selezione per l'amur

Discussioni, opinioni e consigli sul proprio spot, su come scegliere la posta e dove calare i nostri finali.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: selezione per l'amur

Messaggio da sampei92 » 21/05/2012, 10:58

A me capita il contrario con il pane...prim arrivano le carpe e poi con tanta titubanza arrivano(forse)gli amur :lol: :lol:


+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: selezione per l'amur

Messaggio da sampei92 » 03/06/2012, 20:06

eccomi di nuovo dopo una breve assenza...allora le ultime mie due sessioni sono state fatte in un lago fips delle mie parti.

La prima mi ha regalato due amur presi entrambi con una pallina alla pesca del 24....avevo pasturato con una ventina di palline e 4/5 rocchettate di fioccato, mais, pellet e una goccia di csl...il tutto calato vicino ad un albero sommerso...solita mangiata con calata e a seguire il saltellio dello swinger...il primo faceva 9,1 kg (la foto nn l'ho fatta perché il mio socio doveva ancora arrivare e nel materassino nn era molto tranquillo...quindi ho preferito nn rischiare...)
Il secondo pesava 11,2kg anche lui nn era tranquillo ma in qualche modo la foto é stata fatta...

La seconda sessione mi ha portato un amur di 10,2kg...preso con un hook link con doppia pop up del 15 al gusto pesca&mango...il tutto calato sotto un cannetto pasturato con un pugnetto di palline e 4/5 cucchiaiate di mais più semi vari(mais, lino, niger)...quest'ultimo si é fatto fotografare anche se nel guadini mi ha fatto due salti dove ho temuto il peggio...

In conclusione ho capito che il gusto della pesca piace molto all'amur...difatti dovrò provare anche nel mio lago...ora due foto ;)


Da notare la seconda...avevo il pod mezzo in acqua visto il poco spazio, e avendo dimenticato il peso ho rimediato con la borsetta dei piombi :)
Allegati
Amur 10,2 kg..jpg
l'amur da 10,2 della seconda sessione...
02062012293.jpg
la posta della seconda sessione...é caduto sulla canna destra a 5/6 mt sotto al cannetto...fare silenzio é stato fondamentale in quanto io ero seduto dietro i cannetti e oltre ad essi c'era l'amur che mangiava :) :)
Amur 11,2.jpg
l'amur da 11,2....
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Rispondi

Torna a “SCELTA E PARERI SULLA POSTA / SPOT”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti