Riparazione tenda

Discussioni, opinioni e consigli sulle tende, letti e sedie per la permanenza sulla posta

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Riparazione tenda

Messaggio da f3d3ux » 23/09/2021, 9:04

Ciao a tutti,
con l'avvicinarsi della stagione autunno/inverno mi trovo davanti ad un dubbio amletico.
Ho una attraction dome (recensita qui sul forum) ormai da 9 anni, che fa ancora egregiamente il suo lavoro.
Tuttavia, col tempo le termo-sigillature (per intenderci quelle strisce di materiale plastico-gommoso posizionato sulle cuciture della tenda) hanno ceduto.
Il risultato è che un po' di pioggia, ahimé, tende a filtrare (seppur poche goccioline) all'interno.

Finora ho ovviato al problema grazie all'uso della third-skin, ma preferirei trovare una soluzione.

Dato che non vorrei rifare l'investimento, anche se la tenda ha 9 anni, dato che ho tutti i suoi accessori e la tenda è in perfette condizioni (cuciture a parte) vorrei chiedervi se qualcuno di voi si è mai rivolto a ditte/artigiani/altro per far riparare la propria tenda.

So che esistono aziende che si occupano proprio della riparazione di grandi tende da campeggio o di tende di un certo livello tecnico (vedi quelle del trekking extreme), voi ne conoscete qualcuna?

Ho valutato anche la possibilità di comprare il nastro su internet, armarmi di pazienza e ferro da stiro e provare a "termo-saldarle" io, ma temo che farei disastri... :dom:

HELP!

Grazie a tutti!

Fede



Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Riparazione tenda

Messaggio da angelo » 23/09/2021, 9:26

Ciao, cerca uno che fa teloni per autocarri, loro hanno la macchina a ultrasuoni per fare le saldature e le coperture delle giunzioni, con pochi euro dovresti cavartela, non usare il ferro da stiro rischi di fondere il telo
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: Riparazione tenda

Messaggio da f3d3ux » 24/09/2021, 9:55

angelo ha scritto:
23/09/2021, 9:26
Ciao, cerca uno che fa teloni per autocarri, loro hanno la macchina a ultrasuoni per fare le saldature e le coperture delle giunzioni, con pochi euro dovresti cavartela, non usare il ferro da stiro rischi di fondere il telo
Ottima idea Angelo...si, in effetti io ho paura di far disastri :grin:

Ho visto anche dei nastri apposta su Amazon, ma non sono sicuro che l'applicazione sia così semplice...

Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: Riparazione tenda

Messaggio da Kimmot1 » 24/09/2021, 10:42

Ti do la soluzione davvero ignorante:
vai da decathlon, se sei ricco ti compri il tarp da trekking, se sei povero ti compri quei pavimenti neri che hai anche te .
ritagli un pezzo e lo incolli con una colla seria. Ne incolli un pezzo sia dentro che fuori e vai via serenissimo.

Sarà brutto da vedere ma visto che sei brutto come il culo e che sei pure interista, questo è l'ultimo dei tuoi problemi

Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: Riparazione tenda

Messaggio da f3d3ux » 27/09/2021, 11:03

ahahahahah sempre gentile e cortese Andre aahahahah :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :19:

Rispondi

Torna a “TENDE SEDIE LETTI ECC.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti