Consiglio acquisto tenda

Discussioni, opinioni e consigli sulle tende, letti e sedie per la permanenza sulla posta

Moderatori: angelo, 80luke

federico87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 84
Iscritto il: 06/11/2012, 10:11
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 giu 1987
Record cappotti: 5

Consiglio acquisto tenda

Messaggio da federico87 » 21/01/2013, 11:21

Ciao a tutti come da titolo sono a richiedervi un consiglio per l'acquisto di una tenda.
Come caratteristiche dovrebbe essere biposto, con la camera separata per evitare insetti ecc e possibilmente con il tappeto a zip. che vada bene sia d'inverno che in estate.
Come budget vorrei stare sui 400 euro, cosa mi consigliate??
Ps. Per i moderatori spostalo pure se ho sbagliato sezione



Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Consiglio acquisto tenda

Messaggio da daviders » 21/01/2013, 11:35

Io ti consiglio la nash double top poi piu' avanti ti prendi il sovratelo e il pavimento spesso in pvc per l'inverno!la chiudo con il doppio pavimento e dentro la sacca ci sta comoda,dentro la sacca ci sta' anche il sovratelo!
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Consiglio acquisto tenda

Messaggio da sampei92 » 21/01/2013, 12:04

daviders ha scritto:Io ti consiglio la nash double top poi piu' avanti ti prendi il sovratelo e il pavimento spesso in pvc per l'inverno!la chiudo con il doppio pavimento e dentro la sacca ci sta comoda,dentro la sacca ci sta' anche il sovratelo!
ottima tenda...se vuoi spendere meno una tenda molto buona con camera interna è la nova superbait HD 2 posti...fantastica ;)
in alternativa ce "l' enigma dome" e la "reaction dome" della kkarp a mio avviso molto valide...
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Consiglio acquisto tenda

Messaggio da FabioS » 21/01/2013, 20:43

Ciao, ho spostato nella sezione corretta.

ti straconsiglio anche io la double top di nash, ce l'ho ed è una figata, però non vorrei dire una stupidata ma non ha il pavimento staccabile (almeno la mia non ce l'ha) forse perchè ho il modello di 2/3 anni fa.

di molto valido ho visto le tende di carpzone, la helium davvero notevole e rispecchia le caratteristiche da te richieste :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Consiglio acquisto tenda

Messaggio da daviders » 21/01/2013, 20:52

FabioS ha scritto:Ciao, ho spostato nella sezione corretta.

ti straconsiglio anche io la double top di nash, ce l'ho ed è una figata, però non vorrei dire una stupidata ma non ha il pavimento staccabile (almeno la mia non ce l'ha) forse perchè ho il modello di 2/3 anni fa.

di molto valido ho visto le tende di carpzone, la helium davvero notevole e rispecchia le caratteristiche da te richieste :D
anche la mia nn ce l'ha il tappeto staccabile!!!non avevo letto che la voleva con la zip :)
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Consiglio acquisto tenda

Messaggio da FabioS » 21/01/2013, 21:06

daviders ha scritto:
FabioS ha scritto:Ciao, ho spostato nella sezione corretta.

ti straconsiglio anche io la double top di nash, ce l'ho ed è una figata, però non vorrei dire una stupidata ma non ha il pavimento staccabile (almeno la mia non ce l'ha) forse perchè ho il modello di 2/3 anni fa.

di molto valido ho visto le tende di carpzone, la helium davvero notevole e rispecchia le caratteristiche da te richieste :D
anche la mia nn ce l'ha il tappeto staccabile!!!non avevo letto che la voleva con la zip :)

ah ecco allora non ho detto una cavolata :lol: :lol:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

federico87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 84
Iscritto il: 06/11/2012, 10:11
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 giu 1987
Record cappotti: 5

Re: Consiglio acquisto tenda

Messaggio da federico87 » 22/01/2013, 8:36

Prima di tutto grazie per le risposte :6:
Nei posti dove non vogliono che si usi il tappeto come fate con la nash?? Perche sarei orientato su quella..

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Consiglio acquisto tenda

Messaggio da sampei92 » 22/01/2013, 11:02

federico87 ha scritto:Prima di tutto grazie per le risposte :6:
Nei posti dove non vogliono che si usi il tappeto come fate con la nash?? Perche sarei orientato su quella..
guarda che forse ti sbagli...non è che non vogliono il tapetto, non vogliono il pavimento forse!!!

Tre anni fa eravamo sul po' a isola Serafini, avevamo montato una tenda e ci siamo presi una multa perché sulla sponda sinistra del fiume non si può mettere la tenda....si può mettere il gazebo a parte che sia un lato aperto, si può mettere un brolly, purche sia aperto oppure chiuso ma senza il pavimento...
La motivazione è stata perché alcune zone sono soggete a inalzamenti improvvisi del livello del fiume (se li tocca aprire una diga,ecc...) e tu stando in una tenda chiusa non ti accorgi del pericolo...informati bene ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Consiglio acquisto tenda

Messaggio da sampei92 » 22/01/2013, 11:06

se il problema è questo allora ti consiglio di prendere un ombrellone tenda della carpzone...perche ha il pavimento con cerniera e non entra nessuno...poi puoi lasciarlo aperto di giorno cosi le guardie non possono dirti niente...quando è buio lo chiudi e alla mattina lo riaprì..............io non ti ho detto niente :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
bigcarp83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/08/2012, 8:26
Regione: Lombardia
Località: vigevano(PV)
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1983
Record cappotti: 0

Re: Consiglio acquisto tenda

Messaggio da bigcarp83 » 22/01/2013, 12:13

sampei92 ha scritto:se il problema è questo allora ti consiglio di prendere un ombrellone tenda della carpzone...perche ha il pavimento con cerniera e non entra nessuno...poi puoi lasciarlo aperto di giorno cosi le guardie non possono dirti niente...quando è buio lo chiudi e alla mattina lo riaprì..............io non ti ho detto niente :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2:
Furbo :23:
Il segreto e` condividere con gli altri le nostre emozioni.
Italiano Calogero

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Consiglio acquisto tenda

Messaggio da AxzGsK » 22/01/2013, 12:25

sampei92 ha scritto:
federico87 ha scritto:Prima di tutto grazie per le risposte :6:
Nei posti dove non vogliono che si usi il tappeto come fate con la nash?? Perche sarei orientato su quella..
guarda che forse ti sbagli...non è che non vogliono il tapetto, non vogliono il pavimento forse!!!

Tre anni fa eravamo sul po' a isola Serafini, avevamo montato una tenda e ci siamo presi una multa perché sulla sponda sinistra del fiume non si può mettere la tenda....si può mettere il gazebo a parte che sia un lato aperto, si può mettere un brolly, purche sia aperto oppure chiuso ma senza il pavimento...
La motivazione è stata perché alcune zone sono soggete a inalzamenti improvvisi del livello del fiume (se li tocca aprire una diga,ecc...) e tu stando in una tenda chiusa non ti accorgi del pericolo...informati bene ;)
Come successe a noi... dopo il temporale estivo dissi al socio "Ora andiamo a ricalare vedrai che big prendiamo oggi... apro la tenda e... sorpresa"
Immagine
Ora rido ce la siamo vista brutta il mese dopo nello stesso posto un gruppo di carpisti sorpresi di notte perse tutto e dico tutto!!

:off:
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Consiglio acquisto tenda

Messaggio da sampei92 » 22/01/2013, 12:49

bigcarp83 ha scritto:
sampei92 ha scritto:se il problema è questo allora ti consiglio di prendere un ombrellone tenda della carpzone...perche ha il pavimento con cerniera e non entra nessuno...poi puoi lasciarlo aperto di giorno cosi le guardie non possono dirti niente...quando è buio lo chiudi e alla mattina lo riaprì..............io non ti ho detto niente :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2:
Furbo :23:
alla fine abbiamo fatto cosi solo che avevamo una tenda di quelle piccole da campeggio al buio montata alle prime luci si sgancia a e la lasciavamo per terra smontata si stava un secondo a riagganciarla x la notte :fischiet2:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Consiglio acquisto tenda

Messaggio da sampei92 » 22/01/2013, 12:52

Cavolo axz...ce da farsela a dosso svegliandosi cosi...io al massimo in canale mi sono trovato il pod allagato :lol:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

federico87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 84
Iscritto il: 06/11/2012, 10:11
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 giu 1987
Record cappotti: 5

Re: Consiglio acquisto tenda

Messaggio da federico87 » 22/01/2013, 14:39

Che avventura axz!!! :D
Mi sono spiegato male sampei, mi riferivo al pavimento...
Comunque se fabios e daviders che hanno la nash me la consigliano vivamente e' una convinzione in piu per comprarla...

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Consiglio acquisto tenda

Messaggio da AxzGsK » 22/01/2013, 14:51

sampei92 ha scritto:Cavolo axz...ce da farsela a dosso svegliandosi cosi...io al massimo in canale mi sono trovato il pod allagato :lol:
Beh posso dire che la mia scricciolo megadome ha superato al 1000% il test impermeabilita/resistenza :ac: :hyst: x fortuna era un temporale pomeridiano ed ero sveglio
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TENDE SEDIE LETTI ECC.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti