Ciao a tutti I Carpisti e non!

Benvenuto! Presentati ai carpisti del forum! anche con foto e breve descrizione!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Dantino
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/11/2022, 9:48
Regione: Piemonte
Località: Novara
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1998
Record cappotti: 6

Ciao a tutti I Carpisti e non!

Messaggio da Dantino » 18/07/2023, 13:19

Ciao A tutti!
Mi chiamo Dante ho 24 anni sono di Novara, Piemonte.
Ho iniziato a praticare questo sport l'anno scorso, cannetta old school del papà mais dolce innescato direttamente sull'amo, piombo scorrevole e si aspettava in quel piccolo torrente dalle mie parti chiamato Terdoppio.
Pian piano questo hobby incomincia a diventare una passione e fù così che iniziai a informarmi di più sulla pesca specializzata alla nostra amata ciprinide.
Vengo a conoscenza del Carpfishing una tecnica di pesca alla carpe che ti permetteva di mirare a "taglia maggiore", da bravo novellino la mia testolina bacata a incominciato a pensare " wow! Ora posso prendere solo le carpe grosse!" " sarà sicuramente un gioco da ragazzi"!
Abbindolato anche dai video su youtube, dei grandi del Carpfishing dove ogni minuto avevano i sesori che impazzivano decido di farmi pian piano la mia attrezzatura.
Arrivò il momento della mia prima sessione, (se così possiamo chiamarla una sessione di nemmeno 12 Ore).
Mi armo con l'attrezzatura: Due canne una victory (la oldschool di papà) e una daiwa crosscast 3.5lb 13ft trovata usata al negozietto di fiducia.
4 pichetti dei sacchettini in pva pellet e due kili di Boiles ovviamente tutto questo della decathlon.
Bhe, non ve lo sto neanche a dire fù un capotto C L A M O R O S O!
Il primo di una lunga serie di cappotti.
Demoralizzato volevo darmi per vinto, però la mia testa cocciuta diceva di no che più tosto dovevo cappottare infinite volte finché non capivo cosa sbaglivo e/o sbaglio ancora.
Pian piano entro a conoscenza degli spot strategici, intuire o osservare l'attività delle carpe, il plumbing, i gusti delle boiles e quando usarli, le distanze, lo spomb, terminali ecc ecc.
Dopo circa un'anetto eccomi qua.
Ancora un novizio e scarso Carpista ma un capottatore Professionista :lol:
Spero di imparere molto e coltivare questa bellissima passione con tutti voi in questo Forum! Grazie per rendermi parte di questa famiglia.

P.S.
Avrei messo qualche fotina di rito con la mia faccia da C*lo e qualche, per me, splendida carpa ma non so come si fà!
Sono giovane e cocciuto abbiate pietà 🤣



Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: Ciao a tutti I Carpisti e non!

Messaggio da f3d3ux » 19/07/2023, 9:09

Ciao Dante e benvenuto! :9:

Non preoccuparti, abbiamo fatto tutti esperienza con sonori cappotti :hyst: che poi quelli che fan più male sono quelli quando ormai hai maturato esperienza, conosci uno spot come le tue tasche, ma becchi la giornata in cui proprio non riesci a "leggere" l'acqua e le carpe. :hyst:

PCF ormai è (ahinoi) poco frequentato, ma come ti dicevo in chat siamo pochi ma buoni :grin:, troverai tanti consigli e racconti su come tanti di noi abbiano affrontato le diverse situazioni di pesca :wink:

Dantino
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/11/2022, 9:48
Regione: Piemonte
Località: Novara
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1998
Record cappotti: 6

Re: Ciao a tutti I Carpisti e non!

Messaggio da Dantino » 24/07/2023, 12:38

f3d3ux ha scritto:
19/07/2023, 9:09
Ciao Dante e benvenuto! :9:

Non preoccuparti, abbiamo fatto tutti esperienza con sonori cappotti :hyst: che poi quelli che fan più male sono quelli quando ormai hai maturato esperienza, conosci uno spot come le tue tasche, ma becchi la giornata in cui proprio non riesci a "leggere" l'acqua e le carpe. :hyst:

PCF ormai è (ahinoi) poco frequentato, ma come ti dicevo in chat siamo pochi ma buoni :grin:, troverai tanti consigli e racconti su come tanti di noi abbiano affrontato le diverse situazioni di pesca :wink:

A bhe sisi immagino!
Sto facendo un bel giro nel forum e leggendo tanti topic interessanti, sicuramente imparerò qualcosa sul lato teorico che proverò a mettere in pratica sul campo🙏🏻 :wpcf:

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Ciao a tutti I Carpisti e non!

Messaggio da angelo » 28/07/2023, 17:45

Ciao Dante, benvenuto tra noi !!
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Dantino
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/11/2022, 9:48
Regione: Piemonte
Località: Novara
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1998
Record cappotti: 6

Re: Ciao a tutti I Carpisti e non!

Messaggio da Dantino » 03/08/2023, 0:42

angelo ha scritto:
28/07/2023, 17:45
Ciao Dante, benvenuto tra noi !!
Ciao Angelo Grazie mille per il benvenuto✌️✌️

Rispondi

Torna a “SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 166 ospiti