consiglio tenda2 posti per tutte le stagioni

Discussioni, opinioni e consigli sulle tende, letti e sedie per la permanenza sulla posta

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 550
Iscritto il: 24/08/2011, 18:57
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 17 dic 1976
Record cappotti: 0

Re: consiglio tenda2 posti per tutte le stagioni

Messaggio da tony 76 » 10/10/2011, 19:10

Ciao black,anch"io ho la monoposto,sai qual"è il mio escamotage per l"inverno?in 2 secondi monto la tanker e poi le caccio su l"ombrellone hammer fishcon,ne esce una tenda da combattimento sembra fatto apposta da mettere sopra, oltre che bella da vedere anche funzionale per il semplice motivo che fra una e l"altra si forma un"intercapedine di 30 cm il top per la condensa...e il tutto in tempo ridotto visto che la tenda è veloce e l"ombrellone anche più avanti quando farà freddo fisso ti farò vedere le foto..mi scuso con i moderatori per l" :offtopic3:



blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: consiglio tenda2 posti per tutte le stagioni

Messaggio da blackline » 10/10/2011, 19:29

ma che abbiamo le stesse tende? :lol: io mi sono venduto la monoposto e ho preso la fishcon storm cellar e l'ombrello hummer(ancora da provare) :D
io mi ero fatto un sovratelo composto da telo della quecha con cucito un telo da tetti, che serve prorprio per la condensa.. ma mai usato.. l'ho venduta prima .. cmq si di notti ne ho fatte senza sovratelo.. accendevo la stufetta e via la condensa..
:5: :off:

Avatar utente
Davi
Carpista
Carpista
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/10/2011, 19:44
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 14 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: consiglio tenda2 posti per tutte le stagioni

Messaggio da Davi » 10/10/2011, 19:31

grazie per tutti questi consigli..... :-) cacchio però mi scoccia picchettare ogni volta la tenda.......si che voi direte......"è una xxxxxxx"....ma preferivo una tenda da (mordi e fuggi)adesso mi è caduto l'occhio su la Carp Trooper della STARBAITS!! generalcarp.it/6559/tende---sacco-a-pelo/starbaits/carp-trooper.html
che ne pensate? dite che è solo estiva?

Avatar utente
tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 550
Iscritto il: 24/08/2011, 18:57
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 17 dic 1976
Record cappotti: 0

Re: consiglio tenda2 posti per tutte le stagioni

Messaggio da tony 76 » 10/10/2011, 22:00

Ascolta ma guarda che io non li metto mai tutti i picchetti bastano 2-3, almeno che non ci sia forte vento e comunque dai non sono quei tre minuti...se vuoi una roba mordi e fuggi prenditi quella branda che ha incorporata la tenda sopra,la vendono sempre al decatlhon,ma non ricordo la marca e il nome...

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: consiglio tenda2 posti per tutte le stagioni

Messaggio da blackline » 10/10/2011, 22:07

la tenda puoi benissimamente non picchettarla .. ma tranne qualcosa che ha il montaggio rapido, tutte quelle da 2 posti sono un pò impegnative da montare.. se vuoi qualcosa da mordi e fuggi o prendi una tenda con montaggio rapido, oppure un biwy da 1 posto, oppure un brolly e ti inventi qualcosa come sovratelo..
Allegati
305131_2285447306301_1552442039_2347137_121053459_n.jpg
sotto la tenda e tutto cemento..

Avatar utente
tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 550
Iscritto il: 24/08/2011, 18:57
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 17 dic 1976
Record cappotti: 0

Re: consiglio tenda2 posti per tutte le stagioni

Messaggio da tony 76 » 10/10/2011, 22:09

blackline ha scritto:la tenda puoi benissimamente non picchettarla .. ma tranne qualcosa che ha il montaggio rapido, tutte quelle da 2 posti sono un pò impegnative da montare.. se vuoi qualcosa da mordi e fuggi o prendi una tenda con montaggio rapido, oppure un biwy da 1 posto, oppure un brolly e ti inventi qualcosa come sovratelo..
bella la foto

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: consiglio tenda2 posti per tutte le stagioni

Messaggio da ciandy » 12/10/2011, 9:14

Davi ha scritto:Allora,io opterei per la JRC contact 2 man.......che ne dite? è una tenda valida neh?
solo una cosa......questa tenda dev'esser per forza picchettata? cioè se mi trovo del cemento sotto,....ci stà?
puoi anche non pikkettarla basta non ci sia ventoma il sovratelo è d'obbligo... :| :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

ady2010
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/12/2010, 12:47
Regione: Piemonte
Località: torino
sesso: M
data di nascita:: 25 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: consiglio tenda2 posti per tutte le stagioni

Messaggio da ady2010 » 04/11/2011, 15:56

io uso questa lo pagata 110 eoro la tenda piu 65 euro materaso gonfiabile,2 cuscini,lenzola,piumino
Allegati
pescuit 066.JPG

Avatar utente
Davi
Carpista
Carpista
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/10/2011, 19:44
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 14 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: consiglio tenda2 posti per tutte le stagioni

Messaggio da Davi » 12/03/2012, 20:49

eccooo questa è una bomba!!!!!! devo andar su una cosa del genere...di sicuro è leggera! io faccio molte camminate oltre a pescare e dormo in tenda.......infatti stò cercando una 2 posti da usare sia in fiume che per trekking.....se sapete illuminatemi

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: consiglio tenda2 posti per tutte le stagioni

Messaggio da blackline » 12/03/2012, 20:55

alla dechaton hai solo l'imbarazzo della scelta..

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: consiglio tenda2 posti per tutte le stagioni

Messaggio da ciandy » 13/03/2012, 15:54

Davi ha scritto: Allora,io opterei per la JRC contact 2 man.......che ne dite? è una tenda valida neh?
solo una cosa......questa tenda dev'esser per forza picchettata? cioè se mi trovo del cemento sotto,....ci stà?
no schifo .... :29: fa na condensa da paura :evil:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: consiglio tenda2 posti per tutte le stagioni

Messaggio da ciandy » 13/03/2012, 15:58

blackline ha scritto:alla dechaton hai solo l'imbarazzo della scelta..
il tappeto sulla fishcon lo puoi lasciar attaccato?
la cella interna ci sta montata se compro la borsa big venduta a parte?
chiunque mi possa aiutare è ben accetto :mrgreen:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: consiglio tenda2 posti per tutte le stagioni

Messaggio da blackline » 13/03/2012, 19:13

allora il tappeto si attacca col velcro, e quando chiudi la tenda si stacca sicuro(quindi meglio toglierlo prima, poi e bello pesante), io la borsa big non c'è l'ho ma sicuramente e fatta apposta per chiudere la tenda con la capsula montata.. poi la capsula io la monto solo con del gran freddo oppure se trovo un fondo morbido o pieno di insetti (perche io il fondo lo monto come viene viene, non mi metto a metterlo preciso, e se monto la capsula non entra neanche una formica perchè e tutto un pezzo unico) il telo e 10000 quindi e un buon telo anche senza montare la capsula... io in estate presi un giorno e una notte di diluvio e vento non forte di più, il cellulare mi dava raffiche di 50/60 km orari.. senza capsula e in 2 cucinandoci dentro, mi trovai il telo bagnato, ma nulla di che, non sgocciolava .. poi e bastata 1-2 ore senza pioggia e si era gia asciugata.. io ne sono molto soddisfatto.. però non conosco altre tende per farti un paragone.. io ho la storm cellar e l'hummer (brolly) in base alle sessioni decido quali portare.. mai avuto problemi...
però ti dico che montare la capsula e un pò una rottura di palle finchè non ci prendi la mano.. se questo week end vado ti faccio delle foto dettagliate

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: consiglio tenda2 posti per tutte le stagioni

Messaggio da ciandy » 13/03/2012, 20:06

blackline ha scritto:allora il tappeto si attacca col velcro, e quando chiudi la tenda si stacca sicuro(quindi meglio toglierlo prima, poi e bello pesante), io la borsa big non c'è l'ho ma sicuramente e fatta apposta per chiudere la tenda con la capsula montata.. poi la capsula io la monto solo con del gran freddo oppure se trovo un fondo morbido o pieno di insetti (perche io il fondo lo monto come viene viene, non mi metto a metterlo preciso, e se monto la capsula non entra neanche una formica perchè e tutto un pezzo unico) il telo e 10000 quindi e un buon telo anche senza montare la capsula... io in estate presi un giorno e una notte di diluvio e vento non forte di più, il cellulare mi dava raffiche di 50/60 km orari.. senza capsula e in 2 cucinandoci dentro, mi trovai il telo bagnato, ma nulla di che, non sgocciolava .. poi e bastata 1-2 ore senza pioggia e si era gia asciugata.. io ne sono molto soddisfatto.. però non conosco altre tende per farti un paragone.. io ho la storm cellar e l'hummer (brolly) in base alle sessioni decido quali portare.. mai avuto problemi...
però ti dico che montare la capsula e un pò una rottura di palle finchè non ci prendi la mano.. se questo week end vado ti faccio delle foto dettagliate
io che ho la jrc il tappeto lo lascio su e nun se stacca :augen:
strano.... perchè in alternativa volevo prender la carpzone uber alles però è fuori produzione già adesso e da qui a 4 mesi col cavolo che ne trovo in giro oppure la k1 sempre della cz però ho sent k ha problemi... :?:
son le uniche con zip perimetrale...cavolo ci voglia a metterla anche sulle altre tende delle altre marche :28:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: consiglio tenda2 posti per tutte le stagioni

Messaggio da blackline » 13/03/2012, 20:30

allora forse rimane anche qua.. boh io non ci ho mai provato..

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TENDE SEDIE LETTI ECC.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti