Consiglio tenda carpfishing

Discussioni, opinioni e consigli sulle tende, letti e sedie per la permanenza sulla posta

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Consiglio tenda

Messaggio da Stone Generator » 22/02/2013, 19:04

ci ho messo molto la prima volta che l'ho montata perchè era la prima volta che montavo una tenda da carpfishing, dalla seconda volta sono andato alla grande è molto semplice... è la classica tenda "a conchiglia": stendi il tappeto considerando che la parte davanti è quella con la bandiera inglese con scritto trakker, ci metti la tenda sopra e fai passare sotto il tappeto la cinghia di tensionamento... la agganci... a questo punto hai le tre barre nere smontate in tre sezioni ciascuna, le unisci raddrizzandole nella maniera giusta (per smontarle mi raccomando non tirare, gli dai una giratina e poi tiri... quando sono dritte non si staccano se non le giri) e la tenda è praticamente montata. a questo punto la tiri su e inizi a picchettare... dopo hai solo da montare la veranda davanti e le barre di distanziamento sopra, più il sovrattelo ma sono tre cose che teoricamente potresti anche non mettere. i picchetti sono estremamente robusti e hanno la manopolina di plastica dura per toglierli con facilità e fare meglio pressione a mano... inoltre trattengono molto bene gli elastici... la veranda fa molto comodo inoltre se monti il sovrattelo ottieni dello spazio esterno ma coperto dove puoi mettere sedia, borsa o altro che magari ti leva spazio in tenda mentre dormi

chiusa ti viene una sacca che non è molto pesante, unica cosa il sovrattelo viene fornito in una sacca a parte, più piccola, che quando compri la tenda è dentro la sacca della tenda, ma dal primo utilizzo quando vai a smontare NON TI CI RIENTRERA' MAI! :D :D :8: :D :D


il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/09/2012, 19:54
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Re: Consiglio tenda

Messaggio da Danny Bartolini » 04/03/2013, 18:06

Stone Generator ha scritto:ci ho messo molto la prima volta che l'ho montata perchè era la prima volta che montavo una tenda da carpfishing, dalla seconda volta sono andato alla grande è molto semplice... è la classica tenda "a conchiglia": stendi il tappeto considerando che la parte davanti è quella con la bandiera inglese con scritto trakker, ci metti la tenda sopra e fai passare sotto il tappeto la cinghia di tensionamento... la agganci... a questo punto hai le tre barre nere smontate in tre sezioni ciascuna, le unisci raddrizzandole nella maniera giusta (per smontarle mi raccomando non tirare, gli dai una giratina e poi tiri... quando sono dritte non si staccano se non le giri) e la tenda è praticamente montata. a questo punto la tiri su e inizi a picchettare... dopo hai solo da montare la veranda davanti e le barre di distanziamento sopra, più il sovrattelo ma sono tre cose che teoricamente potresti anche non mettere. i picchetti sono estremamente robusti e hanno la manopolina di plastica dura per toglierli con facilità e fare meglio pressione a mano... inoltre trattengono molto bene gli elastici... la veranda fa molto comodo inoltre se monti il sovrattelo ottieni dello spazio esterno ma coperto dove puoi mettere sedia, borsa o altro che magari ti leva spazio in tenda mentre dormi

chiusa ti viene una sacca che non è molto pesante, unica cosa il sovrattelo viene fornito in una sacca a parte, più piccola, che quando compri la tenda è dentro la sacca della tenda, ma dal primo utilizzo quando vai a smontare NON TI CI RIENTRERA' MAI! :D :D :8: :D :D
Un pò come i sacchi a pelo ogni volta certe sudate per farceli rientrare :lol: comunque io ho una nash e non ricordo il modello però se dovessi cambiarla ne prenderei una con il tappeto a cerniera..la carpzone anche fa ottime tende..i prezzi non sono proprio il massimo ma la qualità è buona..se cerchi spazio prendi direttamente una 2 posti secondo me ,pesa un pò di più ma ci metti tutto e se ti serve anche un altro lettino :D ;) :28:

Legolas
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/07/2009, 12:05
Regione: Toscana
Località: Prato
sesso: M
data di nascita:: 27 apr 1977
Record cappotti: 1

Re: Consiglio tenda

Messaggio da Legolas » 06/03/2013, 15:34

Qualcuno di voi ha per caso una Avidcarp HQ 1 man, a vederla sembra ben fatta, con ottimi materiali e abbastanza spaziosa
http://www.avidcarp.com/AVBVY-HQ_Item

velvet
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 259
Iscritto il: 11/11/2010, 23:07
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 01 set 1970
Record cappotti: 7

Re: Consiglio tenda

Messaggio da velvet » 20/03/2013, 19:39

Double Top
EXTREME MK3
2 man

La considero la migliore, quella che risponde alle tue esigenze e, anche alle mie..... :6:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TENDE SEDIE LETTI ECC.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti