Nuovi spot!!rischio multe?

Discussioni, opinioni e consigli sul proprio spot, su come scegliere la posta e dove calare i nostri finali.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
ilmatto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/04/2010, 0:54
Regione: Toscana
Località: Pistoia
sesso: M
data di nascita:: 12 mar 1977
Record cappotti: 2

Nuovi spot!!rischio multe?

Messaggio da ilmatto » 26/04/2011, 2:57

Ciao ragazzi!!
So che la domanda puo' sembrare alquanto stupida.....ma io sinceramente non sono ferrato in materia.
Vi spiego...ho visto dalle mie parti qualche laghetto ma non so se ci posso andare a pescare!! Il lago non presenta recinzione e neanche cartelli di divieto d'accesso e di pesca......pero' e' ben curato e per arrivarci si deve camminarein un vigneto!!
Insomma...voi come agitein questi casi?cercate il proprietario e chiedete permesso,oppure ci andate e state alla sorte?
Inoltre....se ci vado senza chiedere niente,sono soggetto a multe per invasione di propieta'?
Saluti



Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Nuovi spot!!rischio multe?

Messaggio da FabioS » 26/04/2011, 11:27

ilmatto ha scritto:Ciao ragazzi!!
So che la domanda puo' sembrare alquanto stupida.....ma io sinceramente non sono ferrato in materia.
Vi spiego...ho visto dalle mie parti qualche laghetto ma non so se ci posso andare a pescare!! Il lago non presenta recinzione e neanche cartelli di divieto d'accesso e di pesca......pero' e' ben curato e per arrivarci si deve camminarein un vigneto!!
Insomma...voi come agitein questi casi?cercate il proprietario e chiedete permesso,oppure ci andate e state alla sorte?
Inoltre....se ci vado senza chiedere niente,sono soggetto a multe per invasione di propieta'?
Saluti

é consigliabile chiedere in giro a qualcuno se conosce di chi sia la proprietà del laghetto o magari avere la fortuna di incontrare direttamente il proprietario; è vero che non ci sono cartelli però sai il rischio di multe ecc. è dietro l'angolo ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Nuovi spot!!rischio multe?

Messaggio da Ritchie » 26/04/2011, 13:09

Se non ci sono cartelli, nemmeno nelle vicinanze, nessuno ti può multare.
Potrebbe invece essere un luogo privato, almeno il terreno; informati bene, con pazienza, avvicina il proprietario con gentilezza e spiegagli, se puoi, che terrai pulito il posto, non solo dai tuoi rifiuti ma anche da quelli degli altri. Cerca di entrargli in simpatia, dopodichè ti lascerà tranquillo.
Te lo dico per esperienza personale.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Nuovi spot!!rischio multe?

Messaggio da penela » 26/04/2011, 14:05

Ritchie ha scritto:Se non ci sono cartelli, nemmeno nelle vicinanze, nessuno ti può multare.
Potrebbe invece essere un luogo privato, almeno il terreno; informati bene, con pazienza, avvicina il proprietario con gentilezza e spiegagli, se puoi, che terrai pulito il posto, non solo dai tuoi rifiuti ma anche da quelli degli altri. Cerca di entrargli in simpatia, dopodichè ti lascerà tranquillo.
Te lo dico per esperienza personale.
esatto....
bravo Ritchie anche io ti dico per esperienza personale che pescavo in un lago con cancelli ma senza cartelli fino a quando non mi hanno mandato via i vigili :24:
luogo privato ad uso pubblico (è del comune) poi sono comparsi i cartelli ma non fa niente :fischiet2:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1293
Iscritto il: 12/03/2011, 15:54
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Re: Nuovi spot!!rischio multe?

Messaggio da freccia77 » 31/07/2011, 17:51

anche se nn e' recintato quindi ci potresti entrare(teoricamente) informati di chi e' e parlaci magari trovi persone ragionevoli che ti lasciano pescare ;)
Rosso di sera,over 30 si spera....

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “SCELTA E PARERI SULLA POSTA / SPOT”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti