Un saluto ed una ricerca: carpe da cucinare.

Benvenuto! Presentati ai carpisti del forum! anche con foto e breve descrizione!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
roger barrett
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/12/2021, 12:54
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 10 nov 1977
Record cappotti: 1

Un saluto ed una ricerca: carpe da cucinare.

Messaggio da roger barrett » 16/12/2021, 13:10

Ciao a tutti :) ,

mi sono appena iscritto e non vado a pesca di carpe da vent'anni. Ammetto subito e senza indugio che la mia adesione in questo gruppo di appassionati è volta a chiedere informazioni circa la reperibilità di carpe da cucinare. Di seguito mi spiego meglio.
Io sono in zona Pescara (in Abruzzo) e sto cercando punti vendita di pesce d'acqua dolce perchè mi piacerebbe poter cucinare carpe a Natale.
Mi trovo nell'impossibilità :roll: di reperire carpe perchè le pescherie e gli importatori di pesce locali (alimentari all'ingrosso e specializzati) in zona non trattano questo articolo, giacché poco richiesto a questa latitudine, perché le strutture di acquacultura non allevano carpe, perchè i laghetti di pesca sportiva trovano che sia più etico catturare e rilasciare gli esemplari, perchè non conosco nessun pescatore in zona che mi venderebbe qualche pesce.

Nella speranza di non aver urtato la sensibilità degli appassionati che eticamente concordano con la medesima politica dei laghetti di pesca sportiva, non sapendo come altro tentare ho, quindi, provato a rivolgermi a questo forum (appena scoperto! :) )per chiedere gentilmente consiglio.

Spero vogliate/possiate/sappiate darmi qualche cortese indicazione in ragione alla vostra esperienza, confidando nell'ingenuità di chi vi scrive poiché ormai avulso dal mondo della pesca.



Rispondi

Torna a “SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti