Recensione Tenda Carp Zone Iron Bivvy Light 2 Man

Discussioni, opinioni e consigli sulle tende, letti e sedie per la permanenza sulla posta

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
menoz95
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 165
Iscritto il: 18/12/2014, 16:43
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 12 feb 1995
Record cappotti: 0

Recensione Tenda Carp Zone Iron Bivvy Light 2 Man

Messaggio da menoz95 » 01/04/2015, 16:09

Ciao a tutti,
finalmente posso fare una recensione della mia tenda acquistata da poco.. La carp zone iron bivvy light 2 man..

seguo un po la scaletta di un altra recensione presente qui sul forum per descrivere la tenda..

Foto: carpeco.com/img/p/1/0/8/4/4/10844-thickbox_default.jpg


questo modello, è in commercio dal 2014 ed è ancora in commercio per il 2015..
Si differenzia del modello passato solo in una cosa... il pavimento.. che invece di essere quello piu spesso e pesante, è in PVC leggero, ma comunque con la stessa resistenza di quello passato, in modo da ridurne pesi ed ingombri..

DESCRIZIONE
La tenda è venduta con il pacchetto 1+1..in una sacca sono presenti struttura della tenda e pavimento in pvc, mentre nella seconda sacca è presente la camera interna.. cosi se dobbiamo usarla in estate possiamo portare anche solo la struttura e pavimento senza camera interna.. è possibile acquistare a parte anche un sovratelo invernale..


LA TENDA
La tenda ha la classica forma a "conchiglia" ..il tessuto della struttura esterna è resistente ad una colonna idrostatica di 5000 millimetri ed uno scheletro formato da tubi di alluminio da 20mm di grado aereospaziale, premontati..
Presenta ben 5 aperture.. 2 aperture posteriori con zanzariera , saldate al telo.. 2 anteriori sempre con zanzariera saldata al telo, e 1 apertura frontale, principale, per l entrata e uscita dalla tenda..
le 2 aperture anteriori e le 2 posteriori sono dotate di copertura fatta dello stesso materiale in PVC della tenda, apribili e chiudibili tramite zip e velcro, e una volta aperte possono essere bloccate tramite elastici.
La porta invece è formata da una zanzariera e il telo impermeabile in PVc , al quale si puo aggiungere una finestra in PVC trasparente (in dotazione).

IL PAVIMENTO
il pavimento in PVC LIGHT che è venduto assieme alla tenda è rimovibile dalla struttura tramite ZIP, cosa molto importante, in quanto altre tende con pavimento staccabile con velcro, se non chiuso perfettamente,potrebbe fare entrare qualche spiffero...
La peculiarità di avere il pavimento removibile è importante in quei posti dove non è possibile usare tende con pavimentazione.

LA CAMERA INTERNA
la camera interna è costituita da una sola apertura, che coincide con l apertura della struttura esterna, ha il pavimento incorporato non staccabile, che offre una perfetta sigillatura da animali o altri ospiti..
l apertura principale della camera è formata da una porta in zanzariera..
cosa molto utile, possiede anche 2 tasche posteriori e 2 anteriori, dove poter mettere centraline, torcie o tutto ciò che vogliamo..

SPECIFICHE TECNICHE DAL CATALOGO CARPZONE
NEW IRON BIVVY LIGHT 2man
La camera interna è realizzata con lo stesso tessuto impermiabile da 6oz, utilizzato per la parte esterna, e il pavimento interno, è realizzato in PVC Light per un più facile e veloce ripiegamento e per ridurre sensibilmente i pesi e gli ingombri, questo pur mantenendo le medesime caratteristiche di isolamento dal terreno del tappeto in PVC HD !!.
D’estate le 3 grandi finestre anteriori e le due finestre posteriori, garantiscono una perfetta aereazione, abbattendo così gli affanni del caldo intenso. I materiali costruttivi sono come sempre di pregiatissima fattura,
partendo dal tessuto resistente ad una colonna idrostatica di 5000 millimetri ed uno scheletro formato da tubi di alluminio da 20mm di grado aereospaziale, premontati, con innesti EASY LOCK e boccola interna Anticut.
Anche questa tenda adotta il collaudato sistema del pavimento (anche questo realizzato in PE nell'ottica del mantenimento dei volumi e del peso) con zip perimetrale distaccata dal fondo e rialzato di 10cm, onde evitare spiacevoli inconvenienti di infiltrazioni di acqua. Ma anche i piccoli dettagli sono curati nei minimi particolari, infatti le quattro tasche interne porta centraline e porta telefono e gli appositi strappi frontali esterni danno l’ idea di come queste tende siano concepite da gente che a pescare ci và veramente e non è solo un imprenditore.
Una tenda polivalente, rapida e semplice da montare, altro fiore all’ occhiello di questa azienda, alla continua ricerca di prodotti studiati e testati appositamente per la pesca sportiva. Compresa nel prezzo 2 borse per il trasporto con tessuto da 1200D, picchetti a vite e finestra trasparente munita di velcro.
Tenuta colonna idrostatica 5000mm
Pavimento interno in PE
Misure interne 290 x 295 x 170
Altezza cm 180
Larghezza cm 335
Profondità cm 330
Tessuto 6oz
Peso bivvy 11kg.
Peso camera interna 7,7kg
Tappeto estero cernierato a 10 cm. in PE

PROVA SUL CAMPO
ho svolto una sessione di 2 giorni.. e le condizioni climatiche del primo giorno erano buone, con sole e circa 22°C, nella notte la temperatura si è abbassata a circa 8°C, e alla mattina presto c è stato un vento di circa 30 km/h..
il montaggio è semplice e intuitivo. in circa 30 minuti si riesce a montare tutto con calma..
la struttura è molto stabile e robusta, comprende anche i paletti tensionatori per tenere "in tiro" la tenda.
il pavimento si monta in 2 secondi grazie alle 2 zip molto grosse e robuste.
la camera interna si aggancia velocemente alla struttura tramite elastici..
il primo giorno con le finestre aperte girava aria all interno e si stava bene..
di notte solamente con lettino e sacco a pelo non ho avuto bisogno di stufette..
con camera interna montata lo spazio è moltissimo.. ci stanno 2 lettini di grandi dimensioni come il mio( nash indulgence wide boy), e rimane un corridoio centrale molto largo e che permette di muoversi tranquillamente.

CONCLUSIONI
posso dire che con una temperatura di circa 8°C notturni, con l'ausilio di camera interna, e senza l uso di stufetta, l umidità era quasi nulla.. camera mooolto spaziosa, particolari come le tasche interne ben fatti e molto importanti.. pavimento con zip perfetto.
A mio parere posso dire che è una bella tenda, la consiglio, e soprattutto molto spaziosa e facile da montare..
le sacche di trasporto sono grandi, e una volta chiusa la tenda non si fa fatica ad inserirla nelle apposite sacche..

PREZZO
il prezzo di listino senza sovratelo è di circa 600€,
su internet si riesce a trovare al prezzo di circa 450€
mentre io l ho presa a carpitaly al prezzo di 400€

la consiglio a tutti :mrgreen: :mrgreen:



Avatar utente
Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1326
Iscritto il: 16/10/2009, 11:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: Recensione Tenda Carp Zone Iron Bivvy Light 2 Man

Messaggio da Mirko Tomasiello » 01/04/2015, 16:44

un ottima scelta...un gran bel prodotto

Puoi aggiungere che senza la camera interna si può bivaccare con tre lettini e con il suo sovratelo diventa una vera reggia per chi la usa nel periodo invernale,dove si è costretti a stare dentro per via delle pioggie e del freddo ma la nostra attesa sarà gradevole
_________________
Mirko Tomasiello

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: Recensione Tenda Carp Zone Iron Bivvy Light 2 Man

Messaggio da f3d3ux » 02/04/2015, 14:41

Ottima recensione menoz :wink: :6:

Chiederei ai moderatori di marcare come Importante il thread in modo che balzi subito all'occhio se qualcuno cerca info in merito a questo modello

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: Recensione Tenda Carp Zone Iron Bivvy Light 2 Man

Messaggio da ciandy » 05/10/2015, 16:17

ciao!

hai provato la tenda con forti sbalzi termici con la cella interna? fa condensa?

hai anche il terzo telo?
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Avatar utente
Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1326
Iscritto il: 16/10/2009, 11:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: Recensione Tenda Carp Zone Iron Bivvy Light 2 Man

Messaggio da Mirko Tomasiello » 05/10/2015, 16:53

possibile acquistare un terzo telo,che la rende un vero bunker
_________________
Mirko Tomasiello

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Recensione Tenda Carp Zone Iron Bivvy Light 2 Man

Messaggio da goldberg » 05/10/2015, 20:34

ma con il terzo telo cosa ti viene a costare?(per curiosità).
un tenda con il sovratelo sei gia più che al sicuro.

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: Recensione Tenda Carp Zone Iron Bivvy Light 2 Man

Messaggio da ciandy » 07/10/2015, 10:41

goldberg ha scritto:ma con il terzo telo cosa ti viene a costare?(per curiosità).
un tenda con il sovratelo sei gia più che al sicuro.
viene sui 450 + circa 200 di sovratelo mi pare

il problema è se mi fa condensa nella cella interna o meno senza il terzo telo. qualcuno sa qualcosa?
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Avatar utente
Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1326
Iscritto il: 16/10/2009, 11:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: Recensione Tenda Carp Zone Iron Bivvy Light 2 Man

Messaggio da Mirko Tomasiello » 07/10/2015, 11:22

tutte le tende la fanno un minimo di condensa.. cmnque và benone anche sovratelo....

io lo consiglio xche se d inverno piove bagni solo il sovratelo e non la tenda......ed aumenta lo spazio vivibile col sovratelo
_________________
Mirko Tomasiello

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Recensione Tenda Carp Zone Iron Bivvy Light 2 Man

Messaggio da goldberg » 07/10/2015, 14:23

ciandy ha scritto:
goldberg ha scritto:ma con il terzo telo cosa ti viene a costare?(per curiosità).
un tenda con il sovratelo sei gia più che al sicuro.
viene sui 450 + circa 200 di sovratelo mi pare

il problema è se mi fa condensa nella cella interna o meno senza il terzo telo. qualcuno sa qualcosa?
se ci metti il sovratelo di problemi di condensa non ne hai...se invece non usi il sovratelo un po di condensa la fa...,ma come tante altre tende..
le tende carpzone è risaputo che sono ottime tende,conosco parecchie persone che le usano e a loro detta sono molto contenti.

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: Recensione Tenda Carp Zone Iron Bivvy Light 2 Man

Messaggio da ciandy » 07/10/2015, 16:31

goldberg ha scritto:
ciandy ha scritto:
goldberg ha scritto:ma con il terzo telo cosa ti viene a costare?(per curiosità).
un tenda con il sovratelo sei gia più che al sicuro.
viene sui 450 + circa 200 di sovratelo mi pare

il problema è se mi fa condensa nella cella interna o meno senza il terzo telo. qualcuno sa qualcosa?
se ci metti il sovratelo di problemi di condensa non ne hai...se invece non usi il sovratelo un po di condensa la fa...,ma come tante altre tende..
le tende carpzone è risaputo che sono ottime tende,conosco parecchie persone che le usano e a loro detta sono molto contenti.
x goldberg: sai ho visto parecchi che vendono tende carpzone con buchi, strappi paleria rotta...non vorrei da sfigato che sono beccarne una fallata dato che già il lettino me l'han cambiato due volte e il materassino di slamatura si è staccato lo strap sul manico dopo due pescate....cmq dici che fa condensa lo stesso nella cella interna? in teoria non dovrebbe.

x mirko: capisco che va benone il sovratelo ma vanno benone anche quasi 700€ che di questi tempi son uno stipendio intero o quasi .....
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Recensione Tenda Carp Zone Iron Bivvy Light 2 Man

Messaggio da goldberg » 07/10/2015, 18:07

ciandy ha scritto:
goldberg ha scritto:
ciandy ha scritto:
goldberg ha scritto:ma con il terzo telo cosa ti viene a costare?(per curiosità).
un tenda con il sovratelo sei gia più che al sicuro.
viene sui 450 + circa 200 di sovratelo mi pare

il problema è se mi fa condensa nella cella interna o meno senza il terzo telo. qualcuno sa qualcosa?
se ci metti il sovratelo di problemi di condensa non ne hai...se invece non usi il sovratelo un po di condensa la fa...,ma come tante altre tende..
le tende carpzone è risaputo che sono ottime tende,conosco parecchie persone che le usano e a loro detta sono molto contenti.
x goldberg: sai ho visto parecchi che vendono tende carpzone con buchi, strappi paleria rotta...non vorrei da sfigato che sono beccarne una fallata dato che già il lettino me l'han cambiato due volte e il materassino di slamatura si è staccato lo strap sul manico dopo due pescate....cmq dici che fa condensa lo stesso nella cella interna? in teoria non dovrebbe.

x mirko: capisco che va benone il sovratelo ma vanno benone anche quasi 700€ che di questi tempi son uno stipendio intero o quasi .....
ciao ciandy :19: ,è li non saprei cosa dirti...conta però che c e certa gente che tratta le cose male...i miei amici che hanno tende carpzone ti dico che ne sono contenti,è gente rude da fiume e da canale..ma tutte volte la puliscono bene e mai rotture o lamentele.
poi di dico in mp.

menoz95
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 165
Iscritto il: 18/12/2014, 16:43
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 12 feb 1995
Record cappotti: 0

Re: Recensione Tenda Carp Zone Iron Bivvy Light 2 Man

Messaggio da menoz95 » 10/10/2015, 15:20

Allora io la tenda l ho usata con una temperatura notturna di circa 10 gradi..
La tenda a 450€ é venduta senza sovratelo, ma solo tenda e camera interna ..
Da come ho potuto provare io a quella temperatura di condensa non ne ha fatta..
Con pioggia, neve non ho mai provato..

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: Recensione Tenda Carp Zone Iron Bivvy Light 2 Man

Messaggio da ciandy » 11/10/2015, 15:31

menoz95 ha scritto:Allora io la tenda l ho usata con una temperatura notturna di circa 10 gradi..
La tenda a 450€ é venduta senza sovratelo, ma solo tenda e camera interna ..
Da come ho potuto provare io a quella temperatura di condensa non ne ha fatta..
Con pioggia, neve non ho mai provato..
grazie... :corn:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TENDE SEDIE LETTI ECC.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti