Indecisione tenda monoposto

Discussioni, opinioni e consigli sulle tende, letti e sedie per la permanenza sulla posta

Moderatori: angelo, 80luke

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: Indecisione tenda monoposto

Messaggio da El barbon » 08/05/2012, 13:24

furby79 ha scritto: non mi sembra di andare sul ridicolo assolutamente, in quanto le misure 10000 e 15000 sono rispettivamente la portata massima d'acqua per centimetro quadrato, a cui viene collaudato il telo prima di essere usato nella produzione, e non sta ad indicare lo spessore dello stesso come molte persone mi è sembrato di capire vadano a intendere ;)
Quello che secondo me è ridicolo è che trovarsi in una situazione dove è veramente necessario un telo da 15.000 significa che probabilmente sta arrivando l'uragano katrina!!! non sò se mi spiego! :D



Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Indecisione tenda monoposto

Messaggio da furby79 » 09/05/2012, 11:27

El barbon ha scritto:
furby79 ha scritto: non mi sembra di andare sul ridicolo assolutamente, in quanto le misure 10000 e 15000 sono rispettivamente la portata massima d'acqua per centimetro quadrato, a cui viene collaudato il telo prima di essere usato nella produzione, e non sta ad indicare lo spessore dello stesso come molte persone mi è sembrato di capire vadano a intendere ;)
Quello che secondo me è ridicolo è che trovarsi in una situazione dove è veramente necessario un telo da 15.000 significa che probabilmente sta arrivando l'uragano katrina!!! non sò se mi spiego! :D
.... oltre a garantirti un buon isolamento dall'acqua durante un temporale (e posso garantirti che bastano due giorni di pioggia incessante per mettere a dura prova la maggior parte delle tende monotelo in commercio), altre doti di questi materiali da valutare in fase d'acquisto, sono, la resistenza all'abrasione, spessore del telo (questo influisce anche nella coibentazione interna, limitando gli sbalzi termici dovuti al passaggio tra il caldo del giorno al fresco della notte per esempio o più semplicemente per garantirti una temperatura più mite sotto la calicola estiva o durante una notte invernale), traspirabilità.
NO al Fly Carp

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: Indecisione tenda monoposto

Messaggio da El barbon » 11/05/2012, 20:28

furby79 ha scritto:
limitando gli sbalzi termici dovuti al passaggio tra il caldo del giorno al fresco della notte per esempio o più semplicemente per garantirti una temperatura più mite sotto la calicola estiva o durante una notte invernale), traspirabilità.
Punti di vista ;) Sinceramente con la double top mk3 in estate anche con il sistema di ventilazione che ha non ci resterei sotto nemmeno se mi pagano... è come una serra!!! (E questo vale per tutte le tende comunque...)

Invece per il fattore umidità e sbalzi termici credo che sia molto più importante avere un buon sacco a pelo e una buona tuta termica che un telo da 15.000... Come dicevo prima son punti di vista :D

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: Indecisione tenda monoposto

Messaggio da ciandy » 14/05/2012, 20:17

El barbon ha scritto:
furby79 ha scritto:
limitando gli sbalzi termici dovuti al passaggio tra il caldo del giorno al fresco della notte per esempio o più semplicemente per garantirti una temperatura più mite sotto la calicola estiva o durante una notte invernale), traspirabilità.
Punti di vista ;) Sinceramente con la double top mk3 in estate anche con il sistema di ventilazione che ha non ci resterei sotto nemmeno se mi pagano... è come una serra!!! (E questo vale per tutte le tende comunque...)

Invece per il fattore umidità e sbalzi termici credo che sia molto più importante avere un buon sacco a pelo e una buona tuta termica che un telo da 15.000... Come dicevo prima son punti di vista :D
si è da 10000 il telo mi son confuso con la hgun
Cmq l'aquareflex è traspirante e migliore a detta di molti al telo nash.
10/15000 non c'è na differenza abissale, ciò che serve da quel che ho capito è la cella interna così nn ti fa condensa.
poi le prese d'aria son na strunzata, sulla nash servono a nulla fai la sauna comunque!
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TENDE SEDIE LETTI ECC.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti