Mi pare che la tenda che cerchi è di quelle da backpacking, io ne ho due e una è
quasi una bivy, sono molto leggere e piccole..
Di tende da campeggio in tutto ne ho 5 (ora) e il problema della condensa è generico. Per quanto traspirino, se fuoiri è umido o non c'è
un filo di vento la tenda fa sempre condensa, quale più quale meno, un pochetto (che non dà necessariamente fastidio) la fa, a parte i modelli a zanzariera che vabbè, si possono usare due mesi l'anno e non ovunque.
Di tenda/bivy leggera esiste, proprio della ferrino, quella che ho e che si chiama proprio bivy hl, questa:
.ferrino.it/it/homepage/products/TENTS/high_lab_114/bivy_hl_s12_
Però non so, non è un po' piccola per la pesca? Non ci sta niente dentro se non la persona..
leggerissima ho la Camp minima... però ho preso quella a due posti per stare più comodo.. pesa comunque niente e occupa ugualmente un niente di spazio, è questa: campingeoutdoor.it/tende-campegio/tende-due-posti/
Ogni volta che posso parto qualche giorno e me la porto appresso, la metà delle noti le passo dentro (l'altra metà o non dormo o ho un alloggio

)
Quoto velvet comunque, le mrs sono belle tende, fino all'anno scoro avevo un Hubba, non ci fossero passati sopra con una macchina ora non avrei la camp.
Dai uno sguardo, ce ne sono comunque tante. Penso di poterti dire almeno 4 tende che - mi pare di capire - sarebbero adatte...