Record cappotti: 0

Re: Ma dove posso lanciare??

Messaggio da Marco torino » 15/11/2012, 8:40

Capìto ilove grazie del chiarimento

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Ma dove posso lanciare??

Messaggio da sciubba » 15/11/2012, 13:26

Il sottoriva con acqua bassa riscaldato dal sole o raffreddato dal venticello con un albero/cespuglio che lo sovrasta o vicino a qualche ostacolo/tana sommersa :augen:
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Rispondi

Torna a “SCELTA E PARERI SULLA POSTA / SPOT”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti