tenda con pavimento integrato

Discussioni, opinioni e consigli sulle tende, letti e sedie per la permanenza sulla posta

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
Josh he823
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/11/2014, 19:44
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 08 nov 1990
Record cappotti: 3

tenda con pavimento integrato

Messaggio da Josh he823 » 05/02/2015, 19:27

ciao ragazzi sto per acquistare la mia prima tenda e vorrei un consiglio..
avrei bisogno di una tenda con il pavimento integrato,magari con la zip o cucito se esistono,x evitare intrusioni di insetti e acqua..amo la pesca invernale ma quando piove è un disastro e almeno in tenda vorrei stare all'asciutto! :D vorrei acquistare una tenda che sia anche bella alta e spaziosa..amo la comodità anche perchè x dormire uso un materasso matrimoniale intex gonfiabile :D vedete voi!! :hyst:
aspetto i vostri consigli!!



Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: tenda con pavimento integrato

Messaggio da f3d3ux » 06/02/2015, 11:23

ciao, posso dirti che ormai la stragrande maggiora nza delle tende in commercio prevede una struttura principale a cui è possibile collegare un pavimento aggiuntivo, con zip o a strappo (vedi Nash e Kkarp).
Inoltre, spesso, vendono anche la camera interna che ha il pavimento termosaldato proprio per prevenire le intrusioni.
La scelta poi dipende molto dall'uso che prevedi di farne e dai gusti :wink:

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: tenda con pavimento integrato

Messaggio da lorenzino19 » 06/02/2015, 15:33

Josh he823 ha scritto:ciao ragazzi sto per acquistare la mia prima tenda e vorrei un consiglio..
avrei bisogno di una tenda con il pavimento integrato,magari con la zip o cucito se esistono,x evitare intrusioni di insetti e acqua..amo la pesca invernale ma quando piove è un disastro e almeno in tenda vorrei stare all'asciutto! :D vorrei acquistare una tenda che sia anche bella alta e spaziosa..amo la comodità anche perchè x dormire uso un materasso matrimoniale intex gonfiabile :D vedete voi!! :hyst:
aspetto i vostri consigli!!
sei proprio sicuro di fare le notti invernali con un materasso gonfiabile ? Anche f3d3ux poco tempo fa, ha avuto un esperienza poco raccomandabile, io ti consiglio di prendere un lettino

Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: tenda con pavimento integrato

Messaggio da f3d3ux » 06/02/2015, 16:12

ahahahah eh già...garantito che patisci le pene dell'inferno...calcola che, per quanto tu possa isolarti dal terreno, il freddo verrà sempre condotto dal terreno e risalirà lungo il materasso...legiti il mio resoconto dell'enduro nella sezione racconti per renderti conto :22:

Io infatti domani vado a vedere se trovo qualche bella offerta su un lettino e mi premunisco per il futuro :D

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: tenda con pavimento integrato

Messaggio da goldberg » 06/02/2015, 16:31

Josh he823 ha scritto:ciao ragazzi sto per acquistare la mia prima tenda e vorrei un consiglio..
avrei bisogno di una tenda con il pavimento integrato,magari con la zip o cucito se esistono,x evitare intrusioni di insetti e acqua..amo la pesca invernale ma quando piove è un disastro e almeno in tenda vorrei stare all'asciutto! :D vorrei acquistare una tenda che sia anche bella alta e spaziosa..amo la comodità anche perchè x dormire uso un materasso matrimoniale intex gonfiabile :D vedete voi!! :hyst:
aspetto i vostri consigli!!

guarda le carpzone,sono ottime e belle spaziose.e poi fossi in te compro un lettino...non ha senso dormire a contatto con un materassino gonfiabile...
ci sono lettini per tutti i gusti e tutte le tasche!!!
se vuoi la comodità prendi il carpzone flat...e sei a posto :19:

Avatar utente
Josh he823
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/11/2014, 19:44
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 08 nov 1990
Record cappotti: 3

Re: tenda con pavimento integrato

Messaggio da Josh he823 » 06/02/2015, 17:30

nn credevo che con un materasso alto 50cm ci fossero sti problemi col freddo..comunque provvederò a prenderne uno allora :D
tra poco c'è la fiera a gonzaga..posso trovare qualche prezzo buono li?riesco a trovare qualche tenda già montata?almeno mi faccio un idea..non ci sono mai stato purtroppo!!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: tenda con pavimento integrato

Messaggio da goldberg » 06/02/2015, 17:45

Josh he823 ha scritto:nn credevo che con un materasso alto 50cm ci fossero sti problemi col freddo..comunque provvederò a prenderne uno allora :D
tra poco c'è la fiera a gonzaga..posso trovare qualche prezzo buono li?riesco a trovare qualche tenda già montata?almeno mi faccio un idea..non ci sono mai stato purtroppo!!

si certo che lo puoi trovare..ma di affari li ne ho sempre visti pochi...,fai spesa bene anche in alcuni negozi..
si le tende sono montate.

Avatar utente
Josh he823
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/11/2014, 19:44
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 08 nov 1990
Record cappotti: 3

Re: tenda con pavimento integrato

Messaggio da Josh he823 » 06/02/2015, 18:04

ok :D vedrò a gonzaga cosa c'è e poi valuterò..x ora sto guardando in internet i diversi modelli.. ne ho prese di mira alcune e spero siano abbastanza valide!!

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: tenda con pavimento integrato

Messaggio da daviders » 12/05/2017, 20:14

Nash double top tutta la vita :15:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TENDE SEDIE LETTI ECC.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti