consiglio per acquisto nuova tenda carpfishing

Discussioni, opinioni e consigli sulle tende, letti e sedie per la permanenza sulla posta

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
matcarper
Carpista
Carpista
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/09/2012, 12:25
Regione: Umbria
Località: Città di Castello (PG)
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1977
Record cappotti: 12

consiglio per acquisto nuova tenda carpfishing

Messaggio da matcarper » 25/09/2012, 23:06

Salve a tutti, io ed un mio "collega di pescata" :lol: stiamo cercando una tenda per fare le notti in giro, volevo sapere se qualche carpfisher ha mai provato la worm della nova e se si volevo sapere se è possibile usarla in inverno :mrgreen: .

Per ora grazie mille a tutti... 8-)



Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: consiglio per acquisto nuova tenda carpfishing

Messaggio da angelo » 26/09/2012, 9:24

Spostato nella sezione più adatta ;)
ciao e benvenuto tra noi
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: consiglio per acquisto nuova tenda carpfishing

Messaggio da Ilovethisgame87 » 26/09/2012, 11:03

Ciao, non conosco quella tenda ma, ti posso dire che NOVA e' un marchio di tutto rispetto per le tende.
Infatti e' specializzata in tende da campeggio.

Allora per tutto l'anno io so che, sempre della NOVA, c'e' queto modello che e' la fine del mondo.
lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=5800&returnpage=5799

Questo modello lo possiede un mio amico che fa una media di 130 notti all'anno ed e' perfetta.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
matcarper
Carpista
Carpista
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/09/2012, 12:25
Regione: Umbria
Località: Città di Castello (PG)
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1977
Record cappotti: 12

Re: consiglio per acquisto nuova tenda carpfishing

Messaggio da matcarper » 26/09/2012, 22:38

Innanzi tutto grazie per il benvenuto, poi volevo farvi sapere che dopo qualche ricerca ho trovato un'alternativa, la Bertone fabbrica una tenda 2 posti leggera e di poco ingombro, la Nordkapp 2.
Adatta per uscite estive ed invernali ad un prezzo molto competitivo :mrgreen: , questa tenda si avvicina alle mie esigenze, ingombro minimo, da chiusa 37x15 di diametro :D , peso 3,3 kg :D , di colore verde :D ,
è perfetta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:, e resiste al freddo e al caldo, con 2 ingressi, e da aperta molto campatta 140x210 interno con 2 absidi, da 80cm l'uno, dove riporre i borsoni.
L'unico inconveniente è l'altezza di soli 115 cm :3: , ma non si puo avere tutto dalla vita :24: .
Ciao a tutti e a presto...


:wpcf:

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: consiglio per acquisto nuova tenda carpfishing

Messaggio da AxzGsK » 26/09/2012, 23:22

La Nordkapp 2, ha un costo molto basso 85 euro circa la versione da 1,60 mt Nordkapp 4 131 euro; da quel che vedo pur non avendola toccata con mano i prezzi sono molto bassi ma sono tende normali da campeggio con l aggiunta di resinato alluminato termoisolante sul tessuto
acscremona.com/campeggio/tende_da_campeggio_ed_accessori/tende_da_campeggio_igloo_2/3_p./tenda_igloo_nordkapp_2_bertoni_tende.html
Deduco che sia una tenda da campeggio per l estate max l autunno d'inverno anche con una stufetta esterna muoriresti di freddo,in caso di vento la paleria in vetroresina sarebbe decisamente insufficiente, in caso d 'acquazzoni prolungati non ti dico, la tenda e troppo piccola e dovresti usarla da solo e rinunciare a portare all interno un po d'atrezzatura.
Io e il mio socio possediamo una tenda da carpfishing la scricciolo megadome con sovratelo e una tenda specifica per la Ns tipo di pesca e non ce sole vento grandine neve FIUMI IN PIENA CHE LA TRAVOLGONO (qualcuno sa di cosa parlo) che tema;il problema che costano questo tipo di tende (460 euro) ma e una tenda sicura ed un acquisto duraturo.
Possediamo anche altre 3 tende normali da campeggio tipo quella indicata da te ed e ottima in estate ma nulla piu! In caso di vento puoi picchettarla,inchiodarla tirarla finche vuoi ma si piega e si schiaccia a terra come se nulla fosse, in caso di forte temporali se non metti un telo cerato sopra ti si allaga, nei posti umidi fa condensa in caso di grandine si buca ecc....
Per il Ns tipo di pesca nei periodi estivi puo anche andar bene ma per la pesca in autunno,inverno in tutta tranquilita ci vuole una tenda specifica da carpfishing che hanno varie caratteristiche per il ns tipo di pesca.
-paleria spessa e resistente a qualsiasi folata di vento
-aereodinamicita (sempre per il vento)
-Velocita di montaggio
-Tiranti e sistema di picchettaggio creati ad Hoc
-Tessuto spesso e super impermeabile
-Sovratelo per i periodi piu freddi
-Camera interna per diminuire notevolmente l umidita e la condensa all interno
-colori mimetici (in certi laghi a pago con tende colorate non puoi campeggiare.... :!: )
ecc ecc
Ci sono buone tende da cf da 200 euro cosi come ci sono quintali di tende da cf usate 2 volte e poi svendute sui vari forum.
Questo e un mio consiglio, ho provato anche io con le tende da campeggio ma ripeto sono utilizzabili solo in estate e non sempre...
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

alex332
UTENTE BANNATO
Messaggi: 364
Iscritto il: 08/06/2011, 23:55
Regione: Lombardia
Località: milano
sesso: M
data di nascita:: 25 nov 1987
Record cappotti: 8

Re: consiglio per acquisto nuova tenda carpfishing

Messaggio da alex332 » 27/09/2012, 0:35

Guarda io ho la k1 della carpzone ci si dorme in tre comodi va bene sia per l'inverno che per l'estate resiste a tutto testata con grandine tempesta ecc..a la cella interna con pavimento in neoprene tiene molto d'inverno e sovratelo che crea una veranda di un 1metro e mezzo..

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TENDE SEDIE LETTI ECC.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti