bivvy/brolly consiglio per pescate brevi

Discussioni, opinioni e consigli sulle tende, letti e sedie per la permanenza sulla posta

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

bivvy/brolly consiglio per pescate brevi

Messaggio da Stone Generator » 15/02/2012, 23:43

Ciao ragazzi,

faccio quasi esclusivamente per motivi di tempo pescate a giornata... a volte in posti dove purtroppo l'auto non posso portarla in prossimità dello spot, e avendo una cantina piccola non mi sono preso un hummer (credo si chiami così... insomma la carriola!). ho fatto una notturna con un amico in una tenda enorme della decathlon dove poteva dormirci un esercito... considerando che potrei andare da solo oppure usare la tenda anche a scopi protettivi (maltempo, vento) in pescate diurne... che mi consigliate?

a occhio mi sono buttato sugli ombrelli tenda che credo siano i cosiddetti brolly... più che altro perchè li monti veramente in un attimo, la tenda magari è meno immediata. considerate che mi basta lo spazio per una chair (il lettino l'ho venduto perchè lo utilizzavo davvero poco... spero un giorno di pentirmene perchè vorrebbe dire che faccio pescate più lunghe!!!) e un eventuale tavolino più la borsa per non esporla alla pioggia. in un negozio molto fornito vicino casa mia ne hanno due, uno della Trakker sui 240 euro e uno della Mach 2 sui 180-190... esteticamente ho visto roba fantastica della Nash da un posto, neanche tanto cara su cataloghi tipo La MIncio... voi che dite?



Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: bivvy/brolly consiglio per pescate brevi

Messaggio da Fabione » 16/02/2012, 9:52

se prevedi notti ti dico che sei sulla strada giusta del brolly (l'ombrello tenda da appoggiare a terreno). ne trovi anche di più economici dei trakker (prodotto eccellente e di qualità estremamente alta), che costano quanto un mutuo... tipo jrc oppure (mi pare ma potrei sbagliare) anche "lo scricciolo" ne ha.

se ti serve solo un riparo veloce e non prevedi notti (o ne prevedi davvero poche) sempre de "lo scricciolo" c'è l'ombrellone con la perete tenda staccabile. è alto e ha un diametro di 2,5m, abbassandolo e con una zanzariera ti puoi permettere delle notti estive. sicuramente qui spendi meno che in un brolly di qualunque marca.

il vantaggio in entrambi i casi è che si montano in pochi minuti e altrettanto velocemente si smontano.
la pecca è che generalmente da chiusi sono ingombranti: sono dei "siluri" parecchio alti. Questo problemino di ingombro è parzialmente eliminato nei trakker perchè hanno un sistema di montaggio particolare che li chiude un pò di più (e per questo sono tende che costano quando un monolocale in centro).
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: bivvy/brolly consiglio per pescate brevi

Messaggio da Stone Generator » 16/02/2012, 11:56

eh io ho preso in mano il fodero di quello della Mach 2 ed è veramente pesante... se cominci a portare dietro fodero delle canne, borsa, eventuale seconda borsa che quasi sempre ho, fodero del brolly, chair... se non hai l'auto dietro alla posta arrivi a montare il rod pod che sei in preda agli arresti cardiorespiratori! quindi sinceramente se quelli della Trakker pesassero effettivamente di meno e avessero minore ingombro preferirei uno di quelli a costo di spendere qualcosina in più (tanto di attrezzatura ora mi mancano solo gli swingers e ho tutto... si può cominciare)

gli ombrelli alti se non erro sono quelli col palo come un ombrello vero e proprio... preferirei qualcosa senza a costo che sia una struttura più bassa (io comunque sono 190 di altezza), sull'eventuale verandina davanti non ho preferenze.

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 623
Iscritto il: 22/03/2009, 14:20
Regione: Emilia Romagna
Località: camerlona (ra)
sesso: M
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Re: bivvy/brolly consiglio per pescate brevi

Messaggio da rudy » 16/02/2012, 16:08

io per le pescate veloci ho acquistato un'ombrello tenda della kkarp si chiama wind shield. è comodo e pratico , pesa poco e da chiuso è un bussolotto lungo 1,60m max.per me per il tuo utilizzo sarebbe perfetto e costa meno di 100 euri.ciao

federico cf81
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/01/2012, 21:43
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 13 mar 1981
Record cappotti: 2

Re: bivvy/brolly consiglio per pescate brevi

Messaggio da federico cf81 » 20/02/2012, 12:54

se vai sulla nash ti ritrovi un Brolly di altissima qualità :12: è fornito pure di zanzariera posteriore,ottima in estate quando alla sera si ha bisogno di far girare aria...altra alternativa è quello della kkarp(excellence Brolly) che sei all'incirca sui 180-190 euro...lo Wind Shield te lo sconsiglierei solo perche è privo di parete frontale quindi in presenza di zanzare o pioggia improvvisa non hai molto riparo :13: se vuoi un prodotto veramente di poco ingombro,ad un prezzo basso(70euro),che ti sta una sedia con borsa e tavolino prenditi lo Shield Dome :12: però ricorda che se un giorno vuoi metterci una branda per starci più comodo lo spazio è veramente poco quindi potresti pentirti dell'acqusto fatto...però per quello che ti serve forse è l'ideale :D però se dovessi fare una scelta in questo momento andrei ad occhi chiusi su quello della Nash :coppa:

sempreleon
UTENTE BANNATO
Messaggi: 278
Iscritto il: 19/03/2009, 19:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 28 apr 1973
Record cappotti: 0

Re: bivvy/brolly consiglio per pescate brevi

Messaggio da sempreleon » 25/03/2012, 17:55

rudy ha scritto:io per le pescate veloci ho acquistato un'ombrello tenda della kkarp si chiama wind shield. è comodo e pratico , pesa poco e da chiuso è un bussolotto lungo 1,60m max.per me per il tuo utilizzo sarebbe perfetto e costa meno di 100 euri.ciao
volevo comprarlo pure io.......ha il pavimento attaccato oppure no? quanto pesa più o meno?

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: bivvy/brolly consiglio per pescate brevi

Messaggio da blackline » 25/03/2012, 19:45

io ho preso il brolly della fishcon, ci ho messo un pò a capire come montare la parte anteriore bene, ma alla fine e un attimo...

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 623
Iscritto il: 22/03/2009, 14:20
Regione: Emilia Romagna
Località: camerlona (ra)
sesso: M
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Re: bivvy/brolly consiglio per pescate brevi

Messaggio da rudy » 25/03/2012, 22:51

il pavimento non è attaccato ma è in dotazione con l'ombrellone. per il peso non saprei di preciso ma veramente poco.ciao

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: bivvy/brolly consiglio per pescate brevi

Messaggio da Stone Generator » 26/03/2012, 10:00

alla fine ho cambiato idea... avevo preso un brolly della trakker ma il caso ha voluto che fosse difettoso (una delle stecche rotta in fondo perchè il perno che la tiene dentro le cuciture era saltato, quindi la stecca andava a giro...), inoltre non mi sembrava una cosa proprio immediata nel montaggio e robusta nel tempo nella struttura. ho deciso di non cambiarlo con lo stesso modello ma di prendere una piccola tenda, mi sono buttato sempre su trakker che è una marca che per buffetteria, vestiario e tendaggi adoro (credo al caso per il difetto, i materiali nell'ombrello si vedeva erano buoni...) e ho preso la SLX V2 One Man aggiungendo ovviamente un po' di differenza... l'ho provata per ora ci ho smattato 5-10 minuti ma alla fine non è complicata da montare (le bestemmie all'inizio chiunque avrebbe dovuto sentirle :D )

prossima settimana si inaugura in notturna!
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: bivvy/brolly consiglio per pescate brevi

Messaggio da furby79 » 27/03/2012, 11:34

Stone Generator ha scritto:alla fine ho cambiato idea... avevo preso un brolly della trakker ma il caso ha voluto che fosse difettoso (una delle stecche rotta in fondo perchè il perno che la tiene dentro le cuciture era saltato, quindi la stecca andava a giro...), inoltre non mi sembrava una cosa proprio immediata nel montaggio e robusta nel tempo nella struttura. ho deciso di non cambiarlo con lo stesso modello ma di prendere una piccola tenda, mi sono buttato sempre su trakker che è una marca che per buffetteria, vestiario e tendaggi adoro (credo al caso per il difetto, i materiali nell'ombrello si vedeva erano buoni...) e ho preso la SLX V2 One Man aggiungendo ovviamente un po' di differenza... l'ho provata per ora ci ho smattato 5-10 minuti ma alla fine non è complicata da montare (le bestemmie all'inizio chiunque avrebbe dovuto sentirle :D )

prossima settimana si inaugura in notturna!
Bella scelta ;) :compli: :compli:
NO al Fly Carp

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TENDE SEDIE LETTI ECC.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti