tenda leggerissima da notti in fiume e da trekking

Discussioni, opinioni e consigli sulle tende, letti e sedie per la permanenza sulla posta

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: tenda leggerissima da notti in fiume e da trekking

Messaggio da Ilovethisgame87 » 29/03/2012, 15:20

Un consiglio che ti do e' quello di comprare un sotto tenda, li vendono di qualsiasi dimensione e a prezzi contenuti.
Io lo uso anche con una tenda con la camera interna. Comprane uno un po' piu' grande della tenda.

Metti il sottotenda per terra e poi monti la tenda sopra. Una volta montata la tenda, alzi i lati del sottotenda che fuoriescono e li rigiri in modo da creare una specie di vasca. In caso di pioggia, l'acqua scorre sotto il Sottodenda senza entrare dentro la camera.
Per antrare dentro la camera dovrebbe scavalcare i bordi che hai formato rigirando il telo.

Spero di essermi spiegato abbastanza bene.
Ciao


www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: tenda leggerissima da notti in fiume e da trekking

Messaggio da El barbon » 20/04/2012, 13:41

Credo proprio che sia praticamente impossibile trovare una tenda che vada bene in tutte e due le circostanze, perchè quelle da trekking le vedo troppo "leggere" per il CF mentre quelle da CF sono senza dubbio troppo ingombranti e troppo pesanti per il trekking... Secondo me la miglior cosa da fare è valutare quale delle due attività preferisci e scegliere di conseguenza... altrimenti cerchi di trovarti con una tenda che non va bene ne per uno ne per l'altro...

P.S. secondo me per il trekking più che una 2 posti è meglio che ognuno si porti una tenda monoposto, sempre per motivi di ingombro e peso...

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: tenda leggerissima da notti in fiume e da trekking

Messaggio da Stone Generator » 28/04/2012, 22:29

io quest'anno ho una monoposto ma per la prossima stagione è capace che passi alle tende grandi, anche solo per la sicurezza di avere tutto dentro quando fuori piove senza lasciarti pochissima libertà di movimento...
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TENDE SEDIE LETTI ECC.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti