dopo numerose ricerche di alcune tende, sono arrivato quasi alla scelta della mia prima vera tenda da carp fishing..
parto descrivendo alcune tende e difetti che non vorrei..
allora.. io vorrei una tenda da 2 posti, spaziosa, con camera interna, e che sia robusta..
mi era stata consigliata la kkarp attraction dome mk2.. questa tenda per me molto bella, ma detta da alcuni utenti, con un piccolo difetto.. che se si mette male il pavimento a strappo, ce la possibilità che entrino spifferi, e quindi ci sia un po freddo durante la notte..
quindi questa tenda stavo per scartarla dalle scelte, perchè siccome devo ancora prenderla, vorrei una tenda quasi "perfetta".. per non pentirmi della scelta..
e appunto per questo stavo valutando la carp zone che ha pavimento a zip..
premetto che il mio budget è di circa 450€.. faccio pescate soprattutto in primavera ed estate, ma capita anche qualche pescata in inverno.. la nash la escludo.. perchè completa verrei a spendere molto di piu, e non mi piace moltissimo..
detto questo la mia idea e scelta stava cadendo sulla carp zone iron bivvy light..
questa è la tenda : http://www.carpeco.com/img/p/1/0/8/4/4/ ... efault.jpg
NEW IRON BIVVY LIGHT 2man
La camera interna è realizzata con lo stesso tessuto impermiabile da 6oz, utilizzato per la parte esterna, e il pavimento interno, è realizzato in PVC Light per un più facile e veloce ripiegamento e per ridurre sensibilmente i pesi e gli ingombri, questo pur mantenendo le medesime caratteristiche di isolamento dal terreno del tappeto in PVC HD !!.
D’estate le 3 grandi finestre anteriori e le due finestre posteriori, garantiscono una perfetta aereazione, abbattendo così gli affanni del caldo intenso. I materiali costruttivi sono come sempre di pregiatissima fattura,
partendo dal tessuto resistente ad una colonna idrostatica di 5000 millimetri ed uno scheletro formato da tubi di alluminio da 20mm di grado aereospaziale, premontati, con innesti EASY LOCK e boccola interna Anticut.
Anche questa tenda adotta il collaudato sistema del pavimento (anche questo realizzato in PE nell'ottica del mantenimento dei volumi e del peso) con zip perimetrale distaccata dal fondo e rialzato di 10cm, onde evitare spiacevoli inconvenienti di infiltrazioni di acqua. Ma anche i piccoli dettagli sono curati nei minimi particolari, infatti le quattro tasche interne porta centraline e porta telefono e gli appositi strappi frontali esterni danno l’ idea di come queste tende siano concepite da gente che a pescare ci và veramente e non è solo un imprenditore.
Una tenda polivalente, rapida e semplice da montare, altro fiore all’ occhiello di questa azienda, alla continua ricerca di prodotti studiati e testati appositamente per la pesca sportiva. Compresa nel prezzo 2 borse per il trasporto con tessuto da 1200D, picchetti a vite e finestra trasparente munita di velcro.
Tenuta colonna idrostatica 5000mm
Pavimento interno in PE
Misure interne 290 x 295 x 170
Altezza cm 180
Larghezza cm 335
Profondità cm 330
Tessuto 6oz
Peso bivvy 11kg.
Peso camera interna 7,7kg
Tappeto estero cernierato a 10 cm. in PE
a me sembra valida come tenda, e adatta alle mie esigenze...
l unica cosa che volevo chiedere è sul pavimento.. che è in PE e non in PVC ... tutto questo per ridurre il peso..
ho sentito anche dei rivenditori e dicono che è questa la differenza dal modello passato..
che ne pensate di questa tenda? accetto tutti i pareri, consigli, difetti o pregi...
grazie mille a tutti per l aiuto
