la mia passione

Benvenuto! Presentati ai carpisti del forum! anche con foto e breve descrizione!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
prevido
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 12 giu 1995
Record cappotti: 4

la mia passione

Messaggio da prevido » 03/07/2013, 11:03

Purtroppo la mia passione è incominciata solamente da un anno, quando l'ex fidanzato di mia cugina mi ha chiesto di fargli compagnia in una brve sessione sul mincio a governolo (MN), allora io prendo su la mia cannetta da ledgering a fondo e partiamo, quando arrivo rimango un po stupito da tutta la sua attrezzatura e nello stesso momento ho avuto anche un po di imbarazzo per la qualità scadente della mia..incominciamo a parlare e mi comincia a parlare di tutte le cose basilari e mi da diversi consigli su come iniziare dato che mi vede interessatisimo alla cosa. Passate un paio d'ore una splendida regina di 10,5 kg pesati, viene portata a guadino, ma quando me la trovai davanti rimasi ancora più colpito dalla bellezza di quel pesce e dall' emozione di averlo visto prendere in acque libere. Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso della voglia di incominciare questa splendida disciplina; nel giro di 6 mesi mi ero gia comprato il minimo indispensabile per incominciare, non uscendo più il sabato sera e rinunciando al pacchettino exstraordinario di sigarette, mi comprai il pod più economico che trovai, gli avvisatori acustici del mercatone dei cinesi qui affianco qualche piombo, gli ami della fox (mai più :hyst: ) fili dello 0.25 e 0.35 da 5,50€ l'uno per i mulinelli, due vecchie canne da bolo già in mio possesso e tanta pazienza nel vedere gli altri pescatori con attrezzature spaziali. Fortuatamente la provincia di Mantova ha abbondanto corsi d'acqua e soprattutto i tre laghi, quello di mezzo fu scelto per la mia prima pescata, di notte per giunta perchè i miei genitori potevano accompagnarmi solamente finito di lavorare e con mio immenso stupore verso le undici presi la mia prima carpa in acqua libera con attrezzatura da carpfishing (in quel periodo non sapevo fare i terminali quindi ho acquistato i ferma boiles in silicone della stonfo). Replicai la notte successiva e ancora un'altra carpa!! Non ci potevo credere..riprovai nei giorni successivi ma non riuscii a prendere più nulla. Allora mi venne la mezza idea di smettere e che fu soltanto fortuna le prime due volte..magari era stata proprio fortuna e ebbi la forza di riprovarmi che era stata bravura non fortuna, allora cominciai a ampliare i miei orizzonti in fatto di negozi e amici pesscatori che potessero aiutarmi con qualche piccolo consiglio, che fruttarono alla grande facendomi portare a guadino un paio di carpette in tutto l'autunno. Per santa lucia ritonai bambino per una sera quando sempre l' ex di mia cugina mi regalò la mia prima canna da carpfishing: una trabucco 12 ft da 2 libbre e 3/4, un sogno, che venne alimentato ancora di più quando mio padre mi fece il regalo dei regali, un set completo di tre canne shimano tre mulinelli abucardinal gia imbobinati con dello 0.35..li mi assalì la voglia di provarle a qualunque costo anche sfidando il freddo e la nebbia mantovana ma purtroppo incappai in una striscia negativa di 4 cappotti consecuttivi. Il rammarico era molto ma la voglia dicapire i miei errori era più forte, così decisi di migliorare i terminali e di usare nuovi tipi di esche, che nei primi giorni di marzo mi fece catturare una splendida carpa regina di undici kg in compagnia del mio mentore (sempre l'ex di mia cugina) che rimase sbigottito dal mio miglioramento.
Facendo lo speedy pizza il weekend sono riuscito a mettere via qualche risparmio e mi sono rifatto la batteria di avvisatori sia acustici che visivi, comprai un fantastico guadino della kkarp al carpitaly e un bel cobra giallo fluo di cui andavo molto orgoglioso e per il mio diciottesimo compleanno a giugno la mia famiglia, piuttosto allargata, mi regalò lettino, sacca porta boiles da 5 kg, astuccio porta rig borsone per il trasporto degli oggetti, bilancia da 50 kg :?: , ombrellone, materassino, e cucchiaione. Ahime a giugno le carpe vengono giustamente lasciate in pace ma la sera del 30 giugno a mezza notte le mie tre canne erano gia tutte in pesca e la giornata, conclusa alle 19, mi portò a guadino la bellezza di 7 carpe tutte di piccola/media taglia, due la notte e le altre 5 di giorno, purtroppo con 4 perse. La stagione è incominciata alla grande, spero di replicare al più presto! Ciao a tutti!! :D

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: la mia passione

Messaggio da angelo » 03/07/2013, 19:56

Ciao, benvenuto tra noi !! :9: :pcf:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Matteo Carp Angler