Consiglio tenda carpfishing

Discussioni, opinioni e consigli sulle tende, letti e sedie per la permanenza sulla posta

Moderatori: angelo, 80luke

Legolas
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/07/2009, 12:05
Regione: Toscana
Località: Prato
sesso: M
data di nascita:: 27 apr 1977
Record cappotti: 1

Consiglio tenda carpfishing

Messaggio da Legolas » 19/02/2013, 10:33

Salve, vorrei un consiglio per l'acquisto di una tenda da carpfishing,
ne ho studiate tante, ma no saprei davvero quale possa fare al caso mio.
Vi spiego, vorrei una tenda con la cellula, o in grado di non fare condensa con un solo telo, ed abbastanza spaziosa ma non esageratamente come una 2 man, per poterci tenere dentro tutta l'attrezzatura ed un lettino di dimensioni generose.
Ho guardato la Nash doble top extreme 1 man, ma non so se è abbastanza spaziosa,
il trakker armo mkII 1 man, idem,
avid carp HQ, abbastanza spaziosa
aqua m3, ma mi sembra un po piccola,
Voi cosa avete? Vi trovate bene? Qualcuno di voi ha una carpzone? come si trova?
Qualsiasi consiglio è ben accetto.

P.S. dimenticato, vorrei una tenda non troppo pesante per il trasporto.
Grazie

Simone



Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Consiglio tenda

Messaggio da sampei92 » 19/02/2013, 11:47

Nova superbait HD 2 posti :corn: :corn: e sei a posto ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Consiglio tenda

Messaggio da goldberg » 19/02/2013, 13:58

sampei92 ha scritto:Nova superbait HD 2 posti :corn: :corn: e sei a posto ;)
sampey stà parlando di tende serie...per piacere non bestemmiare :corn: :corn: ...ha guardato Trekker,nash,avid,carpzone...non farlo passare dalla ferrari alla 500.. ;) !ho diversi amici che hanno le carpzone e tutti molto soddisfatti,c'è la nuova tenda da 1,5 posti ma costa parecchio...sulle 760 euro.
cmq inutile che guardi una tenda spaziosa se la vuoi ad un posto...,la compri a due e hai già risolto...


cmq dai un occhio alle fox...sono fatte bene e molto valide!!

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Consiglio tenda

Messaggio da sampei92 » 19/02/2013, 14:08

goldberg ha scritto:
sampei92 ha scritto:Nova superbait HD 2 posti :corn: :corn: e sei a posto ;)
sampey stà parlando di tende serie...per piacere non bestemmiare :corn: :corn: ...ha guardato Trekker,nash,avid,carpzone...non farlo passare dalla ferrari alla 500.. ;) !ho diversi amici che hanno le carpzone e tutti molto soddisfatti,c'è la nuova tenda da 1,5 posti ma costa parecchio...sulle 760 euro.
cmq inutile che guardi una tenda spaziosa se la vuoi ad un posto...,la compri a due e hai già risolto...


cmq dai un occhio alle fox...sono fatte bene e molto valide!!
beh io l' ho consigliata perché ha la camera interna, la due posti è spaziosa, si monta in un attimo è leggera nel trasporto, non necessita di altri teli...tutte esigenze che cercava...
Io ce l'ho e mi trovo da Dio, unico neo che si può trovare è che essendo alta con vento balla un po' ma mica vola via :D ma a sua volta utile per potersi cambiare in piedi ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Consiglio tenda

Messaggio da goldberg » 19/02/2013, 14:14

sampei92 ha scritto:
goldberg ha scritto:
sampei92 ha scritto:Nova superbait HD 2 posti :corn: :corn: e sei a posto ;)
sampey stà parlando di tende serie...per piacere non bestemmiare :corn: :corn: ...ha guardato Trekker,nash,avid,carpzone...non farlo passare dalla ferrari alla 500.. ;) !ho diversi amici che hanno le carpzone e tutti molto soddisfatti,c'è la nuova tenda da 1,5 posti ma costa parecchio...sulle 760 euro.
cmq inutile che guardi una tenda spaziosa se la vuoi ad un posto...,la compri a due e hai già risolto...


cmq dai un occhio alle fox...sono fatte bene e molto valide!!
beh io l' ho consigliata perché ha la camera interna, la due posti è spaziosa, si monta in un attimo è leggera nel trasporto, non necessita di altri teli...tutte esigenze che cercava...
Io ce l'ho e mi trovo da Dio, unico neo che si può trovare è che essendo alta con vento balla un po' ma mica vola via :D ma a sua volta utile per potersi cambiare in piedi ;)
e ti do ragione sampey,io nova la vedo come tenda per mangiare e per cambiarsi...niente a che vedere con le vere tende da carpfishing(parere mio)...poi se vogliamo confrontare nova con nash,trakker,ecc...fate pure,a mè sembra diricolo fare certi paragoni..
non lo dico io,ma ho sentito diversi ex proprietari e dicono tutti la stessa cosa!ottima tenda per cucinare e cambiarsi...
ma poi ripeto:ogni uno a i suoi gusti.

Legolas
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/07/2009, 12:05
Regione: Toscana
Località: Prato
sesso: M
data di nascita:: 27 apr 1977
Record cappotti: 1

Re: Consiglio tenda

Messaggio da Legolas » 19/02/2013, 16:06

goldberg ha scritto:
sampei92 ha scritto:Nova superbait HD 2 posti :corn: :corn: e sei a posto ;)
sampey stà parlando di tende serie...per piacere non bestemmiare :corn: :corn: ...ha guardato Trekker,nash,avid,carpzone...non farlo passare dalla ferrari alla 500.. ;) !ho diversi amici che hanno le carpzone e tutti molto soddisfatti,c'è la nuova tenda da 1,5 posti ma costa parecchio...sulle 760 euro.
cmq inutile che guardi una tenda spaziosa se la vuoi ad un posto...,la compri a due e hai già risolto...


cmq dai un occhio alle fox...sono fatte bene e molto valide!!
Questa carpzone da 1,5 posti potrebbe andare bene, a logica mi viene da dire che faccia al caso mio visto che da 1,5 si intende una via di mezzo tra la 1 e la 2.
Mi chiedo però, si monta velocemente? ha la camera interna? è leggera per il trasporto?
Considera che io sotto questo punto di vista sono abituato un po male visto che ho un Trakker Pioneer, e ne voglio una che sia appunto più spaziosa.
Dimenticavo, che modello è?
Grazie per le risposte

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Consiglio tenda

Messaggio da goldberg » 19/02/2013, 16:37

Legolas ha scritto:
goldberg ha scritto:
sampei92 ha scritto:Nova superbait HD 2 posti :corn: :corn: e sei a posto ;)
sampey stà parlando di tende serie...per piacere non bestemmiare :corn: :corn: ...ha guardato Trekker,nash,avid,carpzone...non farlo passare dalla ferrari alla 500.. ;) !ho diversi amici che hanno le carpzone e tutti molto soddisfatti,c'è la nuova tenda da 1,5 posti ma costa parecchio...sulle 760 euro.
cmq inutile che guardi una tenda spaziosa se la vuoi ad un posto...,la compri a due e hai già risolto...


cmq dai un occhio alle fox...sono fatte bene e molto valide!!
Questa carpzone da 1,5 posti potrebbe andare bene, a logica mi viene da dire che faccia al caso mio visto che da 1,5 si intende una via di mezzo tra la 1 e la 2.
Mi chiedo però, si monta velocemente? ha la camera interna? è leggera per il trasporto?
Considera che io sotto questo punto di vista sono abituato un po male visto che ho un Trakker Pioneer, e ne voglio una che sia appunto più spaziosa.
Dimenticavo, che modello è?
Grazie per le risposte
figurati di nulla,ti rispondo in mp che non posso mettere link!

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Consiglio tenda

Messaggio da FabioS » 19/02/2013, 19:57

sposto nella sezione adatta ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

federico87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 84
Iscritto il: 06/11/2012, 10:11
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 giu 1987
Record cappotti: 5

Re: Consiglio tenda

Messaggio da federico87 » 19/02/2013, 20:07

io ho la nash double top mk3 2 man e mai aquisto è stato migliore, però ho la 2 posti ed è enorme... forse per te la 1 man sarebbe perfetta...

Legolas
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/07/2009, 12:05
Regione: Toscana
Località: Prato
sesso: M
data di nascita:: 27 apr 1977
Record cappotti: 1

Re: Consiglio tenda

Messaggio da Legolas » 20/02/2013, 23:31

Fra tutte quelle visionata aggiungo anche la Fox Voyager, mi sembra molto capiente e ben fatta.
Però avrei un'altra domanda, le tende come quella sopra citata, piuttosto che l'aqua M3 o la Trakker MK2, quindi con un solo telo, fanno condensa?
Grazie per tutti gli aiuti.

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Consiglio tenda

Messaggio da angelo » 21/02/2013, 15:29

Se hanno un solo telo la condensa c'è anche se son fatte bene.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Consiglio tenda

Messaggio da Stone Generator » 21/02/2013, 15:33

un minimo la fanno anche col sovrattelo... a meno che non la levi via via con una parabola, non c'è verso zero condensa penso sia impossibile

oppure ti porti dietro una camera iperbarica e dormi in quella! :D :D :D
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Legolas
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/07/2009, 12:05
Regione: Toscana
Località: Prato
sesso: M
data di nascita:: 27 apr 1977
Record cappotti: 1

Re: Consiglio tenda

Messaggio da Legolas » 21/02/2013, 16:15

Voi dite che sia impossibile zero condensa, però io ho l'ombrello tenda della trakker, il Pioneer Ultralight, che purtroppo uso male solamente perchè possiedo un lettino enorme, altrimenti sarebbe perfetto, e li con il sovratelo che rimane montato anche da chiuso, la condensa è pari allo zero, ve lo assicuro.
Il mio dubbio infatti nasce su una monotelo. da qualche parte ho letto che la armo mk2 della trakker ne fa pochissima anche senza il sovratelo, mi piacerebbe sentire se qualcuno possiede la M3 dell'aqua (visto che è il solito materiale Aquatexx), per sapere come si comporta.
Grazie a tutti

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Consiglio tenda

Messaggio da Stone Generator » 21/02/2013, 18:51

Legolas ha scritto: Voi cosa avete?
ciao legolas! io ho una trakker SLX V2, questa:

Immagine

mi ci trovo molto bene, sovrattelo in dotazione a 340 euro, con 420 euro ti danno la versione due posti che ti raccomando perchè cambia di poco ma ti rende più agevole il tutto tenendo dentro l'attrezzatura... unico neo, l'assenza di una finestrella posteriore per il ricircolo dell'aria: d'estate si piglia foco!!!
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Legolas
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/07/2009, 12:05
Regione: Toscana
Località: Prato
sesso: M
data di nascita:: 27 apr 1977
Record cappotti: 1

Re: Consiglio tenda

Messaggio da Legolas » 22/02/2013, 16:32

Stone Generator ha scritto:
Legolas ha scritto: Voi cosa avete?
ciao legolas! io ho una trakker SLX V2, questa:

Immagine

mi ci trovo molto bene, sovrattelo in dotazione a 340 euro, con 420 euro ti danno la versione due posti che ti raccomando perchè cambia di poco ma ti rende più agevole il tutto tenendo dentro l'attrezzatura... unico neo, l'assenza di una finestrella posteriore per il ricircolo dell'aria: d'estate si piglia foco!!!

Davvero molto bella, dal sito Trakker ho visto che è uguale per dimensioni alla Armo MK2 o la nuova Armo Bivvy, solo che non ha il telo in aquatexx.
Ci metti molto a montarla?
e per il trasporto è leggera e poco ingombrante?
Grazie per la disponibilità

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TENDE SEDIE LETTI ECC.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti