Un salutone a tutti!

Benvenuto! Presentati ai carpisti del forum! anche con foto e breve descrizione!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
primusuck
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 51
Iscritto il: 08/12/2019, 16:10
Regione: Puglia
sesso: M
data di nascita:: 12 mag 1974
Record cappotti: 0

Un salutone a tutti!

Messaggio da primusuck » 08/12/2019, 16:20

Buonasera, appassionati. Mi chiamo Danilo e vivo in Puglia. La mia passione per la pesca nasce e cresce in mare, ma la curiosità di nuove tecniche mi sta portando a conoscere il carpfishing.
Mi sono dotato di una MAVER da FEEDER con la quale pesco a method, anche in mare, e una CHUB 12' per pescare in acqua dolce con la classica boileis come esca.
Ho fatto fin ora solo 2 uscite; nella prima pescando con mais sul method ho preso 3 piccole carpe. L'altra canna la usavo con bigattino e galleggiante pasturatore, con la quale ho preso 2 alborelle e 1 persico...tutti i pesci sono stati liberati...ovviamente :D
Oggi son tornato; per la prima volta con la chub e boiles e maver con method. A differenza delle mie aspettative non ho avuto nemmeno una tocca...l'amico che era con me dice che quando la temperatura si inizia ad abbassare, i pesci non mangiano più...
Provenendo dal mare mi risulta difficile credere a ciò....Voi cose pensate?
Grazie ;)



Fully Carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 71
Iscritto il: 25/08/2019, 17:07
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 28 gen 1995
Record cappotti: 4

Re: Un salutone a tutti!

Messaggio da Fully Carp » 10/12/2019, 13:01

Ciao Danilo!!! Partiamo dal fatto che quando pratichi carpfishing, stai praticando una tecnica di selezione, quindi a regola, le mangiate saranno solo di carpe(anche se non é sempre così!) quindi é normale che si abbassano le catture ! E per le temperature vai tranquillo é tutto nella norma!! Le carpe sono a sangue freddo quindi con l abbassarsi delle temperature il loro metabolismo rallenta!!! Un consiglio?? Mai mollare... I cappotti all inizio e anche dopo saranno tanti, ma saranno tante anche le soddisfazioni vedrai!!! Benvenuto sul forum

Avatar utente
primusuck
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 51
Iscritto il: 08/12/2019, 16:10
Regione: Puglia
sesso: M
data di nascita:: 12 mag 1974
Record cappotti: 0

Re: Un salutone a tutti!

Messaggio da primusuck » 10/12/2019, 16:55

Fully Carp ha scritto:
10/12/2019, 13:01
Ciao Danilo!!! Partiamo dal fatto che quando pratichi carpfishing, stai praticando una tecnica di selezione, quindi a regola, le mangiate saranno solo di carpe(anche se non é sempre così!) quindi é normale che si abbassano le catture ! E per le temperature vai tranquillo é tutto nella norma!! Le carpe sono a sangue freddo quindi con l abbassarsi delle temperature il loro metabolismo rallenta!!! Un consiglio?? Mai mollare... I cappotti all inizio e anche dopo saranno tanti, ma saranno tante anche le soddisfazioni vedrai!!! Benvenuto sul forum
Grazie per la risposta e l'incoraggiamento ;) :19:

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Un salutone a tutti!

Messaggio da angelo » 12/12/2019, 12:32

Ciao Danilo, benvenuto tra noi !!
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi

Torna a “SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 149 ospiti