ho sempre pescato da piccolo con gli amici, montature semplici e piccole soddisfazioni.. soprattutto d'estate al mare quando la fortuna del principiante ha portato a riva un polpo e una mormora nel porto dell'isola del giglio.. ahaha
coooomunque tornando a me ho ripreso a pescare perchè a nemmeno 5 minuti di macchina da casa mia c'è un piccolo, ma davvero piccolo, laghetto (gestito da una Onlus che si occupa della re-immissione delle trote Lacustri nel Maggiore.. posso fare il nome?) nel quale tempo fa si facevano garette di trote Fario, etc ma non lacutri.. ora ci vado praticamente solo io e dato che le trote erano facili da tirare su, mi son dedicato alle carpe..
perora ne ho prese parecchie semplicemente con il galleggiante.. mai superati i 2kg (ma non credo per ora ce ne sianodi più grosse dentro) e di solito stanno sull 1,4/1,6kg.. non insultatemi ma essendo massimo 2m e qualcosa di profondità mi son trovato bene cosi.. lenze belle spesse e pane.. tanto pane.. direi che qui si vede tutta la mia inesperienza.. e dire che da piccolo ero compagno di banco della figlia del grande Gino Soffritti, mio negoziante storico che da piccolo ha sempre sistemato tutti i danni che combinavo a canna, mulinello e montature..
altro? sto andando sul prolisso? ahahahah
mi sono munito di una Fox Worrior S, un mulinello Avocaster 7000, una lenza madre del 0,33 e svariati terminali.. piombature varie e poi le cose che negli anni si erano accumulate in una piccola cassettina ehehe
l'obbiettivo è per l'inizio dell'anno prossimo di fare la licenza e iniziare a esplorare al meglio le zone in cui abito che sono davvero fantastiche.. sia laghi che fiumi..
quindi vi tempesterò di domande dopo aver spulciato per bene il forum