Prima sessione in canale...

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Prima sessione in canale...

Messaggio da aneste24 » 24/05/2009, 21:12

Ciao ragazzi...proprio una settimana fà io ed un mio amico decidiamo di incominciare a pasturare,dopo aver stimamto la presenza di carpe, per la prima volta in un canale :heng: ...ieri carichiamo la macchina con tutto e di più e partiamo :fluch: ...arriviamo alle 15 circa ...montiamo tutto e per le 16 le canne erano in pesca...2 con le boiles e una con il mais io e 2 con il mais e una con le boiles il mio amico....alle 18 sentiamo il primo BIP ma niente...dopo mezzoretta BIP BIP BIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPBIPB mi metto a correre , ferro e tiro su un cavedano sul kiletto... con delusione rimetto giu la canna... verso le 23 decidiamo di andare a "dormire"....IL nostro sonno non dura a lungo ...dopo 15 min la prima partenza bruciante sulla canna col mais esco ,ferro e niente....rimetto giu la canna e vado a dormire...dopo altri 15 un altra,ferro, ma niente...e torno a dormire...insomma ha continuato così fino alle 2 circa...finalmente ci addormentiamo...ad un certo punto il fatidico BIP fa squillare la centralina e ci sveglia alle 4...decidiamo di restare a dormire....dopo 10 min parte la canna del mio amico e BIPBIPBIPBIPBIP in modo bruciante...credendo ke sia una falsa partenza(poichè si incagliavano alghe sul filo) resta in tenda per un minutino ,poi esce e ferra ...finalmente l aspettata carpa...esco e prendo il guadino.. mentre la carpa lo faceva "sudare" ne parte un altra ...corro e ferro...agganciata...dopo un min di combattimento si slama...intanto la sua carpa si fa su sulle altre canne ingrovigliando tutto...finalmente arrivo a guadinarla... una bella regina da 5 kg(da come tirava pensavamo pesasse il doppio)...intanto che la slamavo e la mettevo in una nassa per tenerla viva mi parte una altra canna ferro , e tiro su una regina da 5.5kg... le mettiamo nel materassino ,facciamo le foto di rito :foto: ,pesatura e le rimolliamo con accuratezza...felici torniamo a dormire...verso le 7 : Riparte una canna va fuori e ferra,una reginetta da 4kg... mezz ora dopo parte una mia canna ,come sempre ferro con energia , e la lavoro poichè tirava puntandosi nel fondo...quando cerco di sforzarla un po di piu Tac spezzato il filo...rifaccio la montatura e torno a dormire...ne parte una altra nella canna del mio amico sulla boiles alla fragola(una regina sui 4 kg... verso le 9 parte in maniera secca e bruciante una mia canna ,e sembrava quasi ke i segnalatori scoppiassero :25: ...ferro e dopo 5 min di combattimento riesco a portare a guadino una reginotta sui 6 kili... alle 11 carichiamo la makkina e andiamo a casa... come prima volta in un canale(che comunque poi si collega con un fiume) non è andata male....ke ve ne pare? grazie per l attenzione :) ...



Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Prima sessione in canale...

Messaggio da carpachepassione » 24/05/2009, 22:20

beh per essere in un canale a ridosso di un fime non vi è poi andata male anzi direi piuttosto bene, ma poi a parte il peso e dimensioni delle carpe l'emozione di un notturno è una cosa indescrivibile, la notte in dormiveglia sempre con un orecchio attento a sentire il più piccolo rumore, l'agitazione del bip che ti devasta in piena notte e ti fa alzare dalla branda come un morto vivente, ferrare la canna senza ancora avere la condizione dei gesti che fai.... è uno spettacolo non vedo l'ora che sia questo fine settimana per farmi tre giorni e tre notti li ad un metro dal mio poddino e le mie 4 cannette ma soprattutto con il mio trasmettitore wireless che mi devasta le orecchie!!!! :6:

Avatar utente
dazzo89
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 234
Iscritto il: 30/04/2008, 19:20
Regione: Veneto
Località: concordia sagittaria (VE)
sesso: M
data di nascita:: 01 lug 1989
Record cappotti: 3

Re: Prima sessione in canale...

Messaggio da dazzo89 » 24/05/2009, 22:52

ciao aneste , complimeti veramente , mi sa proprio ti sei divertito un sacco .... mi fa molto piacere .... dove sei andato a fare la sessione ? ;) tranquillo che nn ti pesco sopra ;) ;) ;)
Immagine
se la strada e tutta vuota la devi fare in una ruota

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Prima sessione in canale...

Messaggio da aneste24 » 26/05/2009, 19:02

dazzo89 ha scritto:ciao aneste , complimeti veramente , mi sa proprio ti sei divertito un sacco .... mi fa molto piacere .... dove sei andato a fare la sessione ? ;) tranquillo che nn ti pesco sopra ;) ;) ;)

Vicino a latisana...Sabato e domenica penso di tornare(sto continuando a pasturare)...se vuoi venire...

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Prima sessione in canale...

Messaggio da aneste24 » 26/05/2009, 19:04

carpachepassione ha scritto:beh per essere in un canale a ridosso di un fime non vi è poi andata male anzi direi piuttosto bene, ma poi a parte il peso e dimensioni delle carpe l'emozione di un notturno è una cosa indescrivibile, la notte in dormiveglia sempre con un orecchio attento a sentire il più piccolo rumore, l'agitazione del bip che ti devasta in piena notte e ti fa alzare dalla branda come un morto vivente, ferrare la canna senza ancora avere la condizione dei gesti che fai.... è uno spettacolo non vedo l'ora che sia questo fine settimana per farmi tre giorni e tre notti li ad un metro dal mio poddino e le mie 4 cannette ma soprattutto con il mio trasmettitore wireless che mi devasta le orecchie!!!! :6:

la mattina mi sentivo i bip anke se non c erano...dai non è andata male...sabato replica...sperando di prendere la Big!! :mrgreen:

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Prima sessione in canale...

Messaggio da aneste24 » 27/05/2009, 11:41

Ecco le foto:
23052009.jpg
Il cavedano
24052009(004)a.jpg
Non si vede un gran chè...dimenticata la fotocamera a casa!!!
24052009(005).jpg
Le 2 reginotte...
24052009(012).jpg
24052009(010).jpg

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Prima sessione in canale...

Messaggio da aneste24 » 01/06/2009, 9:27

Ragazzi sono tornato...st
a volta ne ho fatte 8 sotto la pioggia!!! vi posto le foto al più presto...

Avatar utente
Riccardo
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 935
Iscritto il: 10/06/2008, 13:46
Regione: Emilia Romagna
Località: Comacchio (Ferrara)
sesso: M
data di nascita:: 03 giu 1977
Record cappotti: 8

Re: Prima sessione in canale...

Messaggio da Riccardo » 08/06/2009, 10:21

complimenti aneste :compli:

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Prima sessione in canale...

Messaggio da marcoblu » 08/06/2009, 12:04

Complimenti!!
:21:
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti