Meglio un bivvy leggero o un brolly?

Discussioni, opinioni e consigli sulle tende, letti e sedie per la permanenza sulla posta

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
massi88dux
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 145
Iscritto il: 13/05/2011, 20:22
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1988
Record cappotti: 3

Meglio un bivvy leggero o un brolly?

Messaggio da massi88dux » 23/12/2012, 18:45

Ciao ragazzi avevo in mente di prendere o un brolly (oversteps o closer carpzone) oppure un bivvy (isolation o fast bivvy sempre carpzone) .... Premetto che nn faccio notti da solo...lo userei come riparo per 2 persone con 2 sedie ... Consigli??



Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Meglio un bivvy leggero o un brolly?

Messaggio da sampei92 » 23/12/2012, 20:32

Beh secondo me se lo usi in pescate in giornata secondo me è meglio un brolly in quanto è più rapido da montare...
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: Meglio un bivvy leggero o un brolly?

Messaggio da El barbon » 24/12/2012, 21:26

Se devi usarlo solo come riparo allora opterei per il bivvy molto meno ingombrante!

Avatar utente
satoshi80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/04/2011, 18:14
Regione: Veneto
Località: Badia Polesine (ROVIGO)
sesso: M
data di nascita:: 01 mar 1980
Record cappotti: 5

Re: Meglio un bivvy leggero o un brolly?

Messaggio da satoshi80 » 05/02/2013, 18:48

El barbon ha scritto:Se devi usarlo solo come riparo allora opterei per il bivvy molto meno ingombrante!
Forse intendevi un brolly...apertura ad ombrellone e velocissimo da montare... :P :P
Anch'io ti direi di stare più sul brolly. Pratico, poco ingombrante e versatile.
I miei consigli, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo/comodità: Kkarp Excellence Brolly o Nash Profile X.
Simone Furini
Proud Member of PCF Forum
Immagine Immagine

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: Meglio un bivvy leggero o un brolly?

Messaggio da El barbon » 05/02/2013, 23:36

No intendevo proprio il bivvy tra un ombrello-tenda ed il fast bivvy/isolation è molto più pratico il bivvy... L'ombrellone anche se di diametro ridotto è sempre 1,80 mt da portarsi su e giù...

Avatar utente
satoshi80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/04/2011, 18:14
Regione: Veneto
Località: Badia Polesine (ROVIGO)
sesso: M
data di nascita:: 01 mar 1980
Record cappotti: 5

Re: Meglio un bivvy leggero o un brolly?

Messaggio da satoshi80 » 06/02/2013, 9:22

El barbon ha scritto:No intendevo proprio il bivvy tra un ombrello-tenda ed il fast bivvy/isolation è molto più pratico il bivvy... L'ombrellone anche se di diametro ridotto è sempre 1,80 mt da portarsi su e giù...
Ah ok. Scusami, sarà perchè ho venduto il bivvy per passare al brolly, e non tornerei più indietro. :D In ogni caso è sempre un qualcosa che ti devi portare su e giù dalla posta alla macchina. Comunque davvero, è proprio una questione di punti di vista e di abitudine... :D :D
Simone Furini
Proud Member of PCF Forum
Immagine Immagine

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Meglio un bivvy leggero o un brolly?

Messaggio da sampei92 » 06/02/2013, 9:33

Io per esempio ho una kkarp shield dome che mi sta nella tasca esterna della sacca delle canne...
A parte il fatto che costa poco...è utile come tenda d'appoggio o come riparo da vento o pioggia improvisa ;) il lettino non ci sta ma la sedia più qualche borsa si ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Meglio un bivvy leggero o un brolly?

Messaggio da Stone Generator » 06/02/2013, 10:29

io prenderei una TENDA per fare le notti, se le fai in due è necessario avere dello spazio sennò poi smadonni e tanto nel momento in cui sei lì a dormire e uno dei due, magari quello dietro, deve uscire... rischi di sfasciarla tutta nella confusione del momento, poi non ti ci rigiri

per i ripari improvvisati da portarsi dietro in solitaria, considerando che abbiamo già tanta attrezzatura dietro con noi, io ti consiglio di cercare una roba del genere tipo nei negozi di campeggio:

Immagine

sono le "tende da spiaggia": mai viste in una spiaggia, le ho solo viste ai pescatori di tanto in tanto... sono larghe 2 metri e alte circa 1,20, come fossero una piccola tenda da CF senza copertura frontale... le ancori o picchettandole o mettendoci un peso sopra (essendo da spiaggia devono stare ferme sulla sabbia asciutta il che non è fattibile picchettando)... come rimedio a giornata secondo me, non d'estate perchè diventano credo una sauna, può andare... magari non la prenderei celeste ecco :D non per un discorso CAMOU ma per un discorso che fa cagare ;)

ha un ingombro davvero minimo da chiusa (una sacca lunga tipo una cinquantina di centimetri) e si monta velocemente, più degli ombrelli tenda a cui devi mettere le stecche davanti, sistemare l'eventuale copertura e picchettare...

costo 19 euro
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
massi88dux
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 145
Iscritto il: 13/05/2011, 20:22
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1988
Record cappotti: 3

Re: Meglio un bivvy leggero o un brolly?

Messaggio da massi88dux » 06/02/2013, 15:15

ho preso oramai da + di un mese il pelzer oval umbrella shelter... ultimo pezzo da carpeco e pagato veramente poco 150 mi pare.... ero partito con l'idea di prendere il carpzone ma li aveva finiti....mi ha consigliato questo che è praticamente lo stesso della carpzone... se proprio devo trovargli un difetto è che il pavimento davanti (nella zona della chiusura removibile) non ha il velcro continuo ma solo in piccoli punti (mentre intorno all'ombrellone è a zip come il carpzone) ... poco male mi dovrò armare di ago e filo e modificarlo leggermente... per il resto ottimo prodotto ad un prezzo infallibile...ci stiamo con 3 sedie dentro e volendo con 2 lettini messi a V

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Meglio un bivvy leggero o un brolly?

Messaggio da sampei92 » 06/02/2013, 16:16

Ottimo acquisto il pelzer :6:

Stone la tenda che dico io praticamente è uguale solo che si chiude davanti quindi se piove di traverso sono al 100% asciutto ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Meglio un bivvy leggero o un brolly?

Messaggio da 80luke » 06/02/2013, 22:20

Stone Generator ha scritto:io prenderei una TENDA per fare le notti, se le fai in due è necessario avere dello spazio sennò poi smadonni e tanto nel momento in cui sei lì a dormire e uno dei due, magari quello dietro, deve uscire... rischi di sfasciarla tutta nella confusione del momento, poi non ti ci rigiri

per i ripari improvvisati da portarsi dietro in solitaria, considerando che abbiamo già tanta attrezzatura dietro con noi, io ti consiglio di cercare una roba del genere tipo nei negozi di campeggio:

Immagine

sono le "tende da spiaggia": mai viste in una spiaggia, le ho solo viste ai pescatori di tanto in tanto... sono larghe 2 metri e alte circa 1,20, come fossero una piccola tenda da CF senza copertura frontale... le ancori o picchettandole o mettendoci un peso sopra (essendo da spiaggia devono stare ferme sulla sabbia asciutta il che non è fattibile picchettando)... come rimedio a giornata secondo me, non d'estate perchè diventano credo una sauna, può andare... magari non la prenderei celeste ecco :D non per un discorso CAMOU ma per un discorso che fa cagare ;)

ha un ingombro davvero minimo da chiusa (una sacca lunga tipo una cinquantina di centimetri) e si monta velocemente, più degli ombrelli tenda a cui devi mettere le stecche davanti, sistemare l'eventuale copertura e picchettare...

costo 19 euro
Questo lo vendono anche al dechatlon mi sembra a 15 euro ;)

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Meglio un bivvy leggero o un brolly?

Messaggio da Stone Generator » 07/02/2013, 11:30

sisi sono andato a vedere si chiama SHELTER e qualche cosa (non ricordo il nome preciso), costa praticamente uguale 19,95... è disponibile sia blu sia verde

e ne han fatta una versione più riparata della Caperlan versione L (24 euro) e XL (34 euro) che ha riparo anche in caso di pioggia frontale con una verandina

è tutta roba che chiusa diventa 55 cm.
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Rispondi

Torna a “TENDE SEDIE LETTI ECC.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti