passatempo notte/giorno

Discussioni, opinioni e consigli sui vari accessori per la permanenza sulla posta

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
blangio
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1045
Iscritto il: 06/07/2009, 12:48
Regione: Piemonte
Località: Igliano (CN)
sesso: M
data di nascita:: 19 ago 1977
Record cappotti: 3

Re: passatempo notte/giorno

Messaggio da blangio » 12/05/2010, 19:42

dnacarp ha scritto: chi prepara da mangiare chi mangia chi prepara da bere e chi beve chi pensa a cosa deve mangiare dopo e chi pensa al cosa deve bere dopo
:lol: :lol: :lol: :hyst: :hyst: :hyst: :lol: :lol: :lol:
mi fai pisciare dal ridere
:hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:


Immagine

Io sono un carpista di serie B..
.... B di blangio

diego.carpa

Re: passatempo notte/giorno

Messaggio da diego.carpa » 13/05/2010, 23:16

cncordo col dna :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

Avatar utente
freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1293
Iscritto il: 12/03/2011, 15:54
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Re: passatempo notte/giorno

Messaggio da freccia77 » 17/03/2011, 11:40

leggo giornali di carpfishing,faccio qualche miscuglio con la pastura e preparo terminali
Rosso di sera,over 30 si spera....

Avatar utente
freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1293
Iscritto il: 12/03/2011, 15:54
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Re: passatempo notte/giorno

Messaggio da freccia77 » 16/04/2011, 15:48

io nel tempo d'attesa(sperando che sia il piu' breve possibile :D )faccio terminali e laggo riviste di carpfishing e se capita dopo pranzo mi accingo nel sonnellino ;)
Rosso di sera,over 30 si spera....

Avatar utente
giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 426
Iscritto il: 25/03/2011, 22:44
Regione: Lazio
Località: roma
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1982
Record cappotti: 0

Re: passatempo notte/giorno

Messaggio da giorgio arcangeli » 17/04/2011, 8:49

io mi porto una cannetta da punta e faccio le alborelle per pescare con il morto l'altranno con tutti qui cappotti che ho fatto ho riempito un freezer :20: :20: :20: :20: :20: :20:
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: passatempo notte/giorno

Messaggio da El barbon » 17/05/2011, 16:53

Io invece arrivo...se è posta nuova dai 15 ai 40 minuti mi partono solo per fare il plumbing, poi piazzo giù il pod e le canne e si monta il resto del campo. Mi fumo una sigaretta in tutta tranquillità iniziando a studiare la situazione dalla riva, salti delle carpe, pesci del sottoriva e cerco qualche indizzietto sulla sponda... Poi in base alle info che trovo preparo già i nuovi terminali e i sacchetti di pva e preparo il method. Scaricate le palline faccio e cambio i terminali e rilancio, altra sigaretta in tranquillità, poi fuori canneta da seppie e vai di spinning! Ovviamente sempre catch and release!!! (Se non abbocca niente vai di film sulla psp o sul cell) e così si arriva a sera, un boccone veloce, altra sigaretta in santa pace osservando il cielo stellato (quando possibile :augen: ) e se c'è anche la morosa a pesca ci si barrica momentaneamente in tenda e si testa la resistenza dei lettini della kkarp! :lol2: e poi si entra in dormi/veglia fino alle 5 del mattino dove faccio su le canne e cambio ancora terminale sperando in qualche erbivora affamata, per iniziare a sbaraccare il tutto verso le 7.

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: passatempo notte/giorno

Messaggio da penela » 17/05/2011, 17:08

giorgio arcangeli ha scritto:io mi porto una cannetta da punta e faccio le alborelle per pescare con il morto l'altranno con tutti qui cappotti che ho fatto ho riempito un freezer :20: :20: :20: :20: :20: :20:
azz, ci sono ancora le alborelle da voi?
e magnatele fritte o in carpione :gnam2: :gnam2: :gnam: :gnam: :lol: :lol:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
jacoberto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/04/2010, 12:21
Regione: Lombardia
Località: milano
sesso: M
data di nascita:: 21 set 1997
Record cappotti: 0

Re: passatempo notte/giorno

Messaggio da jacoberto » 12/06/2011, 22:18

io ogni volta arrivo con la buona intenzione di,dopo aver lanciato, sistemare terminali,esche.... ma chi me lo fa fare? :fischiet2: mi metto a dormire
e dopo un pò faccio un giretto vicino alla mia postazione, dò da mangiare pezzetti di boilies alle alborelle/persici sole nel sottoriva (mi diverte un sacco :D )
e poi trovo sempre qualcos'altro da fare (questo qualcos altro spero sempre sia un bel pescie)
ciaooooo

Avatar utente
satoshi80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/04/2011, 18:14
Regione: Veneto
Località: Badia Polesine (ROVIGO)
sesso: M
data di nascita:: 01 mar 1980
Record cappotti: 5

Re: passatempo notte/giorno

Messaggio da satoshi80 » 29/06/2011, 11:47

Mah...io cerco di avere sempre il campo in ordine, mi piace guardare la mia tenda con tutto al posto giusto. Dove di solito vado io c'è un boschetto che arriva fino a riva dove piazzo il campo base, poi il pod lo piazzo in mezzo ad un canneto distante una 50ina di metri dalla tenda....mi piace pensare che così facendo lascio il pesce tranquillo. Poi il tempo lo occupo a seconda della voglia di mangiare che hanno i pesci. Se è una buona giornata la passo facendo nuovi terminali, preparando stringer o sacchettini PVA, pulendo la cassetta degli attrezzi etc...
Se la giornata non è delle buone me la spasso sulla branda o su un lettino prendisole, mi leggo riviste del settore oppure qualche buon libro. Mi porto sempre la mia fidata canna da ledgering per divertirmi con qualche brema, anche se è più un passare il tempo che un divertimento vero e proprio (ovviamente lontano dagli spot miei o di qualche altro pescatore). Evito per quanto mi sia possibile tutti gli aggeggi tecnologici tipo dvd, tv, pc o altro. E che cazzo, sono o no in mezzo alla natura?? :D :D Poi nella "mia" postazione mi viene sempre a trovare un labrador (si chiama Elettra) che vive in una casa poco distante, che è lasciato libero e che viene sempre da me e passa tutto il tempo con me, giorno e notte.
Di notte, vuoi per l'effetto del vino, vuoi per una mia naturale predisposizione, mi dispiace ma DORMO!! :D :D E' che appena mi suona la centralina salto come un grillo...
Simone Furini
Proud Member of PCF Forum
Immagine Immagine

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: passatempo notte/giorno

Messaggio da Ritchie » 29/06/2011, 12:58

Con quatto48 peschiamo quasi sempre insieme, un pò come mr.madness e broccoli, e altre coppie qui nel forum... per cui dovremmo risponere in due.
Ci paice molto farci un caffè per prima cosa, ancora prima di avviare i preparativi, anche se non è ancora l'alba.
Nel prepararci ognuno fa per sè, lunghi momenti di silenzio (quatto è meticolosissimo nel preparare gli inneschi, guai a disturbarlo ;) ); la "comunicazione" inizia quando bisogna calare col gommone o lanciare, ovviamente qui si discute fittamente su un metro più a destra e un mezzo più in quà, ma ci si intende bene. Fatto tutto e canne in pesca, se il tempo è buono e non fa freddo ci si "imbranda", cioè lui si mette conodo sulla sua seggiola, io tengo fuori il lettino e mi ci distendo tipo madama la marchesa. A questo punto si inizia a discutere, è raro che si stia zitti, siamo entrambe buoni conversatori. Gli argomenti che non mancano mai sono tre: tutto quello che c'è da fare per le prossime uscite, argomenti visti sul forum (mai fischiate le orecchie a nessuno? :lol: ), e la politica, facciamo cadere governi e mandiamo a casa ministri che è un piacere, viva la revoluciòn.
Il tempo passa con quello che offre il posto; una volta mi portavo qualcosa da leggere, spesso dei saggi (amo molto la storia e l'attualità), poi ho smesso perchè essendo in 2 non ha senso starsene isolati.
Fra le incombenze della sessione ed il tenersi compagnia il tempo (purtroppo) passa veloce anche se non ci sono partenze; è incredibile la differenza nello scorrere del tempo, a parità di tutto il resto, fra l'essere soli ed avere un buon socio. Cerco comunque di tenere sempre in ordine il campo, l'attezzatura e la tenda, stoviglie pulite... se il posto è nuovo o poco conosciuto piace ad entrambi farsi una passeggiatina per adocchiare qualche altro spot, se poi non lontano ci sono altri carpisti si tenta volenteri di stabilire un contatto, ma capita raramente, siamo quasi sempre soli.
Infine, quasi sempre troviamo il tempo per una bella ripulita all'intorno, anche usando la barca se si può; si portano guanti e sacchi neri da casa ed ormai è tanta la schifezza che abbiamo portato via.
Ho qualche ricordo di quando pescavo da solo... se il pesce non arriva a volte la noia fa capolino, allora leggevo molto ("...lei entrava tranquilla nella stanza, ma dietro la porta l'aspettava l'assassino...." beeeeeeeeeeeeep!!! :lol: ), oppure mi lanciavo in lunghi monologhi sul senso della vita ( :? ). Ma devo dire che non è mai stato veramente noioso, nemmeno nelle pescate da dimenticare. La sera sono sempre arrivato a casa contento, magari stanco ed anche un pò puzzolente, ma incredibilmente rilassato.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
satoshi80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/04/2011, 18:14
Regione: Veneto
Località: Badia Polesine (ROVIGO)
sesso: M
data di nascita:: 01 mar 1980
Record cappotti: 5

Re: passatempo notte/giorno

Messaggio da satoshi80 » 29/06/2011, 15:36

Ritchie ha scritto:Infine, quasi sempre troviamo il tempo per una bella ripulita all'intorno, anche usando la barca se si può; si portano guanti e sacchi neri da casa ed ormai è tanta la schifezza che abbiamo portato via.
:compli: :compli: :compli:
Simone Furini
Proud Member of PCF Forum
Immagine Immagine

Avatar utente
DELFO
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 306
Iscritto il: 02/07/2010, 21:59
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 15 feb 1995
Record cappotti: 10

Re: passatempo notte/giorno

Messaggio da DELFO » 27/07/2011, 21:10

a parte leggere riviste, sistemare l'attrezzatura, costruire terminali, ascoltare musica, dormire, passeggio intorno alla postazione osservando qualche pesce, soprattutto mi entusiasmano le cacciate dei bass e i banchi di scardole che saltano :lol: :o
poi MANGIO MANGIO MANGIO quando sono in pesca mangio piu delle baffone e non ho orari... il mio alleato è il tonno!!! :lol: soprattutto di mattina, dopo aver calato le lenze ad un orario fisso le 9 mangio 1 scatola di tonno e dopo 5 minuti biiiiiiipppp :lol: SEMPRE!

Avatar utente
carpista2000
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 225
Iscritto il: 17/10/2011, 17:57
Regione: Abruzzo
Località: oricola
sesso: M
data di nascita:: 20 gen 2000
Record cappotti: 6

Re: passatempo notte/giorno

Messaggio da carpista2000 » 09/12/2011, 20:50

io quando la attrezzatura è apposto e sono in compagnia di amici ci facciamo due chiacchiere oppure quando sono solo vado a pasturare oppure mi rilasso e mi leggo una rivista di pesca o schiaccio un pisolino (difficile che dormo) :lol: :lol: :lol:
Carpfishing Life style....

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: passatempo notte/giorno

Messaggio da kingb91 » 05/04/2012, 16:41

io non dormirei neanche dopo 1 cassa di birra...se ho le canne in pesca non dormo neanche se mi sparano....
comunque io passo il tempo guardando i giri d'acqua le bolle i movimenti, sentendo i rumori della fauna e del vento tra le fronde...mi godo la natura... :D con qualche chiacchera e qualche birretta se sono in compagnia...
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: passatempo notte/giorno

Messaggio da Stone Generator » 05/04/2012, 20:01

dipende da tanti fattori come luogo, tempo a disposizione, stanchezza, clima, con chi sono...

generalmente se sono stanco la butto sul culinario e inizia una sequela di tortellini pomeridiani, thè delle 17-18-19-20 con esclusivo bollitore Trakker e tazza Trakker (!!!), birre, merendine roba che nemmeno Cassano ai tempi peggiori...

un riposo giornaliero mi piace farmelo perchè la notturna me la voglio godere e alcune ore notturne mi piace farmele da sveglio in tenda e non, a seconda ovviamente del clima e del tempo che fa

se pesco lontano ho come equipaggiamento una Music Ball della Puro (altoparlante) con IPod collegato che spara un mix di Thrash, Death e Black Metal che domenica in sessione breve non è bastato a tenermi lontani i testimoni di Geova (la musica era spenta pescavo in un canaletto, chiamiamolo così... ma giuro sono arrivati a visitarmi dopo avermi notato da una passerella tutto solo)

altrimenti, con tempo bello e un tavolino a disposizione che presto comprerò direi che fare finali, preparare stringer e sacchettini per le successive calate/lanci è un ottimo passatempo!

non ho ancora letto ma qualcosa intendo portarmi dietro a breve...
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “ACCESSORI VARI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti