Abbigliamento termico e mimetico.

Discussioni, opinioni e consigli sui vari accessori per la permanenza sulla posta

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Abbigliamento mimetico

Messaggio da penela » 22/10/2009, 20:50

Max74 ha scritto:Dite che se uso questo indumento...ho più possibilità di catturare?

Scherzi a parte...voi come vi vestite quando andate a pescare? Mi interessa in partcolare per la stagione invernale..qualcuno puo' consigliarmi pantaloni od altro che tengano bene al freddo? :D
ma quello è Dna!!!! :hyst:
ecco dov'è finito!!! :hyst: :hyst: :hyst:
io niente di mimetico...in inverno per i lfreddo vado così: calzamaglia, jeans, pantaloni da sci (nera), maglietta a maniche lunghe, dolcevita, pile, giaccone e cappello di lana....per finire un paio di scarponi, scaldamani e piedi che trovi in giro (si agitano e scaldano per un po')....
esagero? noooo tanto poi dopo una giornata fermo hai freddo lo stesso!! :hyst: :hyst: :hyst:


Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Abbigliamento mimetico

Messaggio da Ska » 22/10/2009, 21:12

Aliaua ha scritto:Grande lo voglio anchio quel completo
Per caso e un completo anti Ru...o & compani :26: :26:
:hyst: :hyst:
Scherzi a parte completi termici e impermeabili non ce ne sono molti
La maggior parte tengono per un po ma poi :ac:
Stavo pensando anchio di prendermi qualcosa di buono
e stavo vedendo quello della Prologic
non mi sembra male qualcuno lo conosce ?
http://www.prologicitalia.it/prodotti.p ... tationsuit
ne parlano bene
ma quanto costa questo completo ?
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Aliaua
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 920
Iscritto il: 25/02/2009, 15:43
Regione: Veneto
Località: Portogruaro VE
sesso: M
data di nascita:: 10 ott 1970
Record cappotti: 4

Re: Abbigliamento mimetico

Messaggio da Aliaua » 23/10/2009, 9:12

PRO-61900 Prologic Wilderness Pro Floatation Suit £99.99
In italia non l'ho ancora trovato....
Cosa ne pensi SKA :dom:
Immagine Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Abbigliamento mimetico

Messaggio da aneste24 » 23/10/2009, 20:49

Aliaua ha scritto:PRO-61900 Prologic Wilderness Pro Floatation Suit £99.99
In italia non l'ho ancora trovato....
Cosa ne pensi SKA :dom:

Cosi poco costa???se lo prendi dimmi...mi sembra davvero bello!!!

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Abbigliamento mimetico

Messaggio da Ska » 23/10/2009, 22:46

Aliaua ha scritto:PRO-61900 Prologic Wilderness Pro Floatation Suit £99.99
In italia non l'ho ancora trovato....
Cosa ne pensi SKA :dom:

mi sembra buono anche per via del tipo di materiale usato ... nn è male mi piacerebbe proprio toccare con mano
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

sempreleon
UTENTE BANNATO
Messaggi: 278
Iscritto il: 19/03/2009, 19:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 28 apr 1973
Record cappotti: 0

Re: Abbigliamento mimetico

Messaggio da sempreleon » 24/10/2009, 18:16

Adoro vestire mimetico ma la roba da militare non é che sia molto studiata al caso nostro quindi poca roba da prendere ma ancor peggio la roba da caccia e pesca che paghi solo nomi invece credo che la soluzione migliore sia cercare nelle cose da montagna o da sci peccato che li i colori non sono mimetici :?

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Abbigliamento mimetico

Messaggio da Max74 » 24/10/2009, 20:15

sempreleon ha scritto:Adoro vestire mimetico ma la roba da militare non é che sia molto studiata al caso nostro quindi poca roba da prendere ma ancor peggio la roba da caccia e pesca che paghi solo nomi invece credo che la soluzione migliore sia cercare nelle cose da montagna o da sci peccato che li i colori non sono mimetici :?
Stavo pensando appunto alle cose da sci...come hai detto i colori sono troppo vivaci e non mi piacciono...ho trovato anche materiale valido sui siti di caccia e pesca....certo non al prezzo a cui Salva a preso tutto quel corredo...direi un affarone!

Nel frattempo mi svesto stile Penela...a strati...e se ho caldo mi tolgo qualcosa...

Il completo della Geologic è ottimo...piacerebbe anche a me vederlo...perchè cosi sembra valido ed il prezzo per il completo potrebbe starci :geek:

Per me il top sarebbe trovare un paio di pantaloni totalmenti impermebili piede compreso...piu un paio di anfibi totalmente impermeabili, in modo che se devi entrare un paio di passi o più in acqua..sei totalmente asciutto....

Si puotrebbe usare lo scafandro classico..ma col fredo proprio ti congeli... :astemm:
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Avatar utente
badshade
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1254
Iscritto il: 01/10/2009, 19:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Castel Maggiore (BO)
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: Abbigliamento mimetico

Messaggio da badshade » 24/10/2009, 22:12

ci sono comunque articoli da sci che stanno su colori spenti, nero, grigio e similari, io ad esempio mi trovo ora per caso a poter usare la mia attrezzatura da sci, anche a pescare il prossimo periodo se ne dovessi aver necessità, proprio in virtù del fatto che la mia tuta da sci (pantaloni+giacca) sono di colori che spaziano tra il nero, grigio e un pò di panna, ma di quest'ultimo, relativamente poco che quindi non disturba di certo.
sicuramente prodotti da sci hanno garanzie di tenuta al freddo visto che ci si scia a temperature molto basse! :D
che poi il vestiario mimetico sia un must, non si discute! :D
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Abbigliamento mimetico

Messaggio da Max74 » 25/10/2009, 18:08

Intanto che cercavo soluzioni al discorso pantaloni o completo, mi sono imbattuto in questo prodotto alquanto strano ed interessante.



Sacco a pelo forma umana:

Caratteristiche: Taglia unica. Descrizione: Mobilità e massimo comfort che consentono un riposo ideale durante le attività all'aperto. Questo rivoluzionario sacco a pelo è stato sviluppato per consentire la massima mobilità e consentire di muovere braccia e gambe, camminare, ruotare liberamente durante il sonno, assumere la posizione eretta e camminare, consentendo anche di afferrare oggetti grazie alle cerniere.

Articolo Prezzo


SELK BAG € 105,00
Allegati
1659_selk bag g.jpg
1659_selk bag g.jpg (34.33 KiB) Visto 9392 volte
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

sempreleon
UTENTE BANNATO
Messaggi: 278
Iscritto il: 19/03/2009, 19:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 28 apr 1973
Record cappotti: 0

Re: Abbigliamento mimetico

Messaggio da sempreleon » 25/10/2009, 18:47

Mi sa che non sia traspirante quel sacco a pelo!

La roba da sci é valida perché traspira visto che chi scia suda.......vero anche che ci sono toni spenti ... ottima osservazione!

Per la prologic io ho preso i scarponi Max-4 Polar Zone Boots e non é che facciano un gran caldo e soprattutto, cosa molto grave, non sono traspiranti....boh! Rimango dell'idea che solo la roba da montagna e da sci può essere VERAMENTE tecnica dopo viene la roba militare e per ultimo la caccia e pesca.

Opinione personale

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Abbigliamento mimetico

Messaggio da Ska » 25/10/2009, 19:13

io vi posso solo dire che la roba c'è e anche mimetica ... l'unica pecca costa ... nn c'è nulla da fare se vogliamo un prodotto che è fatto proprio per questo tipo di pesca sappiamo che è fatto a fine di lucro, quindi nn fatevi strane idee ... come spesso capita le cose di sotto marca costano meno, ma nn si ottiene lo stesso risultato (o quasi) pertanto lo possiamo vedere benissimo anche sulle minuterie e tante altre cose che riguardano il CF ...
Quindi nn c'è solo la roba da sci o doposci, ma bensi abbigliamenti adatti proprio a quell'attività che svolgiamo ... mettiamoci il cuore in pace, come per sacco a pelo, lettino e tenda ... cose sulle quali nn si deve risparmiare e altre tanto dobbiamo fare per i vestiti, ovvio se poi li vogliamo mimetici allora si tratta di uno sfizio ed è giusto che lo si paga ( anche se si potrebbe fare a meno e i prezzi potrebbero essere più bassi, ma allora mi devo ricollegare al discorso fatto sopra)

chiudo se no mi ripeto all'infinito e faccio altri mille paragoni :hyst:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Abbigliamento mimetico

Messaggio da aneste24 » 26/10/2009, 10:05

Max74 ha scritto:Intanto che cercavo soluzioni al discorso pantaloni o completo, mi sono imbattuto in questo prodotto alquanto strano ed interessante.


Davvero bello questo!!! :D
Sacco a pelo forma umana:

Caratteristiche: Taglia unica. Descrizione: Mobilità e massimo comfort che consentono un riposo ideale durante le attività all'aperto. Questo rivoluzionario sacco a pelo è stato sviluppato per consentire la massima mobilità e consentire di muovere braccia e gambe, camminare, ruotare liberamente durante il sonno, assumere la posizione eretta e camminare, consentendo anche di afferrare oggetti grazie alle cerniere.

Articolo Prezzo


SELK BAG € 105,00

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Abbigliamento mimetico

Messaggio da Salvatore » 26/10/2009, 19:37

Ska ha scritto:io vi posso solo dire che la roba c'è e anche mimetica ... l'unica pecca costa ... nn c'è nulla da fare se vogliamo un prodotto che è fatto proprio per questo tipo di pesca sappiamo che è fatto a fine di lucro, quindi nn fatevi strane idee ... come spesso capita le cose di sotto marca costano meno, ma nn si ottiene lo stesso risultato (o quasi) pertanto lo possiamo vedere benissimo anche sulle minuterie e tante altre cose che riguardano il CF ...
Quindi nn c'è solo la roba da sci o doposci, ma bensi abbigliamenti adatti proprio a quell'attività che svolgiamo ... mettiamoci il cuore in pace, come per sacco a pelo, lettino e tenda ... cose sulle quali nn si deve risparmiare e altre tanto dobbiamo fare per i vestiti, ovvio se poi li vogliamo mimetici allora si tratta di uno sfizio ed è giusto che lo si paga ( anche se si potrebbe fare a meno e i prezzi potrebbero essere più bassi, ma allora mi devo ricollegare al discorso fatto sopra)

chiudo se no mi ripeto all'infinito e faccio altri mille paragoni :hyst:
:6:
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Abbigliamento mimetico

Messaggio da Ritchie » 26/10/2009, 22:05

Se vi interessa abbigliamento mimetico ho un carissimo amico che ha un negozio di militaria a Brescia, vende roba pratica e ben fatta, poi lui se ne intende. Il negozio si chiama TMS - The Military Shop, lui è Cesare ed il telefono è 030 289009, provate il pomeriggio. Vende anche per corrispondenza, ditegli che vi manda il suo amico Mauro e vi tratta bene.

PS sto tentando in tutti i modi di convincerlo a fare CF (è un ottimo pescatore ma va a persici e trote, non capisce il catch&release). Se ci provate voi mi fate un piacere...
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Abbigliamento mimetico

Messaggio da Ska » 26/10/2009, 22:09

Ritchie ha scritto:Se vi interessa abbigliamento mimetico ho un carissimo amico che ha un negozio di militaria a Brescia, vende roba pratica e ben fatta, poi lui se ne intende. Il negozio si chiama TMS - The Military Shop, lui è Cesare ed il telefono è 030 289009, provate il pomeriggio. Vende anche per corrispondenza, ditegli che vi manda il suo amico Mauro e vi tratta bene.

PS sto tentando in tutti i modi di convincerlo a fare CF (è un ottimo pescatore ma va a persici e trote, non capisce il catch&release). Se ci provate voi mi fate un piacere...

ottima segnalazione ... chissà, magari quando ci troviamo mi ci porti ... ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Rispondi

Torna a “ACCESSORI VARI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti