tenda carp zone iron bivvy light 2 man

Discussioni, opinioni e consigli sulle tende, letti e sedie per la permanenza sulla posta

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
menoz95
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 165
Iscritto il: 18/12/2014, 16:43
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 12 feb 1995
Record cappotti: 0

tenda carp zone iron bivvy light 2 man

Messaggio da menoz95 » 14/02/2015, 16:08

ciao a tutti...
dopo numerose ricerche di alcune tende, sono arrivato quasi alla scelta della mia prima vera tenda da carp fishing..
parto descrivendo alcune tende e difetti che non vorrei..
allora.. io vorrei una tenda da 2 posti, spaziosa, con camera interna, e che sia robusta..
mi era stata consigliata la kkarp attraction dome mk2.. questa tenda per me molto bella, ma detta da alcuni utenti, con un piccolo difetto.. che se si mette male il pavimento a strappo, ce la possibilità che entrino spifferi, e quindi ci sia un po freddo durante la notte..

quindi questa tenda stavo per scartarla dalle scelte, perchè siccome devo ancora prenderla, vorrei una tenda quasi "perfetta".. per non pentirmi della scelta..
e appunto per questo stavo valutando la carp zone che ha pavimento a zip..


premetto che il mio budget è di circa 450€.. faccio pescate soprattutto in primavera ed estate, ma capita anche qualche pescata in inverno.. la nash la escludo.. perchè completa verrei a spendere molto di piu, e non mi piace moltissimo..
detto questo la mia idea e scelta stava cadendo sulla carp zone iron bivvy light..

questa è la tenda : http://www.carpeco.com/img/p/1/0/8/4/4/ ... efault.jpg

NEW IRON BIVVY LIGHT 2man
La camera interna è realizzata con lo stesso tessuto impermiabile da 6oz, utilizzato per la parte esterna, e il pavimento interno, è realizzato in PVC Light per un più facile e veloce ripiegamento e per ridurre sensibilmente i pesi e gli ingombri, questo pur mantenendo le medesime caratteristiche di isolamento dal terreno del tappeto in PVC HD !!.
D’estate le 3 grandi finestre anteriori e le due finestre posteriori, garantiscono una perfetta aereazione, abbattendo così gli affanni del caldo intenso. I materiali costruttivi sono come sempre di pregiatissima fattura,
partendo dal tessuto resistente ad una colonna idrostatica di 5000 millimetri ed uno scheletro formato da tubi di alluminio da 20mm di grado aereospaziale, premontati, con innesti EASY LOCK e boccola interna Anticut.
Anche questa tenda adotta il collaudato sistema del pavimento (anche questo realizzato in PE nell'ottica del mantenimento dei volumi e del peso) con zip perimetrale distaccata dal fondo e rialzato di 10cm, onde evitare spiacevoli inconvenienti di infiltrazioni di acqua. Ma anche i piccoli dettagli sono curati nei minimi particolari, infatti le quattro tasche interne porta centraline e porta telefono e gli appositi strappi frontali esterni danno l’ idea di come queste tende siano concepite da gente che a pescare ci và veramente e non è solo un imprenditore.
Una tenda polivalente, rapida e semplice da montare, altro fiore all’ occhiello di questa azienda, alla continua ricerca di prodotti studiati e testati appositamente per la pesca sportiva. Compresa nel prezzo 2 borse per il trasporto con tessuto da 1200D, picchetti a vite e finestra trasparente munita di velcro.
Tenuta colonna idrostatica 5000mm
Pavimento interno in PE
Misure interne 290 x 295 x 170
Altezza cm 180
Larghezza cm 335
Profondità cm 330
Tessuto 6oz
Peso bivvy 11kg.
Peso camera interna 7,7kg
Tappeto estero cernierato a 10 cm. in PE


a me sembra valida come tenda, e adatta alle mie esigenze...
l unica cosa che volevo chiedere è sul pavimento.. che è in PE e non in PVC ... tutto questo per ridurre il peso..
ho sentito anche dei rivenditori e dicono che è questa la differenza dal modello passato..

che ne pensate di questa tenda? accetto tutti i pareri, consigli, difetti o pregi...

grazie mille a tutti per l aiuto :D



Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: tenda carp zone iron bivvy light 2 man

Messaggio da f3d3ux » 24/02/2015, 11:10

Non ho mai avuto una tenda della carpzone, ma noto comunque che i loro prodotti sono sempre molto affidabili...secondo me, vista così, non è affatto male.
Il pavimento è questione di gusti...c'è differenza tra PVC e PE, ma se vuoi il mio modestissimo parere non è un elemento determinante...calcola che ho visto gente che si portava la moquette/tappetino da mettere in tenda :grin: ahahah
Secondo me vai sicuro, ma una cosa che a mio avviso è importantissima se fai anche solo 1 pescata di inverno è il 3° telo...ce l'ha? Non che devi comprarlo ora, ma se vuoi fare delle sessioni invernali è importante...se non ce l'ha ricordati comunque che puoi sempre fabbricartelo con del normalissimo telo cerato da campeggio che poi tagli e adatti alla tua tenda...insomma niente di insormontabile :wink:

menoz95
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 165
Iscritto il: 18/12/2014, 16:43
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 12 feb 1995
Record cappotti: 0

Re: tenda carp zone iron bivvy light 2 man

Messaggio da menoz95 » 24/02/2015, 13:36

Alla fine l ho presa.. Molto bella.. Facile e intuitiva da montare, struttura robusta, pavimento a zip molto importante .. Il terzo telo si riesce a trovare a parte, ma comunque detto da loro e amici, siccome ha la camera interna di umidità non se ne forma, e con ausilio di stufetta di problemi non ne hanno ..
Devo solo provarla in pesca, ma montata a casa molto bella ..

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: tenda carp zone iron bivvy light 2 man

Messaggio da goldberg » 24/02/2015, 13:46

bravo!!bella tenda,diversi miei amici hanno tende carpzone e vanno molto bene!!! :19:

riboandrea
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 432
Iscritto il: 08/01/2013, 20:56
Regione: Lombardia
Località: brescia
sesso: M
data di nascita:: 24 ott 1975
Record cappotti: 5

Re: tenda carp zone iron bivvy light 2 man

Messaggio da riboandrea » 24/02/2015, 13:52

non la conosco ma mi sembra bella

Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: tenda carp zone iron bivvy light 2 man

Messaggio da f3d3ux » 25/02/2015, 10:45

Dopo averla collaudata facci una bella recensione completa :wink: può essere d'aiuto a qualcuno in futuro

Avatar utente
murdok
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 534
Iscritto il: 30/06/2010, 16:16
Regione: Toscana
Località: tavarnuzze, FI
sesso: M
data di nascita:: 01 lug 1982
Record cappotti: 3

Re: tenda carp zone iron bivvy light 2 man

Messaggio da murdok » 25/02/2015, 23:30

Facci sapere com'è andato il collaudo in pesca.
dove l'hai presa e quanto l'hai pagata.
Volevo cambiare tenda e stavo valutando anche io la carpzone

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TENDE SEDIE LETTI ECC.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti