solo piccole carpe ???
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 15 nov 1992
- Record cappotti: 5
solo piccole carpe ???
Ciao ragazzi vi scrivo per chiedere un vostro parere non so se è la sezione adatta se ho sbagliato scusatemi.
Allora è la 4 volta che vado col mio socio a pescare carpfishing in un laghetto "privato" tra virgolette perchè è di un contadino che a sempre tenuto il laghetto tutto recintato e non è mai andato nessuno a pescarci ma essendo un conoscente di suo padre del mio socio ci a dato il permesso e è la 4 uscita che facciamo con anche una notturna peschiamo esclusivamente a boiles e tutte le partenze le abbiamo avute su boiles alla fragola del 16 con ogni uscita di circa 5 ore abbiamo portato a guadino 2 -3 carpe ma il problema è che la piu grossa era di 2.3 kg pesata e le altre saranno state a occhio mezzo chilo o poco piu, allora pensando che fossero le boiles ne abbiamo fatte circa mezzo chilo self made alla fragola da 20 mm perchè scopex e tutti frutti della nash e starbait non le toccano sembra ma il problema è sempre quello solo carpine che non so neanche come facciamo a ingoiare la boiles . premetto che nessuno mai è andato a pescare CF eppure gia dalla prima sessione abbiamo sempre preso, invece il mais non possiamo usarlo perche la buca è infestata da pescigatto carassi scardole e ci sono anche dei gamberi che spesso ci rosicchiano la boiles l' acqua è torbida e poco profonda nel punto piu profondo arriva a circa un metro e mezzo, come dimensione siamo sui 40 metri per 25 solo da una sponda è possibile pescarci da entrambe le parti ai lati si presentano diverse piante di ninfee e canneti il posto promette bene ma stiamo perdendo la speranza .
aspetto i vostri pareri grazie.
Allora è la 4 volta che vado col mio socio a pescare carpfishing in un laghetto "privato" tra virgolette perchè è di un contadino che a sempre tenuto il laghetto tutto recintato e non è mai andato nessuno a pescarci ma essendo un conoscente di suo padre del mio socio ci a dato il permesso e è la 4 uscita che facciamo con anche una notturna peschiamo esclusivamente a boiles e tutte le partenze le abbiamo avute su boiles alla fragola del 16 con ogni uscita di circa 5 ore abbiamo portato a guadino 2 -3 carpe ma il problema è che la piu grossa era di 2.3 kg pesata e le altre saranno state a occhio mezzo chilo o poco piu, allora pensando che fossero le boiles ne abbiamo fatte circa mezzo chilo self made alla fragola da 20 mm perchè scopex e tutti frutti della nash e starbait non le toccano sembra ma il problema è sempre quello solo carpine che non so neanche come facciamo a ingoiare la boiles . premetto che nessuno mai è andato a pescare CF eppure gia dalla prima sessione abbiamo sempre preso, invece il mais non possiamo usarlo perche la buca è infestata da pescigatto carassi scardole e ci sono anche dei gamberi che spesso ci rosicchiano la boiles l' acqua è torbida e poco profonda nel punto piu profondo arriva a circa un metro e mezzo, come dimensione siamo sui 40 metri per 25 solo da una sponda è possibile pescarci da entrambe le parti ai lati si presentano diverse piante di ninfee e canneti il posto promette bene ma stiamo perdendo la speranza .
aspetto i vostri pareri grazie.
- kingb91
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 25 gen 1991
- Record cappotti: 99
Re: solo piccole carpe ???
se e 40 x 25 non puoi aspettarti che ci sia un mostro dentro....

NO FLY CARP!!!
-
- Carpisti Premium
ok ovvio ma che ci siano anche carpe piu grosse di 2 kili mi sembra abbastanza ovvio o no???
non ho chiesto perchè non riesco a prendere una over 30
non ho chiesto perchè non riesco a prendere una over 30

- kingb91
- Carpista Super
no beh non e cosi tanto ovvio che ci siano carpe piu grosse...
magari non hanno alimento, e sicuramente data la ristrettezza del posto non hanno modo di crescere bene...

magari non hanno alimento, e sicuramente data la ristrettezza del posto non hanno modo di crescere bene...

NO FLY CARP!!!
-
- Carpisti Premium
a e quindi tu dici che un laghetto chiuso da 30 anni che evidentemente è pieno di piccole carpe visto che anno mangiato boiles senza neanche mai averle viste non ce ne siano di piu grosse???? mah
per mè scusami ma ti sbgli non credo che se anche trovino poco da mangiare delle carpe non crescano piu di 2 chili.

- daviders
- Carpista Super
- data di nascita:: 18 feb 1983
- Record cappotti: 7
kingb91 ha scritto:no beh non e cosi tanto ovvio che ci siano carpe piu grosse...![]()

è bella è bella.... questa è bella...
- kingb91
- Carpista Super
allora prova....smentiscimi con una bella foto....Cooper_S ha scritto:a e quindi tu dici che un laghetto chiuso da 30 anni che evidentemente è pieno di piccole carpe visto che anno mangiato boiles senza neanche mai averle viste non ce ne siano di piu grosse???? mahper mè scusami ma ti sbgli non credo che se anche trovino poco da mangiare delle carpe non crescano piu di 2 chili.

non e detto che anche se e chiuso da 30 anni i pesci siano cresciuti....o comunque che raggiungano un peso decente...magari una di quelle carpe da 2 kili che hai preso ha 30 anni o piu e il peso e quello comunque...
se non trovano da mangiare e ovvio che non superano un certo peso....crescono solo in funzione del cibo che trovano non per altro...

NO FLY CARP!!!
- daviders
- Carpista Super
- data di nascita:: 18 feb 1983
Cooper s prova a dare una lettura qui
viewtopic.php?f=49&t=11922&p=132963&hil ... pe#p132963

è bella è bella.... questa è bella...
-
- Carpisti Premium

-
- Carpisti Premium
ho letto e grazie, prima di chiedere a voi avevo trovato un articolo dove dicono che ci sono carpe che sono affette da nanismo ( spero non sia il caso di questo posto)daviders ha scritto:Cooper s prova a dare una lettura quiviewtopic.php?f=49&t=11922&p=132963&hil ... pe#p132963

- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
Se il lago è piccolo come dici e il pesce presente è molto con molta probabilità sono affette da nanismo, lo dimostra il fatto che dopo 30 annidi fermo pesca mangino le boilie anche senza pasturazione preventiva, di solito bisogna abituarle alle boilie e se ci fosse alimento naturale ci vuole tempo prima che le assaggino

Red Angel bait Official Tester
- Cimice 82
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 13 nov 1982
- Record cappotti: 6
Vero....di solito è molto difficile fare catture in posti come quello descritti da te con boiles proprio perchè non sono abituate a trovare boiles nei loro alimenti giornalieri!
Ed è anche vero che se il pesce è tanto in un laghetto di piccole dimensioni non potranno mai quelle carpette arrivare ad un notevole peso perchè se ci pensi anche io se mangio da adesso in poi 30 gr di pasta in un giorno per sempre il mio peso non supererà i 50 kg, se invece mangio tutti i giorni 300 gr di pasta rimarro 80 kg come adesso!
Ho fatto un esempio banale forse ma è da prendere in considerazione credimi....
Ed è anche vero che se il pesce è tanto in un laghetto di piccole dimensioni non potranno mai quelle carpette arrivare ad un notevole peso perchè se ci pensi anche io se mangio da adesso in poi 30 gr di pasta in un giorno per sempre il mio peso non supererà i 50 kg, se invece mangio tutti i giorni 300 gr di pasta rimarro 80 kg come adesso!
Ho fatto un esempio banale forse ma è da prendere in considerazione credimi....
Field Tester Team Boiles Lab
- alessandro polizzi
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 07 ago 1979
- Record cappotti: 0
il modo migliore per conoscere la popolazione di carpe e di conseguenza se ci sono dei bei pesci e osservarle durante la frega....almeno io faccio così...perciò aspetta il prossimo anno e poi vedi se vale la.pena insistere....
-
- Carpisti Premium
ok grazie delle risposte
-
- Carpisti Premium
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 27 dic 1980
Comunque se come hai detto, non puoi pescare a mais perchè c'è un infestazione di pescigatto, scardole e gamberi, considera che la competizione alimentare potrebbe essere elvatissima e considerato che la cava è piccola, con tutti quei pesci dentro è difficile che ci sia una crescita spropositata dle pesce.
Col vecchio pane a galla???
Saluti
Col vecchio pane a galla???
Saluti
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 8174 Visite