Prima Tenda (Geko space dome)

Discussioni, opinioni e consigli sulle tende, letti e sedie per la permanenza sulla posta

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 156
Iscritto il: 07/07/2012, 23:00
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Prima Tenda (Geko space dome)

Messaggio da nick 94 » 25/12/2012, 10:03

Ciao ragazzi, auguri di buone feste :) , so che è natale...ma non riesco mai a smettere di pensare alla pesca. Vorrei farmi un regalo queste vacanza di natale, in particolare dato che ho iniziato da poco vorrei una tenda discreta, non pretendo il top, qualcosa per fare qualche nottata tranquilla in condizioni meteorologiche non estreme. Avevo adocchiato la geko space dome, qualcuno la possiede? avete eventualmente qualche consiglio su un'altra tenda il cui prezzo non superi le 150 euro? (ultima domanda) dato che sono inesperto del campo, su quale criterio valutate una tenda? mi scuso per la raffica di domande ma sono totalmente inesperto, pertanto ho bisogno di aiuto. Vi ringrazio saluti e ancora auguri di buone feste.



nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 156
Iscritto il: 07/07/2012, 23:00
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Re: Prima Tenda (Geko space dome)

Messaggio da nick 94 » 27/12/2012, 20:52

Nessuno possiede questa tenda o può aiutarmi? :oops:

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Prima Tenda (Geko space dome)

Messaggio da Ilovethisgame87 » 28/12/2012, 9:03

Ciao, per l'appunto i criteri di scelta li hai gia' elencati te :)
- Quante notti ci faccio
- Le condizioni metereologiche in qui potrei incappare
- Budget
- Camera interna
- Gusto (anche l'occhio vuole la sua parte :))

La camera interna separata di aiuta a contrastare la condensa che si forma all'interno della tenda. Quindi tutte le tende con camera interna sono piu' indicate per sessioni su tutto il periodo dell'anno. Detto questo ci sono persone che pescano tutto l'anno con la denda senza camera interna e si trovano bene. :)

Per il tuo budget e per come vorresti pescare io guarderei Bivvy o Brolly. Tutte e due le tipologie sono senza camera interna e una la prima e' una classica tenda mentre la seconda sono gli ombrelli tenda e si basano su una concezione di estrama facilita' del montaggio, spazio ridotto sempre per una persona.
A volte ci si riesce ad adattare in due.

Ciao
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 156
Iscritto il: 07/07/2012, 23:00
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Re: Prima Tenda (Geko space dome)

Messaggio da nick 94 » 28/12/2012, 9:34

Grazie Ilovethisgame87 , la tenda nominata da me è priva di camera interna...d'altronde non ho intenzione di fare sessioni notturne in inverno, vuoi per condizioni climatiche, vuoi per mancanza di tempo (sono studente). La mia intenzione è quella di sfruttare la tenda soprattutto nel periodo primavera estate, per questo avevo adocchiato quel prodotto il quale presentava anche una sezione della tenda (opposta all'ingresso) rimovibile, pertanto ciò in estate poteva apportare non pochi vantaggi. Il mio dubbio era soprattutto al riguardo della solidità, in quanto frequentando il lago di Bomba si deve spesso( anzi sempre) far fronte ad un forte vento. Non vorrei che questa tenda alla prima folata si pieghi o venga distrutta, per questo chiedevo pareri al riguardo di quest'ultima...Eventualmente con il mio badget (molto limitato, in quanto non posso chiedere un capitale ai miei per una tenda) che prodotti consiglieresti? mi scuso per il disturbo ma non vorrei trovarmi tra le mani un prodotto scadente che utilizzerei solo una volta. Grazie

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Prima Tenda (Geko space dome)

Messaggio da Ilovethisgame87 » 28/12/2012, 10:39

Tranquillo puoi fare tutte le domande che vuoi :)

Eventualmente tu valuti anche l'opzione dell'usato? (se usato bene :lol:)
Ti dico questo perche' magari trovi prodotti nel top di gamma che soddisfano il duo budget.

Comunque: tieni conto che i prezzi sono quelli del sito e se trovi un modello che ti piace allora puoi provare a chiamare in giro per negozzi per cercare il prezzo migliore. Brandazza - Bricchi sono i migliori come prezzi.

FISHCON RAIDER HAMMER BROLLY :arrow: hobbypescaeacquari.com/catalogo_dettaglio.asp?ID_Articolo=3401(spese di spedizione incluse ne prezzo :shock: )
S-PLUS BIVVY :arrow: carpfishingonline.net/negozio-pesca-sportiva/catalog/product/view/id/2635/s/s-plus-bivvy/category/289/ (fuori budget ma di poco :))
Nash PROFILE 'X' (Sped. Comp.) :arrow: carpeco.it/?mod=product&cat_id=234&product_id=3274
H-Gun Strong Bow :arrow: lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=8843&returnpage=8085
Brolly Dome :arrow: lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=8089&returnpage=8085
Warrior Oval 60 System, 2 man :arrow:pescafish.it/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,7256/category_id,1189/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,27/lang,/

Tenda USATA "Sti Defender" 2 man + Tappeto - JRC pescafish.it/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,10273/category_id,1554/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,27/lang,/
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 156
Iscritto il: 07/07/2012, 23:00
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Re: Prima Tenda (Geko space dome)

Messaggio da nick 94 » 28/12/2012, 19:56

Grazie per l'aiuto, ora però sono ancora più indeciso... :lol: , scherzi a parte, vedo di informarmi in giro sui prodotti precedentemente elencati ai quali già ho dato una selezione, vi tengo aggiornati, per il momento ti ringrazio ilovethisgame 87 :12: per avere selezionato dei prodotti che possano essere adatti alle mie esigenze. Ciao

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Prima Tenda (Geko space dome)

Messaggio da Ilovethisgame87 » 28/12/2012, 20:49

Figurati. :mrgreen:

Una volta che hai raccolto informazioni, mettile pure qua sul post e vediamo di trovare il meglio :)
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 156
Iscritto il: 07/07/2012, 23:00
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Re: Prima Tenda (Geko space dome)

Messaggio da nick 94 » 22/02/2013, 19:33

dopo del tempo finalmente sono riuscito ad acquistare una tenda, una kkarp enemy dome comprata con un buono sconto da un negoziante nelle mie vicinanze :coppa:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TENDE SEDIE LETTI ECC.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti