Consiglio Tenda Nash Double Top Extreme MK3

Discussioni, opinioni e consigli sulle tende, letti e sedie per la permanenza sulla posta

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Consiglio Tenda Nash Double Top Extreme MK3

Messaggio da massimo.ortolani » 06/06/2011, 15:34

Fino a 2 domeniche fa ero il felice possessore di una tenda Pelzer Target Dome compagna di numerose pescate per ben 5 anni.
Purtroppo mi si sono rotte le stecche , invano ho provato a sostituirle ma anche sto fine mi sono rotte.
Contando che una stecca costa 15€ e ne ho già cambiate 4 nel giro di 2 settimane non mi resta che decretare la morte della mia amata tenda...
Guardando su internet ce ne sono migliaia ero comunque intenzionato a prendere una della NASH a 2 posti (Double Top Extreme MK3 o similari).
Chi ce l'ha , come si trova , quanto è ingombrante si monta facilmente e in terreni non prorio pianeggianti come si comporta.
Insomma + informazioni mi date meglio è!
Io pesco anche in inverno è necessario prendere anche il sovrattelo o è sufficente quello che c'è, stesso discorso per il pavimento.
Prendendo solo la tenda il pavimento è comunque compreso?
Accetto anche consigli per altre tende che non siano della NASH basta che durino

Grazie mille



Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Consiglio Tenda Nash Double Top Extreme MK3

Messaggio da furby79 » 06/06/2011, 21:54

massimo.ortolani ha scritto:Fino a 2 domeniche fa ero il felice possessore di una tenda Pelzer Target Dome compagna di numerose pescate per ben 5 anni.
Purtroppo mi si sono rotte le stecche , invano ho provato a sostituirle ma anche sto fine mi sono rotte.
Contando che una stecca costa 15€ e ne ho già cambiate 4 nel giro di 2 settimane non mi resta che decretare la morte della mia amata tenda...
Guardando su internet ce ne sono migliaia ero comunque intenzionato a prendere una della NASH a 2 posti (Double Top Extreme MK3 o similari).
Chi ce l'ha , come si trova , quanto è ingombrante si monta facilmente e in terreni non prorio pianeggianti come si comporta.
Insomma + informazioni mi date meglio è!
Io pesco anche in inverno è necessario prendere anche il sovrattelo o è sufficente quello che c'è, stesso discorso per il pavimento.
Prendendo solo la tenda il pavimento è comunque compreso?
Accetto anche consigli per altre tende che non siano della NASH basta che durino

Grazie mille
Ciao, la Mk 3 penso sia l'evoluzione della Mk 2 sicuramente migliorata, a livello di qualità non si discute è una tenda di medio alto livello, sicuramente facile da montare. Il mio socio di pesca una Chub Bivvy MK2 Cyfish Plus a 2 posti, si monta in un'attimo, il sistema di montaggio è praticamente identico alla Nash, ad arcate. Come alternative alla Nash (con finestre nella parte posteriore e tendalino anteriore, molto utile per aumentare il riparo da vento e pioggia) ci sono la Vizor della Chub e la Trakker ARMO MKII BIVVY AQUATEXX, cambiano i costi e i brevetti per il tipo di telo usato, tutte traspiranti ovviamente ;). Ti riporto qui sotto delle foto e le descrizioni sicuramente più esaustive:

TRAKKER ARMO MK2 BIVVY AQUATEXX:
L’originale e migliore, il nostro Armo MKII rimane un gradino sopra gli altri. Un eccellente e robusto
sistema frontale a cappuccio ed il tessuto Aquatexx con pannelli reticolari frontali e sui lati, contribuiscono a creare un bivvy classico costruito per durare.

INCLUDE
- Robusto tappeto
- Picchetti a “T”
- Sacca di trasporto con cerniera

PESO: 9kg (2 posti )
dimensioni di trasporto: 115 x 25 x 25cm (2 posti )

OPTIONAL EXTRA
Extended wrap per MkII - 2 posti
Tappeto per MkII - 2 posti
Sacca per Armo bivvy (1 - 2 posti)
Frame support system
Finestra trasparente
Cinghie di tensione

Chub VIZOR 2MAN:
VIZOR DOME La nuova tenda Vizor è considerata la più avanzata nella sua specie. Realizzata con tessuto Climatex ® (tenuta 10.000 mm di caduta idrostatica) traspirante e possiede il nuovissimo sistema Draft TM Ventilation System. Questo sistema permette facilmente di regolare il livello del flusso d’aria attraverso la tenda con qualsiasi condizione climatica. La struttura della Vizor è cosituita da quattro aste in alluminio da 16mm, tenute assieme da quattro giunti a sgancio rapido; tutto questo permette alla veranda di garantire un’ottima protezione, in qualsiasi condizione climatica. Come tutti i Bivvys Chub, è estremamente versatile e viene fornita completa di pannelli frontali intercambiabili, barre di tensione in alluminio, picchetti per ancoraggio a terra e tappeto in pvc.
CARATTERISTICHE:
Dimensioni: 1.45m (a) x 3.00m (l) x 2.80m (p)
Peso: 10Kg
Prodotto da Climatex tessuto ad alte prestazioni 10000mm idrostatica
Storm Peak per una più ampia protezione
DraftTM Ventilation System
Set di pannelli trasparenti per finestre incluso
Pannello Mosi zip-on/off anti-zanzara
Fornito con In-line bivvy Tiranti con doppie viti di bloccaggio
Porta completamente smontabile
Tappeto pesante con sistema di ancoraggio

Kevin Nash Mk3 2 posti:
la nuova Double Top Extreme Mk3 deriva da un evoluzione della madre. Sono state apportate diverse modifiche, come le cuciture rinforzate, e allo spazio interno, che è stato ampliato di 10 centimetri, questo piccolo cambiamento permette ora di inserire anche le brande più lunghe. 1. Unico design twin-skin. Esterno impermeabile con rete integrata, adatta per compiere un montaggio rapido. Montaggio di metà tempo rispetto ad altri bivvy twin-skin (doppio telo). 2. Capsula in rete interna indipendente e completamente sigillata per migliorare il comfort ed eliminare le intrusioni di zanzare, formiche, roditori, ect. 3. Pavimento adatto e spesso, con l’unico sistema che nasconde la porta per una fuoriuscita sicura. 4. Fessure posteriori per aumentare i flussi d’aria ed il comfort. 5. Veranda estendibile che minimizza l’entrata della pioggia e fornisce anche ombra e riparo nei giorni estivi. 6. Pannelli anteriori impermeabili con cerniere, che una volta arrotolate, fanno in modo che la zanzariera presente, aumenti il comfort durante le sessioni estive. 7. Prodotto per conservarsi di anno in anno in condizioni estreme, utilizzando una qualità altissima, cerniere ristrette con punti di impugnatura a doppio rinforzo. 8. Fabbricato per durare nel tempo, anno dopo anno, per condizioni estreme, utilizzando cerniere di alta qualità con punti x picchetti rinforzati. Tappeto Pesante Questo pavimento è costruito con PVC extra pesante ed offre una protezione superiore contro le pietre appuntite, eliminando anche l’umidità proveniente dalla terra e la condensa all’interno del bivvy. DIMENSIONI APPROSSIMATIVE: - 150X290X280CM PESO APPROSSIMATIVO: - 14KG

Scusate per il copia incolla :D
Allegati
Nash Double top Extreme 2 man Fronte.jpg
Nash Double top Extreme 2 man Fronte.jpg (70.88 KiB) Visto 17098 volte
Nash Double top Extreme 2 man retro.jpg
Nash Double top Extreme 2 man retro.jpg (61.85 KiB) Visto 16020 volte
Chub vizor 2 man.jpg
Chub
Trakker Armo Mk2 Bivvy Aquatexx.jpg
Trakker
NO al Fly Carp

Avatar utente
massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Re: Consiglio Tenda Nash Double Top Extreme MK3

Messaggio da massimo.ortolani » 07/06/2011, 10:42

:bravo: :thank:

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: Consiglio Tenda Nash Double Top Extreme MK3

Messaggio da El barbon » 07/06/2011, 18:56

Io ti consiglierei di dare anche un occhiata alla carp zone fast dome, secondo me come sistema di apertura rapida è il migliore presente sul mercato! Io possiedo una double top mk3 monoposto, semplice da montare e smontare però ti assicuro che le prime volte smadonni come un matto specie se 6 da solo a montarla!

Avatar utente
massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Messaggio da massimo.ortolani » 08/06/2011, 8:42

El barbon ha scritto:Io ti consiglierei di dare anche un occhiata alla carp zone fast dome, secondo me come sistema di apertura rapida è il migliore presente sul mercato! Io possiedo una double top mk3 monoposto, semplice da montare e smontare però ti assicuro che le prime volte smadonni come un matto specie se 6 da solo a montarla!
Un occhio ce lo di certo , quello che mi interessa però è che duri visto che fra una cosa e l'altra costa 600€ con il sovvratelo poi se le prime volte a montarla ci metto un ora non mi interessa.
Per quanto riguarda la carp zone un mio amico ha preso una tenda tipo Igloo al Carpitaly dopo 2 volte che la montata gli si sono rotte le stecche e anche li l'ha dovuta cambiare quindi sarei orientato su altri lidi.
Mi dicevi che tu hai quella a un posto! Ti trovi bene la monti anche su terreni non proprio pari.

Ciao e grazie

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re:

Messaggio da El barbon » 08/06/2011, 19:33

massimo.ortolani ha scritto:
Un occhio ce lo di certo , quello che mi interessa però è che duri visto che fra una cosa e l'altra costa 600€ con il sovvratelo poi se le prime volte a montarla ci metto un ora non mi interessa.
Per quanto riguarda la carp zone un mio amico ha preso una tenda tipo Igloo al Carpitaly dopo 2 volte che la montata gli si sono rotte le stecche e anche li l'ha dovuta cambiare quindi sarei orientato su altri lidi.
Mi dicevi che tu hai quella a un posto! Ti trovi bene la monti anche su terreni non proprio pari.

Ciao e grazie
Si fin ora non mi ha mai dato problemi super contento dell'acquisto, l'unica cosa è che forse è un po troppo bassina ma li è questione di gusti perchè io amo le tende alte minimo da 1.60 mt in su (ho preso la double top xk mi è stata fata un offerta che non ho potuto rifiutare xD) altrimenti mi sarei orientato sulle carp zone senza dubbio

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Consiglio Tenda Nash Double Top Extreme MK3

Messaggio da Salvatore » 09/06/2011, 21:48

Secondo me si deve guardare anche le dimensioni, questa nash non penso che si riesca a montarla da tutte le parti. é grande.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: Consiglio Tenda Nash Double Top Extreme MK3

Messaggio da El barbon » 10/06/2011, 15:51

Salvatore ha scritto:Secondo me si deve guardare anche le dimensioni, questa nash non penso che si riesca a montarla da tutte le parti. é grande.
Per le dimensioni basta che vedi i modelli, Anche se... secondo me la monoposto è una misura un pò stupida... Perchè se dovessi sempre pescare da solo allora opterei per la professional, mentre se ospitassi spesso gente allora la 2 posti senza dubbio, la monoposto la vedo indicata a chi pesca/dorme da solo e fà lunghe sessioni (con lunghe sessioni non intendo un weekend di 3 giorni, ma sessioni di una settimana!)

Io ho preso la monoposto perchè pesco con la morosa e nella professional 2 lettini proprio non ci stanno e la 2 posti era troppo grande per gli spot che frequento.

diego.carpa

Re: Consiglio Tenda Nash Double Top Extreme MK3

Messaggio da diego.carpa » 18/06/2011, 20:49

Comprata pochi giorni fa' la Mk3 1 man e' leggermente piu' grossa della sorella,l'unica cosa che che consiglio di prendere il tappeto pesante. a breve lo prendo perche' e ' molto utile

christian aldini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 130
Iscritto il: 15/06/2011, 2:37
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 24 lug 1980
Record cappotti: 3

Re: Consiglio Tenda Nash Double Top Extreme MK3

Messaggio da christian aldini » 18/06/2011, 21:28

prova a guardare anche eclips fox ....... è un ottima tenda sia da due che due posti emmezzo

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TENDE SEDIE LETTI ECC.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti