Consiglio tenda carpfishing
-
- Carpisti Premium
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 27 apr 1977
- Record cappotti: 1
Consiglio tenda carpfishing
Salve, vorrei un consiglio per l'acquisto di una tenda da carpfishing,
ne ho studiate tante, ma no saprei davvero quale possa fare al caso mio.
Vi spiego, vorrei una tenda con la cellula, o in grado di non fare condensa con un solo telo, ed abbastanza spaziosa ma non esageratamente come una 2 man, per poterci tenere dentro tutta l'attrezzatura ed un lettino di dimensioni generose.
Ho guardato la Nash doble top extreme 1 man, ma non so se è abbastanza spaziosa,
il trakker armo mkII 1 man, idem,
avid carp HQ, abbastanza spaziosa
aqua m3, ma mi sembra un po piccola,
Voi cosa avete? Vi trovate bene? Qualcuno di voi ha una carpzone? come si trova?
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
P.S. dimenticato, vorrei una tenda non troppo pesante per il trasporto.
Grazie
Simone
ne ho studiate tante, ma no saprei davvero quale possa fare al caso mio.
Vi spiego, vorrei una tenda con la cellula, o in grado di non fare condensa con un solo telo, ed abbastanza spaziosa ma non esageratamente come una 2 man, per poterci tenere dentro tutta l'attrezzatura ed un lettino di dimensioni generose.
Ho guardato la Nash doble top extreme 1 man, ma non so se è abbastanza spaziosa,
il trakker armo mkII 1 man, idem,
avid carp HQ, abbastanza spaziosa
aqua m3, ma mi sembra un po piccola,
Voi cosa avete? Vi trovate bene? Qualcuno di voi ha una carpzone? come si trova?
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
P.S. dimenticato, vorrei una tenda non troppo pesante per il trasporto.
Grazie
Simone
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
Re: Consiglio tenda
Nova superbait HD 2 posti
e sei a posto 

-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
sampey stà parlando di tende serie...per piacere non bestemmiaresampei92 ha scritto:Nova superbait HD 2 posti![]()
e sei a posto

cmq inutile che guardi una tenda spaziosa se la vuoi ad un posto...,la compri a due e hai già risolto...
cmq dai un occhio alle fox...sono fatte bene e molto valide!!
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
beh io l' ho consigliata perché ha la camera interna, la due posti è spaziosa, si monta in un attimo è leggera nel trasporto, non necessita di altri teli...tutte esigenze che cercava...goldberg ha scritto:sampey stà parlando di tende serie...per piacere non bestemmiaresampei92 ha scritto:Nova superbait HD 2 posti![]()
e sei a posto
![]()
...ha guardato Trekker,nash,avid,carpzone...non farlo passare dalla ferrari alla 500..
!ho diversi amici che hanno le carpzone e tutti molto soddisfatti,c'è la nuova tenda da 1,5 posti ma costa parecchio...sulle 760 euro.
cmq inutile che guardi una tenda spaziosa se la vuoi ad un posto...,la compri a due e hai già risolto...
Io ce l'ho e mi trovo da Dio, unico neo che si può trovare è che essendo alta con vento balla un po' ma mica vola via

-
- Carpista Super
e ti do ragione sampey,io nova la vedo come tenda per mangiare e per cambiarsi...niente a che vedere con le vere tende da carpfishing(parere mio)...poi se vogliamo confrontare nova con nash,trakker,ecc...fate pure,a mè sembra diricolo fare certi paragoni..sampei92 ha scritto:beh io l' ho consigliata perché ha la camera interna, la due posti è spaziosa, si monta in un attimo è leggera nel trasporto, non necessita di altri teli...tutte esigenze che cercava...goldberg ha scritto:sampey stà parlando di tende serie...per piacere non bestemmiaresampei92 ha scritto:Nova superbait HD 2 posti![]()
e sei a posto
![]()
...ha guardato Trekker,nash,avid,carpzone...non farlo passare dalla ferrari alla 500..
!ho diversi amici che hanno le carpzone e tutti molto soddisfatti,c'è la nuova tenda da 1,5 posti ma costa parecchio...sulle 760 euro.
Io ce l'ho e mi trovo da Dio, unico neo che si può trovare è che essendo alta con vento balla un po' ma mica vola viama a sua volta utile per potersi cambiare in piedi
non lo dico io,ma ho sentito diversi ex proprietari e dicono tutti la stessa cosa!ottima tenda per cucinare e cambiarsi...
ma poi ripeto:ogni uno a i suoi gusti.
-
- Carpisti Premium
Questa carpzone da 1,5 posti potrebbe andare bene, a logica mi viene da dire che faccia al caso mio visto che da 1,5 si intende una via di mezzo tra la 1 e la 2.goldberg ha scritto:sampey stà parlando di tende serie...per piacere non bestemmiaresampei92 ha scritto:Nova superbait HD 2 posti![]()
e sei a posto
![]()
Mi chiedo però, si monta velocemente? ha la camera interna? è leggera per il trasporto?
Considera che io sotto questo punto di vista sono abituato un po male visto che ho un Trakker Pioneer, e ne voglio una che sia appunto più spaziosa.
Dimenticavo, che modello è?
Grazie per le risposte
-
- Carpista Super
figurati di nulla,ti rispondo in mp che non posso mettere link!Legolas ha scritto:Questa carpzone da 1,5 posti potrebbe andare bene, a logica mi viene da dire che faccia al caso mio visto che da 1,5 si intende una via di mezzo tra la 1 e la 2.goldberg ha scritto:sampey stà parlando di tende serie...per piacere non bestemmiaresampei92 ha scritto:Nova superbait HD 2 posti![]()
e sei a posto
![]()
Mi chiedo però, si monta velocemente? ha la camera interna? è leggera per il trasporto?
Considera che io sotto questo punto di vista sono abituato un po male visto che ho un Trakker Pioneer, e ne voglio una che sia appunto più spaziosa.
Dimenticavo, che modello è?
Grazie per le risposte
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
sposto nella sezione adatta 

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 29 giu 1987
- Record cappotti: 5
io ho la nash double top mk3 2 man e mai aquisto è stato migliore, però ho la 2 posti ed è enorme... forse per te la 1 man sarebbe perfetta...
-
- Carpisti Premium
Fra tutte quelle visionata aggiungo anche la Fox Voyager, mi sembra molto capiente e ben fatta.
Però avrei un'altra domanda, le tende come quella sopra citata, piuttosto che l'aqua M3 o la Trakker MK2, quindi con un solo telo, fanno condensa?
Grazie per tutti gli aiuti.
Però avrei un'altra domanda, le tende come quella sopra citata, piuttosto che l'aqua M3 o la Trakker MK2, quindi con un solo telo, fanno condensa?
Grazie per tutti gli aiuti.
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Se hanno un solo telo la condensa c'è anche se son fatte bene.

Red Angel bait Official Tester
- Stone Generator
- Carpista Super
- data di nascita:: 26 mar 1983
- Record cappotti: 6
un minimo la fanno anche col sovrattelo... a meno che non la levi via via con una parabola, non c'è verso zero condensa penso sia impossibile
oppure ti porti dietro una camera iperbarica e dormi in quella!

oppure ti porti dietro una camera iperbarica e dormi in quella!

il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)
-
- Carpisti Premium
Voi dite che sia impossibile zero condensa, però io ho l'ombrello tenda della trakker, il Pioneer Ultralight, che purtroppo uso male solamente perchè possiedo un lettino enorme, altrimenti sarebbe perfetto, e li con il sovratelo che rimane montato anche da chiuso, la condensa è pari allo zero, ve lo assicuro.
Il mio dubbio infatti nasce su una monotelo. da qualche parte ho letto che la armo mk2 della trakker ne fa pochissima anche senza il sovratelo, mi piacerebbe sentire se qualcuno possiede la M3 dell'aqua (visto che è il solito materiale Aquatexx), per sapere come si comporta.
Grazie a tutti
Il mio dubbio infatti nasce su una monotelo. da qualche parte ho letto che la armo mk2 della trakker ne fa pochissima anche senza il sovratelo, mi piacerebbe sentire se qualcuno possiede la M3 dell'aqua (visto che è il solito materiale Aquatexx), per sapere come si comporta.
Grazie a tutti
- Stone Generator
- Carpista Super
- data di nascita:: 26 mar 1983
- Record cappotti: 6
ciao legolas! io ho una trakker SLX V2, questa:Legolas ha scritto: Voi cosa avete?

mi ci trovo molto bene, sovrattelo in dotazione a 340 euro, con 420 euro ti danno la versione due posti che ti raccomando perchè cambia di poco ma ti rende più agevole il tutto tenendo dentro l'attrezzatura... unico neo, l'assenza di una finestrella posteriore per il ricircolo dell'aria: d'estate si piglia foco!!!
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)
-
- Carpisti Premium
Stone Generator ha scritto:ciao legolas! io ho una trakker SLX V2, questa:Legolas ha scritto: Voi cosa avete?
mi ci trovo molto bene, sovrattelo in dotazione a 340 euro, con 420 euro ti danno la versione due posti che ti raccomando perchè cambia di poco ma ti rende più agevole il tutto tenendo dentro l'attrezzatura... unico neo, l'assenza di una finestrella posteriore per il ricircolo dell'aria: d'estate si piglia foco!!!
Davvero molto bella, dal sito Trakker ho visto che è uguale per dimensioni alla Armo MK2 o la nuova Armo Bivvy, solo che non ha il telo in aquatexx.
Ci metti molto a montarla?
e per il trasporto è leggera e poco ingombrante?
Grazie per la disponibilità
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Tenda ridgemonkey escape xf1
da Aleberte0 » 02/04/2024, 20:42 » in TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING - 0 Risposte
- 5184 Visite
-
Ultimo messaggio da Aleberte0
02/04/2024, 20:42
-
-
- 0 Risposte
- 3549 Visite
-
Ultimo messaggio da Aleberte0
03/10/2024, 23:11