Aiuto... Tenda!!!

Discussioni, opinioni e consigli sulle tende, letti e sedie per la permanenza sulla posta

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/07/2009, 15:38
Regione: Lombardia
Località: Capriolo (BS)
sesso: M
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Aiuto... Tenda!!!

Messaggio da quatto48 » 11/10/2010, 22:50

Ora è un pò che pratico questa disciplina e sto rinnovando l'attrezzatura; ho acquistato pod, segnalatori e centralina ed ora è il momento della tenda.
Io possiedo un ombrello-tenda della Milo con telo invernale e mi sono sempre trovato bene ma ora non mi basta più...
I pregi: veloce da montare, leggero nel trasporto e poco ingombrante (ci sta nel fodero portacanne), buon riparo anche nelle sessioni giornaliere per riparo dal sole e dalla pioggia, non troppo grande quando montato e per le acque libere è abbastanza importante!!!
I difetti: lascia passare un pò di umidità, troppo piccolo internamente e soprattutto non stabilissimo durante temporali e vento!!!

Ora sto cercando qualche cosa che abbia i pregi dell'ombrello-tenda ma senza i suoi difetti!!! altra caratteristica : che non sia troppo caro!!!
Aspetto vostri consigli e suggerimenti; nel frattempo vi ringrazio per la vostra disponibilità!!!


Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: Aiuto... Tenda!!!

Messaggio da discus » 12/10/2010, 8:09

ciao quatto.. peccato non averti conosciuto... sono passto di venerdì... pero' ho conosciuto il grande richie.. dalla tua descrizione sembra che piu' che una tenda vuoi un bivy.. modulabile... se vuoi stare dentro certi prezzi e avere buoni prodotti.. io ti consiglio jrc.. io con la tenda mi trovo benissimo... per intederci è la stessa di fabione e di Bad.. la continental quad.. pero'.. è una tenda.. con tutti i suoi pregi.. ampiezz e telo da 10000 e i suoi difetti.. pesa oltre sui 13.. e non è piccolissima.. http://www.generalcarp.it/3915/tende--- ... bivvy.html con lo sconto pcf te la cavi con meno di 150 euro...
ciao

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Aiuto... Tenda!!!

Messaggio da furby79 » 12/10/2010, 8:15

Il non troppo caro è una cosa relativa :D ..... Hai già visto qualcosa che ti piace o che fa al caso tuo?
NO al Fly Carp

Avatar utente
quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/07/2009, 15:38
Regione: Lombardia
Località: Capriolo (BS)
sesso: M
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Re: Aiuto... Tenda!!!

Messaggio da quatto48 » 12/10/2010, 12:11

discus ha scritto:ciao quatto.. peccato non averti conosciuto... sono passto di venerdì... pero' ho conosciuto il grande richie.. dalla tua descrizione sembra che piu' che una tenda vuoi un bivy.. modulabile... se vuoi stare dentro certi prezzi e avere buoni prodotti.. io ti consiglio jrc.. io con la tenda mi trovo benissimo... per intederci è la stessa di fabione e di Bad.. la continental quad.. pero'.. è una tenda.. con tutti i suoi pregi.. ampiezz e telo da 10000 e i suoi difetti.. pesa oltre sui 13.. e non è piccolissima.. http://www.generalcarp.it/3915/tende--- ... bivvy.html con lo sconto pcf te la cavi con meno di 150 euro...
ciao
Dispiace anche a me di non averti conosciuto!!! Ci saranno sicuramente altre occasioni.... ;)

Ho visto la tenda e non mi dispiace... puoi elencarmi i pregi e i difetti? Nel prezzo è compreso anche il telo invernale?
Ciao e grazie!
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

Avatar utente
quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/07/2009, 15:38
Regione: Lombardia
Località: Capriolo (BS)
sesso: M
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Re: Aiuto... Tenda!!!

Messaggio da quatto48 » 12/10/2010, 12:14

furby79 ha scritto:Il non troppo caro è una cosa relativa :D ..... Hai già visto qualcosa che ti piace o che fa al caso tuo?
Hai ragione è meglio che specifico il prezzo: per la quantità di notte che faccio durante l'anno e i soldi a disposizione, circa 200 euro!!! se meno meglio!!!
Pensavo alla tenda della K-karp o quella che ha detto discus... ma valuto anche altre proposte!!!
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Aiuto... Tenda!!!

Messaggio da furby79 » 13/10/2010, 11:19

quatto48 ha scritto:
furby79 ha scritto:Il non troppo caro è una cosa relativa :D ..... Hai già visto qualcosa che ti piace o che fa al caso tuo?
Hai ragione è meglio che specifico il prezzo: per la quantità di notte che faccio durante l'anno e i soldi a disposizione, circa 200 euro!!! se meno meglio!!!
Pensavo alla tenda della K-karp o quella che ha detto discus... ma valuto anche altre proposte!!!
Se ti garba l'idea punta ad un brolly sistem veloce da montare, più spazioso di un'ombrello leggero e molto versatile, d'estate lo usi aperto durante l'inverno o quando piove monti il telo extra e il pannello frontale e il gioco è fatto. :D
Frugando sul web senza scendere troppo di qualità ho beccato questo "KN BROLLY DOME" costa 182,70 euro con inclusi tappeto e picchetti, il telo extra costa 69,00 eurini sembra carina ........... altrimenti se puoi spendere qualcosina in + ti conviene aspettare anche perchè con 299,00 euro c'è "TRAKKER SLX BIVVY - 1 POSTO - CON SOVRATELO" incluso ....... qui di seguito allego le foto.
Allegati
trakker slx bivvy.jpg
kn brolly dome.jpg
NO al Fly Carp

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Aiuto... Tenda!!!

Messaggio da furby79 » 13/10/2010, 11:25

Ho trovato anche questo della Chub in due versioni quella lite (più leggera costa 195,00 euro all inclusive)
Allegati
Snooper Bivvy lite.jpg
Snooper Bivvy lite.jpg (30.27 KiB) Visto 6809 volte
Snooper Bivvy.jpg
Snooper Bivvy.jpg (35.07 KiB) Visto 7105 volte
NO al Fly Carp

Avatar utente
quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/07/2009, 15:38
Regione: Lombardia
Località: Capriolo (BS)
sesso: M
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Re: Aiuto... Tenda!!!

Messaggio da quatto48 » 13/10/2010, 20:07

Grazie mille per le risposte...
Mi piace molto la "KN BROLLY DOME" ma c'è qualcuno che l'ha provata?
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Aiuto... Tenda!!!

Messaggio da furby79 » 14/10/2010, 8:27

quatto48 ha scritto:Grazie mille per le risposte...
Mi piace molto la "KN BROLLY DOME" ma c'è qualcuno che l'ha provata?
Provata no, ma guardando le foto ti posso dire che strutturalmente è molto simile alla MK2 della Chub acquistata dal mio socio di pesca. Oltretutto mi sembra un'ottimo compromesso in fatto di stabilità e versatilità ... la puoi usare tutto l'anno e in ogni posto.
NO al Fly Carp

discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: Aiuto... Tenda!!!

Messaggio da discus » 22/10/2010, 8:07

eccomi quatto... scusa se non ti ho risposto prima...

Partiamo il prezzo è relativo alla tenda con un telone da 10000 ma senza il sovratelo da ulteriore 10000 che costa 129 euro..

Pregi: rapporto qualità prezzo rifiniture molto buono.. nel kit ai anche 17 picchetti a vite che comunque non mi sembra male..., telo da 10000, paleria a incastro con tiranti.. davvero resistente.., resistentissima al vento.., ampiezza ci si sta bene in 2 da soli sembra una reggia.., pavimento gommato..

Difetti: pavimento con velcro staccabile al posto della zip... e ovviamente come tutte le tende.. con teli da 10000 se non aerei un pochino di notte di fa un po' di condensa interna.. ma questo non puo' essere un difetto ma una constatazione...

le altre tende non le conosco... so solo che quella della KKarp non sembre rispettano le misure dichiarate...sul catalogo..

ciao

Avatar utente
quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/07/2009, 15:38
Regione: Lombardia
Località: Capriolo (BS)
sesso: M
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Re: Aiuto... Tenda!!!

Messaggio da quatto48 » 22/10/2010, 9:47

Grazie mille per le tue info...
Sono orientato sulla absolute bivvy della Kkarp che ha una buona capacità e un prezzo abbastanza "contenuto"... Poi anche Ritchie me ne parla sempre benissimo...
Grazie ancora!!!
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

Elia Pallotti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 130
Iscritto il: 19/08/2009, 12:38
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 27 gen 1990
Record cappotti: 0

Re: Aiuto... Tenda!!!

Messaggio da Elia Pallotti » 25/10/2010, 0:33

Ciao ragazzi sono molto interessato al SLX BIVVY della Trakker mi sapete dare info ulteriori tipo le dimensioni da aperto?tempo di apertura?Pareri da parte di chi lo possiede

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Aiuto... Tenda!!!

Messaggio da furby79 » 29/10/2010, 8:48

Elia Pallotti ha scritto:Ciao ragazzi sono molto interessato al SLX BIVVY della Trakker mi sapete dare info ulteriori tipo le dimensioni da aperto?tempo di apertura?Pareri da parte di chi lo possiede
Questo è quanto sono riuscito a trovare sul web a proposito del Bivvy trakker.
Esistono due versioni a un posto + sovratelo (300,00 € circa) e due posti + sovratelo (400,00 € circa)

Cit. venditore online:

"Si tratta di un conveniente set bivvy completo che offre queste caratteristiche:
- incredibile valore
- basato sul design dell’armo originale
- copertura integrale inclusa
- zanzariera frontale integrale e ripiegabile
- fondo in robusto pvc
- picchetti in abbondanza
- sacca di trasporto con cerniera

PESO - 8.5kg (1 posto ) 9.5kg (2 posti )
Dimensioni di TRASPORTO - 90 x 30 x 30cm (1 posto ) - 100 x 30 x 30cm (2 posti )

OPTIONAL EXTRA
Specimen extended wrap - 1 posto
Specimen extended wrap - 2 posti
Sistema di supporto a cornice
Finestra trasparente"

Dal Sito ufficiale: http://www.trakkerproducts.co.uk/produc ... id=9&sid=2

P.s. il telo dovrebbe essere nylon 4 once.
NO al Fly Carp

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Aiuto... Tenda!!!

Messaggio da daviders » 29/10/2010, 13:20

furby79 ha scritto:
quatto48 ha scritto:
furby79 ha scritto:Il non troppo caro è una cosa relativa :D ..... Hai già visto qualcosa che ti piace o che fa al caso tuo?
Hai ragione è meglio che specifico il prezzo: per la quantità di notte che faccio durante l'anno e i soldi a disposizione, circa 200 euro!!! se meno meglio!!!
Pensavo alla tenda della K-karp o quella che ha detto discus... ma valuto anche altre proposte!!!
Se ti garba l'idea punta ad un brolly sistem veloce da montare, più spazioso di un'ombrello leggero e molto versatile, d'estate lo usi aperto durante l'inverno o quando piove monti il telo extra e il pannello frontale e il gioco è fatto. :D
Frugando sul web senza scendere troppo di qualità ho beccato questo "KN BROLLY DOME" costa 182,70 euro con inclusi tappeto e picchetti, il telo extra costa 69,00 eurini sembra carina ........... altrimenti se puoi spendere qualcosina in + ti conviene aspettare anche perchè con 299,00 euro c'è "TRAKKER SLX BIVVY - 1 POSTO - CON SOVRATELO" incluso ....... qui di seguito allego le foto.
il 'kn brolly dome' è prettamente estivo,impensabile(per me) a farsi le notte in inverno,ha il pavimento leggerissimo removibile con gli attacchi in velcro :? ...per l'estate è un'ottimo compromesso qualita'/prezzo secondo me..
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TENDE SEDIE LETTI ECC.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti