Ora che i miei figli cominciano a crescere e dal prossimo settembre cominceranno entrambi la scuola, quindi qualche mattina potrei anche averla libera, speriamo..
Volevo trovare qualche specchi d'acqua per provare di nuovo quella sensazione di quando la punta della canna comincia d'improvviso a vibrare, ma non saprei da dove cominciare. Già semplicemente l'iscrizione al sito mi ha fatto venire qualche dubbio.. io il cappotto lo uso soltanto d'invero e ora ce l'ho chiuso nell'armadio

Sono giunto su questo forum perché cercavo qualche informazione sul Lago Verde di Silea (TV) che dovrebbe essere non lontano da casa mia.
Per l'idea che ho io della pesca, se praticata in acque dolci deve essere soltanto sportiva (non mangerei mai quel pesce) e semplice, per cui ero orientato sull'uso di canne a mulinello ed esche artificiali di quelle riutilizzabili (cucchiaini e similari) ma sono assolutamente a digiuno di tecniche e normative.
Potreste cortesemente indirizzarmi su dove trovare qualche informazione sui tipi di pesca consentiti in queste zone, non amo ne le mode ne gli stili quello che cerco è semplicemente divertirmi senza alcuna competizione con il massimo della praticità per cui non credo che andrò mai a comprare delle esche fresche, non avrei il tempo di farlo, anzi se mi andrà bene potrei riuscire a fare un'uscita al mese e quando mi capita vorrei avere già tutto pronto per andare e lanciare la mia lenza.
Saluti a tutti/e.
Rosario Pane.