come da regolamento mi presento.
Mi chiamo Fabio, 38 anni e di carpfishing ne so davvero poco, diciamo l'essenziale per cominciare, sono insomma un neofita.
Ho cominciato dopo tanti anni di pratica generica alla carpa e ad altri pesci, a praticare questa tipologia di pesca un po' per caso, incontrando persone piu' o meno esperte in occasione di uscite in alcuni laghi (es. Montedoglio) con mio figlio.
Non ho effettuato catture, quindi finora tutti "cappotti" ma va bene cosi'

Al momento questo e' stato sufficiente a gratificare sia me che mio figlio pero' adesso ci siamo attrezzati un po', seguendo consigli dei pescatori incontrati nelle poche uscite che abbiamo fatto e domani vorremmo fare un'uscita nelle Marche.
Siamo passati dalla provincia di Macerata e abiamo intravisto i laghi di Caccamo e Polverina.
Ho letto molto su questi due posti in internet e sinceramente non saprei dove andare.
Di certo non ho voglia di incappare in stupide discussioni con persone che con la pesca secondo me non hanno nulla a che fare e che credono di poter vantare priorita' su postazioni pasturate quando la legge dice che cio' non e' possibile. Mi pare di aver capito che questo sia l'andazzo a Caccamo.
Quindi propenderei per Polverina dove pero' mi pare di aver capito che ci sia meno possibilita' di vedere delle "partenze".
A noi non interessano delle grosse catture, ci piacerebbe anche solo pescare una carpa, anche da un chilo o due, non importa, solo per la soddisfazione di concretizzare gli sforzi intrapresi con questa nuova tecnica.
L'idea sarebbe di partire stanotte, arrivare in loco prima dell'alba, lanciare le lenze per le 6 e rimanere fino al pomeriggio, rientrando per cena.
Vorrei anche sapere se questo e' un momento propizio per la carpa o dato il caldo eccessivo sia meglio rimandare.
Inoltre vorrei sapere se il livello dell'acqua nei due laghi suddetti e' adeguato alla pesca.
Ragazzi, spero di aver fatto tutto bene... A questo punto che dire? Datemi dei consigli su quali dei due laghi scegliere e/o consigliatemi altri posti (al momento mi trovo in ferie a PG).
Grazie a tutti e ciao,
F.