FOX Warrior Hood 2 posti VS NASH Duble Top Extreme MK3

Discussioni, opinioni e consigli sulle tende, letti e sedie per la permanenza sulla posta

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

FOX Warrior Hood 2 posti VS NASH Duble Top Extreme MK3

Messaggio da sciubba » 08/09/2011, 13:38

indecisione tra le due tende,immagino siano due super tende,partendo dal fatto che la tenda che mi serve deve essere la migliore per l'INVERNO,quale scelgo?se ne avete una se possibile mi dite come vi trovate?ho letto ogni post ma vorrei non buttar via i soldi!Domanda da ingorante in materia,tutte le tende da CF hanno il pavimento staccato?e la Nash in questione ha un "guscio" esterno e dentro c'è la cella con zanzariera?la fox ha la cella? :D tante domande eh!!ho visto le ferrino ma sono tutte troppo basse per me!!!poi la domanda piu importante è,le due tende le monto se sono da solo?o è obbligo l'aiuto di qualcuno? grazie per gli aiuti che mi darete!!!!


Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: FOX Warrior Hood 2 posti VS NASH Duble Top Extreme MK3

Messaggio da 80luke » 08/09/2011, 16:55

ciao innanzi tutto ti dico che la nash la conosco mentre la fox dal vivo nn l'ho mai vista..penso che tutte le tende siano buone (da carpfishing) per l'inverno se hanno overwrap invernale.. certo non stai al caldo ma non vai sotto zero.. la fox dalle foto e' molto simile alla mia jrs defender sti (che oltretutto vendo e se ti interessa vai qui.. viewtopic.php?f=138&t=8379)ma un po' piu' alta, io con la mia mi sono trovato sempre bene anche sotto il diluvio e per montarla non hai bisogno di nessuno fai tutto da solo,vista la somiglianza penso abbia il pavimento divisibile quindi senza cella interna hai praticamente l'obbligo comunque del telo invernale perche' ti limita la condensa ... mi sembra che la nash sia un po' pesante come tenda magari da solo fai piu fatica... la nash ha la camera interna e il pavimento quindi e incorporato, in piu' dovrebbe avere un pavimento in pvc a parte da mettere sotto (questo d'inverno non nti fa giacchiare i piedi ma lo risolvi mettendo un paio di nylon in piu') questa ha un prezzo allucinante pero' li vale devi valutare quante notti fai all'anno se ne fai tantissime allora spendi pure tantissimo se ne fai il giuste risparmia quello che riesci.. poi puoi sempre usare la stufa se hai freddo comunque..

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: FOX Warrior Hood 2 posti VS NASH Duble Top Extreme MK3

Messaggio da sciubba » 09/09/2011, 2:51

grazie dei consigli,ho trovato la nash a 445euro(2posti con sovratelo e pavimento)e non mi sembra malaccio!molto probabilmente la stufetta la prenderò cmq,nel dubbio,pero già che ci sono chiedo anche per l'abbigliamento invernale:vestiario da inverno che non mi renda un omino michelin :D ma che funzioni a basse temperature?thankssss
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: FOX Warrior Hood 2 posti VS NASH Duble Top Extreme MK3

Messaggio da discus » 09/09/2011, 8:01

io invece ti do un'altro consiglio... dalle tue parole.. capisco che non sei abituato a fare molte notti fuori..
D'estate e facile.. io dico sempre d'estate tutti carpisti... poi... con il primo freddo... tutti scappano... quindi prima di procedere con l'acquisto qualsiasi esso sia.. interrogati veramente se sei convinto di incominciare a programmare uscite in pieno inverno...
l'inverno è diverso...è fatto d'attese.. e di ricerca del pesce. che staziona immobile in certi spot... te lo dice una persona che pesca a prescindere dalla stagione e che anzi non ama molto l'estate proprio per incontrare il meno possibile di quei pseudo pescatori reinventatesi carpisti.. che ne combinano di cotte e di crude sia a livello di ricette sia come metodo e approccio di pesca..
Dopo se sei veramente convinto di iniziare.. ancora prima di canne/mulinelli/pod... all'avanguardia...guarda:
una buona tenda che non pesi molto facile da montare con il pavimento staccabile e con il sovratelo
un buon sacco a pelo invernale (quello ti serve + del sovratelo)
tuta termica del buon pile e una buona salopette...nonche la stufa...
dopo e questione solo di forza di volontà e resistenza al freddo...
le migliori tende: nash - Traker - starbaits - JRC poi viene tutto il resto... io ti consiglio i modelli a bunker resistono a tutto.. :D

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: FOX Warrior Hood 2 posti VS NASH Duble Top Extreme MK3

Messaggio da sciubba » 09/09/2011, 13:02

Discus il tuo discorso è stato molto gradito!andro il piu possibile anche d'inverno come faccio d'estate!per questo voglio essere sicuro dei prodotti da utilizzare,e isto che sicuramente la maggior parte di voi ne sa piu di me vorrei i vostri consigli sulle vostre esperienze pratiche,cosi da avere una quasi certezza dei materiali da usare.Discus tu facendo uscite invernali,tolto che mi hai gia parlato a grandi linee dell'abbigliamento,mi potresti dire precisamente quali indumenti ti hanno soddisfatto di piu con clima freddo?e magari anche consigliarmi per una stufetta Sicura,ti ringrazio!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: FOX Warrior Hood 2 posti VS NASH Duble Top Extreme MK3

Messaggio da 80luke » 09/09/2011, 13:11

sciubba ha scritto:Discus il tuo discorso è stato molto gradito!andro il piu possibile anche d'inverno come faccio d'estate!per questo voglio essere sicuro dei prodotti da utilizzare,e isto che sicuramente la maggior parte di voi ne sa piu di me vorrei i vostri consigli sulle vostre esperienze pratiche,cosi da avere una quasi certezza dei materiali da usare.Discus tu facendo uscite invernali,tolto che mi hai gia parlato a grandi linee dell'abbigliamento,mi potresti dire precisamente quali indumenti ti hanno soddisfatto di piu con clima freddo?e magari anche consigliarmi per una stufetta Sicura,ti ringrazio!
Per le stufe guarda qui viewtopic.php?f=41&t=6063 e per l'abbigliamento qui viewtopic.php?f=41&t=5518 così non andiamo :offtopic3:

discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: FOX Warrior Hood 2 posti VS NASH Duble Top Extreme MK3

Messaggio da discus » 09/09/2011, 17:18

sciubba ha scritto:Discus il tuo discorso è stato molto gradito!andro il piu possibile anche d'inverno come faccio d'estate!per questo voglio essere sicuro dei prodotti da utilizzare,e isto che sicuramente la maggior parte di voi ne sa piu di me vorrei i vostri consigli sulle vostre esperienze pratiche,cosi da avere una quasi certezza dei materiali da usare.Discus tu facendo uscite invernali,tolto che mi hai gia parlato a grandi linee dell'abbigliamento,mi potresti dire precisamente quali indumenti ti hanno soddisfatto di piu con clima freddo?e magari anche consigliarmi per una stufetta Sicura,ti ringrazio!
ok visto che sei convinto... possiamo continuare il discoro..

. scarponcini termici.. i classici dopo sci.. qualsiasi marca va bene..
. Tuta termica. ce ne sono di tante marche...
. pile in tutte le salse cuffie guanti.. sempre pile mai lana mi raccomando.. se ce umidità e si bagna è la fine..
. sacco a pelo invernale.. non certo roba di decathlon roba (traker, nash , carpzone) fascia alta ti parlo.. ok
. non uso la stufa.. io mi trovo molto bene con la parabola.. per scaldare la tenda.. ovviamente la porta va lasciata aperta altrimenti ti alzi con un mal di testa che sembra ai bevuto in tir di wisky.. quando non fa freddissimo una bella lanterna a gas.. ti tiene un tepore in tenda che nemmeno ti immagini.
- borsa dell'acqua calda.. te la metti bollente nel sacco a pelo..
- dormire sempre con una cuffia in pile..
se ai altre domande chiedi pure..

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: FOX Warrior Hood 2 posti VS NASH Duble Top Extreme MK3

Messaggio da sciubba » 11/09/2011, 23:06

Allora,lana non se ne parla,ok!La cosa che tu non usi la stufa mia piace,però non ho idea cosa sia la parabola!?!?!?visto che tutte e due le tende hanno la porta in pvc trasparente,un telo di mylar con un fuoco all'esterno dici che è utile?!il pantalone da snowboard può essere utilizzato come pantalone termico!?o risulta troppo ingombrante?!un telo fondo in piu oltre all'ordinario è utile di inverno?ed è meglio scegliere la Nash con la cella interna piuttosto che la Fox che ne è sprovvista?(parlando sempre per l'inverno).Tu che fai ed hai fatto sessioni invernali con quale giacca ti sei trovato meglio?(poco ingombrante ma calda e traspirante).Per il sacco avevo pensato a Ferrino Lab ma forse,non avendo lacci per la tenuta al lettino,in terreni non pianeggianti risulterebbero scivolosi?!Poi una domanda che a me risulta fondamentale prima di acquistare una tenda è.prendere la monoposto o la biposto?questo perche,una due posti risulterebbe ampia confortevole e spaziosa quando ci sono giorante piovose o con nevicate continue,sia per una persona che per due ovviamente;quella monoposto per una sola persona è sicuramente piu facile da scaldare e con tutti i confort per una persona sola,ma due persone con lettini ed attrezzatura ci stanno nell mono visto che di solito sono un posto e mezzo???e come ci si troverebbe in due?perche ovviamente ci sono postazioni con spazi ristretti in cui una due posti non ci sta!inoltre,due monoposto affiancate occupano lo spazio di una due posti?nel senso,è meglio piazzare due mono posto(per me e l'altra per il collega) oppure una dueposti?tutto questo perche una fanciulla verra a farmi compagnia in qualche sessione,oppure con il socio di pesca.mi pongo tante domande perche la tenda estiva non è un grosso problema visto il clima che aiuta,ma d'inverno bisogna stare bene,non voglio lasciarci le piume per il freddo(metto in calcolo che cmq bisogna sopportare anche) però voglio stare nel miglior modo nonostante le rigide temperature che si raggiungono.vedo anche la stufetta come una cosa in piu(nella mia teoria)ma sicuramente la comprerò,ma ora che ho sentito la lanterna a gas potrebbe essere l'opzione giusta,che dici/dite?non vorrei andare offtopic ma lavarsi?come funziona?io d'estate ho la mia doccia e mi asciugo al sole,ma d'inverno?d'inverno come mi lavo con quella bisa che ti taglia a fettine??? :22: :22: :22: grazie ragazzi la vostra esperienza mi aiuterà alla grande!!!per questo mi scuso se vado off topic e vi ringrazio che mi rispondete :D :D :D grandi!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: FOX Warrior Hood 2 posti VS NASH Duble Top Extreme MK3

Messaggio da El barbon » 28/09/2011, 19:15

sciubba ha scritto: grazie ragazzi la vostra esperienza mi aiuterà alla grande!!!per questo mi scuso se vado off topic e vi ringrazio che mi rispondete :D :D :D grandi!
Allora nella double top mk3 monoposto volendo una coppia (te e la morosa) ci state super mega stretti ma ci state (sempre se non hai lettini enormi), mentre due carpisti non ci stanno! (non sò se ho reso l'idea ;)). Però se peschi da solo la monoposto va alla grande inquanto ci stai con il lettino e hai ancora parecchio spazio a disposizione per tutta l'attrezzatura. E comunque la double top chiusa è davvero molto ingombrante e pesantuccia, senza contare che da montare non è proprio velocissima!

Tuttavia secondo me le migliori tende per l'inverno sono le carpzone con pavimento in neoprene e un telo pesante di suo!!! (che però in estate ti fa sudare come un dannato) Fai conto che io con la carp zone circa 12 giorni fa dormivo a pettonudo e senza sacco! E in estate però fa davvero troppo caldo, infatti al prossimo carpitaly mi prendo un altro bivvy per le sessioni estive.

Rispondi

Torna a “TENDE SEDIE LETTI ECC.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti