Consigli

Discussioni, opinioni e consigli sulle tende, letti e sedie per la permanenza sulla posta

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
carp00
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 21
Iscritto il: 15/06/2015, 16:06
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 23 gen 1990
Record cappotti: 0

Consigli

Messaggio da carp00 » 13/09/2015, 15:31

Salve, volevo chiedervi consigli sull'acquisto di una tenda, io la tenda la userei sia d'inverno che d'estate, la vorrei a 2 posti se possibile, non ho un budget grandissimo, e stavo valutando l'idea di non prendere una tenda ma un gazzebo tipo quello dell'avid carp che è piu grande e piu spazioso... mi potreste elencare i pro e i contro? grazie in anticipo



Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: Consigli

Messaggio da f3d3ux » 14/09/2015, 17:47

Ciao carp...allora prima di addentrarmi nei vari suggerimenti un appunto: ho un amico che ha il gazebo dell'avid e posso garantirti che, per quanto comodo, è poco raccomandabile di inverno.
Che io sappia non ha telo aggiuntivo (o almeno lui l'inverno passato non lo aveva) e date le dimensioni anche con la stufetta ci mette una vita a scaldarsi.
Secondo punto: dove peschi principalmente?
Se sei uno che va in cava spaziose o nei laghi a pago attrezzati sicuramente è molto comodo, meno se vai in posti un pochino più "selvaggi", dove lo spazio è poco.

Detto questo, qual è il tuo budget? Partendo da questo saprò daryi dei suggerimenti più precisi (io come tutti gli amici di PCF) :wink:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Consigli

Messaggio da goldberg » 14/09/2015, 17:57

concordo con f3d3ux :19:
piuttosto prendila usata,se è tenuta bene non hai problemi,ma se la usi sia in estate che in inverno..compra una tenda robusta.

carp00
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 21
Iscritto il: 15/06/2015, 16:06
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 23 gen 1990
Record cappotti: 0

Re: Consigli

Messaggio da carp00 » 14/09/2015, 23:28

ciao, io andrei sia sui laghi a pagamento dove c'è abbastanza spazio, sia nelle rive di alcuni canali dove non c'è moltissimo spazio, però abbastanza... come budget pensavo 300-350 max, perchè poi mi servono i tavolini, le sedie e anche avvisatori "decenti" con centralina, perchè per ora ho i drake plus, vanno bene però non ho la centralina ( a proposito, lo so che è il posto sbagliato, però se avete consigli anche su questo ben venga, un altro argomento per parlare di avvisatori tra un po' lo apriro nel posto corretto, però se mi dite consigli ben venga) ecc..

Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: Consigli

Messaggio da f3d3ux » 15/09/2015, 13:01

se vai in canali con non moltissimo spazio io ti sconsiglio il gazebo dell'avid...anche perché quando poi cominci a pescare a CF e ti prende la "febbre" fidati che poi andrai sempre in posti meno frequentati e "selvaggi"...altra cosa che devi considerare, visto che in questi giorni col meteo siamo in tema, sono le condizioni avverse...il gazebo si espone di più alle raffiche di vento, mentre una classica tenda "shell" (quelle che si aprono tipo guscio, ad esempio la kkaro attraction dome) sono meglio ancorate ed, essendo più basse, resistono meglio...sembra una ca*****ta, ma se incontri un vento tosto tipo bora, col gazzebo potresti avere momenti poco felici :?

Il budget che hai non è male e per quella cifra ti consiglio di andare in uno di quei posti tosti dove poter fare un bell'affare, magari anche sull'usato (Bricchi a Pavia su tutti).

Altrimenti i modelli da consigliare sono tanti...la big fish ha una gran bella linea e spesso trovi delle buone offerte, anche su carpzone...kkarp sicuramente ha prezzi più bassi...se ti leggi la mia recensione sull'attraction dome capirai che io ce l'ho e ne sono soddisfattissimo, pur se qualche scelta poco "geniale" il produttore l'ha fatta...

Però se vuoi un consiglio, secondo me fondamentale è capire cosa ti aspetti da una tenda, dove intendi usarla e in che stagione.
Ad esempio, la mia kkarp ha il pavimento a strappo, mentre altri preferiscono il pavimento con la zip...alcuni vogliono la veranda, altri preferiscono limitarsi alla stanza interna...insomma prima devi capire quello che vuoi quando fai una sessione.

Sul dove ne abbiamo già parlato, mentre come ultima cosa è importante la stagione, per capire il tipo di tenda che ti serve, se devi preventivare l'acquisto di un terzo telo invernale, se la tenda deve avere una buona coibentazione etc...

Se sai darci queste info sicuramente potremo indirizzarti meglio :wink:

carp00
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 21
Iscritto il: 15/06/2015, 16:06
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 23 gen 1990
Record cappotti: 0

Re: Consigli

Messaggio da carp00 » 15/09/2015, 13:51

le stagioni in cui la userei principalmente d'estate, ma qualche uscita anche in autunno/inverno... poi se c'è una veranda nella tenda tanto meglio, cioè mi sarebbe utile, mi servirebbe da 2 o 3 posti, perchè ho una montagna di attrezzatura

Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: Consigli

Messaggio da f3d3ux » 17/09/2015, 9:50

Uhm su tende da 3 non sono un esperto, ma ci sono modelli da due in cui, se vai solo, puoi tranquillamente riporre l'attrezzatura...
Se intendi pescare anche solo un paio di volte in autunno e, soprattutto, in inverno il terzo telo a mio avviso è fondamentale...però puoi sempre dividere gli acquisiti...
Compri la tenda e se vedi che ti serve ti compri poi il terzo telo...

Sui modelli ti consiglio di cominciare a guardare (per il budget che hai) bigfish, carpzone e kkarp su tutti...io ho la kkarp attraction dome, leggiti la recensione che ho fatto e se pensi che possa interessarti non farti problemi a chiedere :12:
Considerà però che io l'attrezzatura la ripongo sempre in una tendina a parte, presa per 10€ alla decathlon :grin: perché di solito vado con la ragazza o il socio e in due con l'attrezzatura dentro non ci si sta...

Ah ti consiglio anche di non trascurare JRC e Chub che spesso fanno ottime cose a buon prezzo (verifica sempre che producano tutto quello che può servirti, terzo telo e camera interna in primis)...

Se poi hai voglia di farti un giro, ti consiglio di provare a chiamare bricchi pesca a Pavia...spesso ha delle grandi offerte e magari per quel budget ti porti a casa anche prodotti di fascia alta come Nash e Fox... :wink:

carp00
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 21
Iscritto il: 15/06/2015, 16:06
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 23 gen 1990
Record cappotti: 0

Re: Consigli

Messaggio da carp00 » 17/09/2015, 14:00

Ok, grazie, controllerò

Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: Consigli

Messaggio da f3d3ux » 17/09/2015, 14:30

Non sottovalutare gli usati...sii puntiglioso nel verificare, ma spesso noi carpisti siamo maniacali nel curare l'attrezzature, per cui puoi fare ottimi affari...controlla i vari subito.it ebay etc... :wink:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TENDE SEDIE LETTI ECC.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti