Recensione: JRC Quad 2G Dome 2 Man

Discussioni, opinioni e consigli sulle tende, letti e sedie per la permanenza sulla posta

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Recensione: JRC Quad 2G Dome 2 Man

Messaggio da Kimmot1 » 07/06/2017, 11:56

Dopo qualche pescata passo alla recensione della tenda che ho acquistato.
JRC QUAD 2G DOME 2 MAN
Immagine
Immagine


Caratteristiche:
  • Peso: 19,5kg
    Dimensione: 320 cm di larghezza, 290 cm di lunghezza x 170 cm altezza
    Camera Interna smontabile
    Pavimento integrato nella tenda
    Sottopavimento
    Porta finestra aggiuntiva
    Prezzo 400€ (da Bricchi)
La tenda è molto semplice da montare (si monta come qualsiasi altra tenda da CarpFishing. Le caratteristiche principali che mi hanno fatto optare per questa tenda sono la quantità di finestre (2 laterali, 2 frontali, 2 sul retro) che permettono di mantenerla fresca anche sotto il sole più a lungo delle altre tende. Le finestre hanno la chiusura a velcro doppia (si chiude al finestra col velcro e poi c'è uno strato di velcro esterno per sigillarle).
La tenda, montata senza far niente è già dotata di un pavimento. Viene dotata di un pavimento aggiuntivo che può essere messo fuori dalla tenda, tra pavimento della camera interna e pavimento della tenda fissandolo con il velcro o come ho fatto io, dentro la camera interna (in modo da poterlo rimuovere a fine pescata e portarsi fuori tutto lo sporco).
All'interno è estremamente spaziosa per via del doppio snodo delle aste che la rende sia più alta per tutta la lunghezza della tenda. In 2, con 2 lettini, + 2 cani, borsa frigo, barchino tavolino, lo spazio che avanza è veramente tanto, ci si muove bene e ci si potrebbero mettere 2 sedie e un tavolino al centro (piccolo) al centro per mangiare.
All'interno, a fianco dei lettini sono presenti 2 tasche per lato dove poter riporre le nostre cose.
Lo smontaggio risulta un po' più complesso delle tende classiche appunto per il doppio snodo ma facendo bene ordine quando si aprono le aste (tenendo tutto ben allineato) la tenda si chiude senza problemi.
Nella sacca ci sta sia la tenda che il pavimento.

PRO:
  • Tanto tanto tanto spazio
    Tenda molto ben ventilata e arieggiata
    Robustezza: a parer mio meglio aver 3 kg in più e aste più pesanti che aste leggere
    Prezzo: Costa circa 70\80 euro in meno della MK4 di nash con pavimento aggiunto (che va comprato a parte).
    Stabilità: La tenda picchettata è veramente tanto stabile, anche montata su terreni non piatti. Molto più della Nash Mk4
CONTRO:
  • All'interno potevano aggiungere un gancio o qualcosa per appendere luci ad esempio
    La sacca di trasporto potevano farla un 5 cm più larga cosi non c'era da diventar scemi per rimettere la tenda
    Non è presente all'interno della tenda un kit di riparazione
    i picchetti sono numerati, potevano mettere uno\due in + di scorta



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Recensione: JRC Quad 2G Dome 2 Man

Messaggio da goldberg » 07/06/2017, 13:49

cmq leggendo penso che sia assolutamente una tenda da comprare,le cose fondamentali le ha tutte :19:

Rispondi

Torna a “TENDE SEDIE LETTI ECC.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti