ve la dò io la pastella....

Discussioni, opinioni e consigli sul proprio spot, su come scegliere la posta e dove calare i nostri finali.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

ve la dò io la pastella....

Messaggio da Ritchie » 09/09/2011, 14:15

Due anni fa sono stato a fare un tentativo sul lago d'Idro; il racconto ed una foto lo trovate qui

viewtopic.php?f=149&t=1918

Siccome Sabato 17 sono libero (solo giornata), vorrei riprovare nello stesso posto. Se avete letto il link capirete la mia domanda: cosa è meglio come pastura ed innesco? Ho diverse possibilità:
- farmi delle palline di pastella alal vangiglia come quelle che usano i "locali" ed innescarle a mò di boilies dopo averle strette in un mesh
- innescare una boilie ma ricoprirla di pastella
- usare le tiger
Tenete presente che, pescando sotto il canneto che si vede nella foto, è probabile la presenza di pesce di disturbo.
Aspetto i vostri preziosi consigli ;)
Vorrei fregare un paio di carpette locali ed anche farla in barba ai "pastellari"...
Se poi qualcuno volesse unirsi a me, mi farebbe felice; però devo essere lì alle 5-5,30 per prendere la posta ed aspettare fino al pomeriggio che le carpe escano dal canale...

Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

discus
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: ve la dò io la pastella....

Messaggio da discus » 09/09/2011, 16:55

usa la 3... e vedrai che non sbagli..
mammina pero' se è piccolo quel posto.... :25:

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ritchie » 09/09/2011, 18:46

discus ha scritto:usa la 3... e vedrai che non sbagli..
sembra piccolo, Luca, in realtà quello che vedi nella foto è l'imbocco del canale che parte dal lago (a destra) e va verso la centrale (a sinistra). Questo canale è lungo ca. 200 metri, le carpe stazionano in fondo verso la centrale, impossibile pescarci. A metà pomeriggio, in questa stagione, si spostano verso il lago risalendo il canale, e cominci a vedere delle bollate proprio sotto il canneto che vedi nella foto. Posso pensare di mettere una canna anche nel lago aperto, ma non so com'è il fondo... poi magari farò cappotto ma la cosa mi intriga parecchio
nous sommes du soleil

discus
UTENTE BANNATO

Messaggio da discus » 09/09/2011, 21:19

Ritchie ha scritto:
sembra piccolo, Luca, in realtà quello che vedi nella foto è l'imbocco del canale che parte dal lago (a destra) e va verso la centrale (a sinistra). Questo canale è lungo ca. 200 metri, le carpe stazionano in fondo verso la centrale, impossibile pescarci. A metà pomeriggio, in questa stagione, si spostano verso il lago risalendo il canale, e cominci a vedere delle bollate proprio sotto il canneto che vedi nella foto. Posso pensare di mettere una canna anche nel lago aperto, ma non so com'è il fondo... poi magari farò cappotto ma la cosa mi intriga parecchio
se hai il barchino mauro penso puoi pescare.. dove vuoi anzi + lontano arrivi + loro si sentono sicure + diminuiscono le possibilità di cappotto...
per fortuna... si allarga mi era preso un malore... a vederlo cosi piccolo ;) tu sai bene i mei gusti... :mrgreen:

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ritchie » 09/09/2011, 21:35

discus ha scritto:
Ritchie ha scritto:
se hai il barchino mauro penso puoi pescare.. dove vuoi anzi + lontano arrivi + loro si sentono sicure + diminuiscono le possibilità di cappotto...
per fortuna... si allarga mi era preso un malore... a vederlo cosi piccolo ;) tu sai bene i mei gusti... :mrgreen:
In effetti il gruppo di spots in sè è abbastanza piccolo, si pesca a 25-30 metri massimo da riva sotto una fascia di canneto di 10-15 metri; ma c'è la possibilità di mettere una canna più a destra, verso il lago aperto. Non potrò scandagliare ma penso che passerò la mattina a fare un pò di plumbing in quella direzione, tanto a quanto pare fino al pomeriggio si girano i pollici.
Sì, avrò il barchino e potrebbe essere un vantaggio... ok per le tiger sicuramente, ma una con la pastella nel mesh voglio provarla, se si attacca qualcosa sai che risate mi faccio ;)
nous sommes du soleil

discus
UTENTE BANNATO

Messaggio da discus » 09/09/2011, 21:39

in bocca al pes.. allora... ;)

Rispondi

Torna a “SCELTA E PARERI SULLA POSTA / SPOT”